Vai al contenuto
  • 0

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )


INTERNO ROSSO

Domanda

ciao ragazzi, io sono un gran appassionato di guida e automobili.

io ho una bmw 120d, e 2 miei amici alfisti hanno uno la 147jtd, l'altro una jtd 16v.

io amo le macchine italiane, la 147 mi è sempre piaciuta, ma ho sempre avuto il pallino delle bmw audi.

spesso ci incappiamo in discussioni del tipo guarda la 147 costa molto di meno della serie 1 e va meglio.

io ragazzi provo spesso la 147 e mi rendo conto che è una bella macchina ma non è a livello della serie 1(costi a parte)

La serie 1 anche se non bellissima vi dico che funziona, molto solida, silenziosa precisa una grande cura dinamica....

l'alfa ad ogni accensione trema il mondo, la frizione è dura, se sollecitati i freni perdono molto, e la qualità non è la stessa.

noi siamo persone appasionate quindi le nostre macchine sono tenute a regola d'arte:scaldate, mai un buco, sappaimo cambiare, ci andiamo a girare a vallelunga:) taglaindi ecc. quindi confrontiamo automobili in ottimo stato.

la serie 1 io la sento totalmente un'altra macchina. quando la guidi senti la massima solidità e precisione del mezzo, i freni la frizione il cambio...insomma una grande macchina.

visto che i miei amici vedono lo stemma alfa romeo con il paraocchi volevo chiedere a voi cosa ne pensate?

costi a parte logicamente ci sono delle belle differenze...

ma purtoppo io ho notato nelle alfa esiste un peggioramento dopo i 60000km molto evidente, non le senti più serrate precise, ma un po(cioccolone).

vi ripeto che l'alfa dalla 147 in poi ha migliorato di netto le sue automobili, ma non le vedo ancora all'altezza.

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a questo punto tiriamo 2 somme:

io ho confrontato la mia bmw 120d con un jtd16v no con un 150cv.

(ho affittato una 159 150cv motore molto sportivo come erogazione ma rumoroso)mi sarebbe piaciuto che qualcuno dicesse, la 147 è superiore in questo e quest'altro...

ragazzi sicuramente la 147 è più bella ma un po più (popolare),

il motore 120d se confrontato al 1900 140cv possiamo dire che rumorosità, erogazione, elasticità e vibrazioni non sono confrontabili.(ogni volta che accende la 147 è un concerto)

telaisticamente la 147 mi piace parecchio anche se ha la trazione anteriore, la percorrenza di curva è molto elevata l'ingresso fantastico...

quella del mio amico ha più di 80000km fatti bene, e il rollio si inizia a far sentire. la frenata mi piace modulare ma dopo qualche bella frenata l'impianto cede parecchio(sarà l'olio i dischi???)

l'interno è bello , ma i rumori sricchiolii e qualità non sono alll'altezza.

la differenza di prezzo è consistente, ma io quando guido la serie 1 mia ragazzi sembra che stia guidando una serie 7.

io sento solo precisione di guida, nessuno scricchiolio, più ci cammino e più la sento sempre bella serrata, quando l'accendo non esistono vibrazioni,

nei curvoni veloci in autostrada la sento mia (una sportiva).

raga la 147 è una bella macchina ma paga alla serie 1.(prezzi a parte)

adesso se qualcuno mi sa dire dove la 147 è superiore mi fa piacere.

io raga penso di prendere la nuova s3 ma se mi sapete dare qualche vera informazione e senzazioni migliori vi ringrazio e mi affaccerò all'alfa per qualche preventivo.

ciao stefano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh 80000 km,se uno ci gira in pista,mi pare normale che il rollio aumenti....

Sicuramente il prodotto e' confezionato meglio...e venduto meglio,da cui il gusto,diverso...e per certi aspetti migliore......

Anche un ritz e un tra galbusera,sono due crackers rotondi,col bordo "zigrinato".....ma il ritz ha piu' punte del galbusera,e dovrebbe costare di piu'(le punte le ho contate personalmente)

Con questa piccola divagazione,solo per dire.....che anche la 120d,se portata in pista,dopo 80000 km,rolla.....gli ammo si consumano per tutti....

E cmq,nn sapendo i km della 120d...nn sappiamo se a 80000 sara' come adesso,no?

Poi magari,la differenza di valore,a quel punto,si assottiglia....penso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a questo punto tiriamo 2 somme:

io ho confrontato la mia bmw 120d con un jtd16v no con un 150cv.

(ho affittato una 159 150cv motore molto sportivo come erogazione ma rumoroso)mi sarebbe piaciuto che qualcuno dicesse, la 147 è superiore in questo e quest'altro...

ragazzi sicuramente la 147 è più bella ma un po più (popolare),

il motore 120d se confrontato al 1900 140cv possiamo dire che rumorosità, erogazione, elasticità e vibrazioni non sono confrontabili.(ogni volta che accende la 147 è un concerto)

telaisticamente la 147 mi piace parecchio anche se ha la trazione anteriore, la percorrenza di curva è molto elevata l'ingresso fantastico...

quella del mio amico ha più di 80000km fatti bene, e il rollio si inizia a far sentire. la frenata mi piace modulare ma dopo qualche bella frenata l'impianto cede parecchio(sarà l'olio i dischi???)

l'interno è bello , ma i rumori sricchiolii e qualità non sono alll'altezza.

la differenza di prezzo è consistente, ma io quando guido la serie 1 mia ragazzi sembra che stia guidando una serie 7.

io sento solo precisione di guida, nessuno scricchiolio, più ci cammino e più la sento sempre bella serrata, quando l'accendo non esistono vibrazioni,

nei curvoni veloci in autostrada la sento mia (una sportiva).

raga la 147 è una bella macchina ma paga alla serie 1.(prezzi a parte)

adesso se qualcuno mi sa dire dove la 147 è superiore mi fa piacere.

io raga penso di prendere la nuova s3 ma se mi sapete dare qualche vera informazione e senzazioni migliori vi ringrazio e mi affaccerò all'alfa per qualche preventivo.

ciao stefano.

Io la penso in modo opposto. La 147 a mio avviso è molto più sincera in curva restando nello stesso tempo veloce. E la pista lo dimostra!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io la penso in modo opposto. La 147 a mio avviso è molto più sincera in curva restando nello stesso tempo veloce. E la pista lo dimostra!

ciao andre su un 4rote di 2 anni fa lessi la prova a3 2.0tdi 120d e 147mjet.

la serie 1 suono a tutte in pista...ricordi

cmq la s3 mi fa impazzire e non costa tantissimo...

oddio riprendermi la serie 1 ci ho pensato, ma le audi mi piacciono parecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho avuto entrambe.

La Serie 1 ha un efficenza globale complessiva che la 147 si sogna. Basta viaggiare in autostrada a 160 km/h. Sulla Serie 1 i fruscii aerodinamici sono totalmente assenti, si sente un pò di rotolamento ma il motore non esiste.

Sulla 147 si percepisce di più il manto stradale, fruscii aerodinamici a non finire e rumore di rotolamento pressochè simile. Il motore anche qui è assente ma si percepisce una leggerissima ruvidità di funzionamento del motopropulsore.

Come comportamento stradale, sinceramente, la Serie 1 non mi ha mai convinto fino in fondo. Troppo sottosterzante per essere una trazione posteriore, si comporta quasi da trazione anteriore. In più ha una bella reattività ai comandi dello sterzo, ma il posteriore non mi ha mai ispirato totalmente fiducia specie nei repentini cambi di direzione. In compenso il bilanciamento complessivo è eccellente e si nota in accelerazione e frenata dove il beccheggio è quasi completamente assente.

Sullo sconnesso, invece, la 147 è superiore. Il Serie 1 tende un pò a saltellare o a perdere aderenza quando il manto stradale non è perfetto.

In sostanza, comunque, la Serie 1 è superiore alla 147. Ma la differenza di prezzo è sinceramente spropositata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao andre su un 4rote di 2 anni fa lessi la prova a3 2.0tdi 120d e 147mjet.

la serie 1 suono a tutte in pista...ricordi

cmq la s3 mi fa impazzire e non costa tantissimo...

oddio riprendermi la serie 1 ci ho pensato, ma le audi mi piacciono parecchio.

Le suonò a tutte sulla pista di 4ruote, ma la 147 le ha suonate a tutte a Misano nella prova di auto.

Ricominciamo con il capitolo precedente..non vedo una soluzione..a parte quella che giustamente ci terremo le nostre idee.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho avuto entrambe.

La Serie 1 ha un efficenza globale complessiva che la 147 si sogna. Basta viaggiare in autostrada a 160 km/h. Sulla Serie 1 i fruscii aerodinamici sono totalmente assenti, si sente un pò di rotolamento ma il motore non esiste.

Sulla 147 si percepisce di più il manto stradale, fruscii aerodinamici a non finire e rumore di rotolamento pressochè simile. Il motore anche qui è assente ma si percepisce una leggerissima ruvidità di funzionamento del motopropulsore.

Come comportamento stradale, sinceramente, la Serie 1 non mi ha mai convinto fino in fondo. Troppo sottosterzante per essere una trazione posteriore, si comporta quasi da trazione anteriore. In più ha una bella reattività ai comandi dello sterzo, ma il posteriore non mi ha mai ispirato totalmente fiducia specie nei repentini cambi di direzione. In compenso il bilanciamento complessivo è eccellente e si nota in accelerazione e frenata dove il beccheggio è quasi completamente assente.

Sullo sconnesso, invece, la 147 è superiore. Il Serie 1 tende un pò a saltellare o a perdere aderenza quando il manto stradale non è perfetto.

In sostanza, comunque, la Serie 1 è superiore alla 147. Ma la differenza di prezzo è sinceramente spropositata.

CIAO GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA!

destra sinistra anche a me non piace ma solo se sto veramente esagerando.

dal nome pensavo mi ammazzassi, invece ho letto che hai detto cio che pensavi cioè la verità.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho avuto entrambe.

Come comportamento stradale, sinceramente, la Serie 1 non mi ha mai convinto fino in fondo. Troppo sottosterzante per essere una trazione posteriore, si comporta quasi da trazione anteriore. In più ha una bella reattività ai comandi dello sterzo, ma il posteriore non mi ha mai ispirato totalmente fiducia specie nei repentini cambi di direzione.

QUOTO!!!!!!!!!!!!!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a questo punto tiriamo 2 somme:

io ho confrontato la mia bmw 120d con un jtd16v no con un 150cv.

(ho affittato una 159 150cv motore molto sportivo come erogazione ma rumoroso)mi sarebbe piaciuto che qualcuno dicesse, la 147 è superiore in questo e quest'altro...

ragazzi sicuramente la 147 è più bella ma un po più (popolare),

il motore 120d se confrontato al 1900 140cv possiamo dire che rumorosità, erogazione, elasticità e vibrazioni non sono confrontabili.(ogni volta che accende la 147 è un concerto)

telaisticamente la 147 mi piace parecchio anche se ha la trazione anteriore, la percorrenza di curva è molto elevata l'ingresso fantastico...

quella del mio amico ha più di 80000km fatti bene, e il rollio si inizia a far sentire. la frenata mi piace modulare ma dopo qualche bella frenata l'impianto cede parecchio(sarà l'olio i dischi???)

l'interno è bello , ma i rumori sricchiolii e qualità non sono alll'altezza.

la differenza di prezzo è consistente, ma io quando guido la serie 1 mia ragazzi sembra che stia guidando una serie 7.

io sento solo precisione di guida, nessuno scricchiolio, più ci cammino e più la sento sempre bella serrata, quando l'accendo non esistono vibrazioni,

nei curvoni veloci in autostrada la sento mia (una sportiva).

raga la 147 è una bella macchina ma paga alla serie 1.(prezzi a parte)

adesso se qualcuno mi sa dire dove la 147 è superiore mi fa piacere.

io raga penso di prendere la nuova s3 ma se mi sapete dare qualche vera informazione e senzazioni migliori vi ringrazio e mi affaccerò all'alfa per qualche preventivo.

ciao stefano.

ti devo fare una domanda doverosa:

quanti chilometri ha la tua serie 1?

io ho una 147 1.6 120 twin spark, dunque non posso dirti nulla sul motore m-jet, oddio l'ho guidato, ma ho una repulsione cronica verso i diesel.

cmq secondo me le vetture sono buone entrambe, sn diverse.

kmq anke la mia a 190 non si muove e ti infonde sicurezza a vendere.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.