Vai al contenuto
  • 0

Consiglio...legale


Autodelta85

Domanda

Allora scusate se vi rendo partecipi dei miei casini di condominio ma non ci vedo + dalla rabbia.

Allora vivo in un condominio che condivide il cortile/parcheggio col condominio adiacente al nostro.

I posti auto sono limitatissimi e già non bastano per tutti noi per cui l'amministratore (comune ai 2 condomini) ha stabilito,anni fa,che questo parcheggio è solo per il nostro condominio.

Nonstante questa regola c'è chi se ne sbatte e sistemaicamente mette la propria auto da noi,ma finchè la lascia li poche ore passi,ma ora ci troviamo una Ford sierra grigia abbandonata da noi da circa inizio Novembre e sappiamo appartenere a qualcuno del condominio accanto

Visto che il regolamento parla chiaro e cioà che bisogna garantire un certo avvicendamento delel auto senza occupare ad interim un parcheggio e visto che quest'auto non dovrebbe nemmeno starci abbiamo chiamato in massa l'amministratore ma non sapendo di chi sia quest'auto non si è ancora potuto fare nulla

A livello legale noi condomini,nella persona dell'amministratore,potremmo richiedere ai vigili la rimozione forzata di questo veicolo?Considerate però che il cortile è proprietà privata...D'altronde a mali estremi,estremi rimedi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
:shock: Alex, dalle tue parti costa più cambiare le gomme che la lamiera del tetto bucata? :shock:

Albi' sei sicuro che dopo un trattamento simile gli riposteggeranno l'auto nel parcheggio riservato?

Chiedo scusa per la cattiveria ma sapete com'è, una volta ho quasi fatto a botte con un mio vicino che riteneva un suo sacrosanto diritto posteggiare davanti al cancello di casa mia e quindi, a suo dire, non dovevo né chiamare i vigili, né disturbarlo per fargli spostare l'auto.

Purtroppo non si capisce perchè la gente se non è cafona a tutti i costi non è felice ed appagata.

Mi è balenata in testa l'idae che sia guasta...ma cazzo anche se lo fosse almeno avvisa qualcuno,certo non è una scusante ma almeno un motivo ci sarebbe

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Albi' sei sicuro che dopo un trattamento simile gli riposteggeranno l'auto nel parcheggio riservato?

no, ho scritto così perchè sembra che l'auto sia mezza abbandonata, quindi se la danneggi penso che risolvi poco.

in caso contrario, se le buone non bastano...

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho io la soluzione ai tuoi guai, Riccardo....

E' scienza...un esperimento di chimica...LA COMBUSTIONE

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Piccolo OT divertente: si racconta che anni fa alcuni studenti incendiarono l'auto di un prof bastardissimo di chimica dell'uni, mandandogli poi un biglietto con scritto "ora riconosci il combustibile e disegna la formula di struttura..." :D:D:D:D:D:D:D:D:D

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piccolo OT divertente: si racconta che anni fa alcuni studenti incendiarono l'auto di un prof bastardissimo di chimica dell'uni, mandandogli poi un biglietto con scritto "ora riconosci il combustibile e disegna la formula di struttura..." :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Conosco persone che hanno completamente smontato l'automobile ad un loro ex "professore" (parola che non potrebbe essere + inappropriata se anteposta al nome di quell'individuo...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piccolo OT divertente: si racconta che anni fa alcuni studenti incendiarono l'auto di un prof bastardissimo di chimica dell'uni, mandandogli poi un biglietto con scritto "ora riconosci il combustibile e disegna la formula di struttura..." :D:D:D:D:D:D:D:D:D

ma questi sono degli idioti :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
d'accordo ma bruciargli la macchina......

povero figliolo :)

Non nego che se avessi visto qualcuno cospargere di benzina l'auto del mio prof di chimica... avrei offerto ben volentieri un cerino!!! :D:D:D:D:D

Comunque scherzi a parte è un gesto brutto... due settimane fa m'hanno rigato tutta la fiancata alla tempra di 16 anni e se li avessi beccati li avrei fatti pentire seriamente... pensa ad un incendio... mamma mia...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora scusate se vi rendo partecipi dei miei casini di condominio ma non ci vedo + dalla rabbia.

Allora vivo in un condominio che condivide il cortile/parcheggio col condominio adiacente al nostro.

I posti auto sono limitatissimi e già non bastano per tutti noi per cui l'amministratore (comune ai 2 condomini) ha stabilito,anni fa,che questo parcheggio è solo per il nostro condominio.

Nonstante questa regola c'è chi se ne sbatte e sistemaicamente mette la propria auto da noi,ma finchè la lascia li poche ore passi,ma ora ci troviamo una Ford sierra grigia abbandonata da noi da circa inizio Novembre e sappiamo appartenere a qualcuno del condominio accanto

Visto che il regolamento parla chiaro e cioà che bisogna garantire un certo avvicendamento delel auto senza occupare ad interim un parcheggio e visto che quest'auto non dovrebbe nemmeno starci abbiamo chiamato in massa l'amministratore ma non sapendo di chi sia quest'auto non si è ancora potuto fare nulla

A livello legale noi condomini,nella persona dell'amministratore,potremmo richiedere ai vigili la rimozione forzata di questo veicolo?Considerate però che il cortile è proprietà privata...D'altronde a mali estremi,estremi rimedi

Per sapere a chi è intestata la macchina è sufficiente recarsi presso gli uffici del PRA dell'ACI e richiedere la "visura di una targa", si paga qualche euro.

Il servizio è disponibile anche on-line tramite carta di credito.

www.aci.it ----> visure PRA

Una volta che sai di chi è la macchina diventa tutto più semplice, perché a questo punto saprai anche se il proprietario ha o no diritto di lasciarla parcheggiata lì.

Comunque non credo voi possiate fare nulla senza un'azione legale.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.