Vai al contenuto

Lo conoscete Nduccio?


Alex87

Messaggi Raccomandati:

Ecco una presentazione tratta dal suo sito http://www.nduccio.com Se volete un consiglio fateci una visitina... :D:D:D

// Chi sono, che sòno, chi mi credo di essere \\

Mi chiamo all'Anagrafe (e solo là) Germano D'Aurelio.

Nato a Pescara parecchi anni fa sono Cancro, ascendente Capricorno e discendente di contadini.

Poca scuola e ancora meno preoccupazioni. Uno meno sa e meno si preoccupa.

Adoro gli ignoranti perchè ignorano di essere ignoranti.

Ignorando Ignoranti Sunt! (Non so se è latino o cafonese)

C'è gente che per essere ignorante ha studiato tanti anni e c'è chi come noi almeno non ci abbiamo perso tempo.

Tre passioni mi hanno rovinato: il vino, il trattore e l'amore. Ma più di tutto il trattore, quando non ritrovavo il freno.

Ho cominciato scuola che stavo bene e l'ho finita che sono perito. Ma è passata pure quella.

Sono di Pescara una piccola cittadina abruzzese che si trova vicino...a Pescara.

sequenza.gif

Di importante vicino a noi ci stiamo solo noi.

Da bambino volevo fare il cantante ma mi ha fregato mio padre che prima di me ha fatto il CD (Coltivatore Diretto).

Ho sempre sofferto molto, specie quando mio padre mi portava a zappare.

Avevamo una intera vallata di terreno che per zapparla ci voleva tutto il mese di Agosto.

E mio padre la chiamava: "la Valle di Ahosto". Che quando partivamo per zappare la gente si credeva andavamo in vacanza. Una signora ci chiedeva : "Dove andate?" E mio padre rispondeva: "Alla Valle d'Ahosto".

E lei ripigliava: "Beati a voi, la ci fa fresco".

Ma che ne sapeva? Faceva un caldo ma no un caldo così, un caaaaldooo.

Pensa che ci avevamo un pezzo di terra a granoturco che per il caldo ci è uscito tutto Pop-Corn.

Mio nonno ha detto: "le Pop ce le riportiamo a casa, le Corn le ripiantiamo per l'anno prossimo".

Mo non ti posso raccontare tutto, ma se entri a sto sito ogni mese... Mi leggi oggi, mi leggi domani, un po' alla volta ... diventi come me: Indelleggente!

Ciao

P.S. Se non doveste capire qualche parola chiedete pure :lol: ... i nostri dialetti si assomigliano... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Orcozzio! Non credevo ai miei occhi quando ho letto il titolo di questo thread!!

Mio padre e parenti stretti, tutti abruzzesi, sono cresciuto sentendo le cassette di 4 LP di 'nduccio!

Le famose canzoni modificate mi fanno ancora scompisciare dalle risate se ci penso: "Ho preso il catarroooo, non saccio il perchéééé, forse perché ho dormito, con il culo scoprito, stavo a pensà a teeeeeeee..." (sulle note de LA PRIMA COSA BELLA de I RICCHI E POVERI, mi pare)

E tutte le barzellette e freddure. Una volta con i miei cugini sono andato a vederlo pure dal vivo!

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

Orcozzio! Non credevo ai miei occhi quando ho letto il titolo di questo thread!!

Mio padre e parenti stretti, tutti abruzzesi, sono cresciuto sentendo le cassette di 4 LP di 'nduccio!

Le famose canzoni modificate mi fanno ancora scompisciare dalle risate se ci penso: "Ho preso il catarroooo, non saccio il perchéééé, forse perché ho dormito, con il culo scoprito, stavo a pensà a teeeeeeee..." (sulle note de LA PRIMA COSA BELLA de I RICCHI E POVERI, mi pare)

E tutte le barzellette e freddure. Una volta con i miei cugini sono andato a vederlo pure dal vivo!

EVVIVA EVVIVA!!!!!! HO TROVATO UN ALTRO CHE LO CONOSCE!!!!!!!!

:redd :redd :redd :redd :redd :redd :redd :redd :redd :redd :redd :redd

:b1:b9:b1:b9:b1:b9:b1:b9:b1:b9:b1:b9:b1:b9:b1:b9:b1:b9

GRANDE Alexievic!!!!!!!!! :mrgreen:

P.S. Aspetto il commento di INTERNO ROSSO... dovrebbe essere paesano di nduccio se non sbaglio... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Aspetto il commento di INTERNO ROSSO... dovrebbe essere paesano di nduccio se non sbaglio... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Credo che basti essere abruzzese o aver vissuto per qualche mese in Abruzzo per conoscere nduccio! Lì spopola di brutto!

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.