Vai al contenuto

stars, web e privacy


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Ma gli utenti stanno contattando lo stesso il sito usando un proxy

Caso Cicarelli: in Brasile oscurato You Tube

I provider brasiliani hanno bloccato il sito di video dopo che un giudice aveva imposto di togliere dal web la clip hard della modella

SAN PAOLO DEL BRASILE (BRASILE) - Censura o rispetto di un ordine dell'autorità giudiziaria? Alcune compagnie telefoniche brasiliane hanno oscurato integralmente You Tube dopo che la modella brasiliana Daniela Cicarelli ha fatto causa per costringere il sito di condivisione di filmati a rimuovere un video hard con lei protagonista. La scorsa settimana, un tribunale dello stato di San Paolo ha ordinato alle compagnie telefoniche che forniscono servizi Internet in Brasile di bloccare YouTube fino all'eliminazione definitiva del filmato. Daniela Cicarelli, modella ed ex moglie del calciatore Ronaldo, e il suo fidanzato, Renato Malzoni Filho, hanno fatto causa a YouTube e chiesto un risarcimento danni di 116.000 dollari per ogni giorno in cui il video - che apparentemente ritraeva i due mentre avevano un rapporto sessuale su una spiaggia - è rimasto visibile sul sito.

BLOCCO DELL'ACCESSO AL SITO - Chiunque può mettere online un filmato su YouTube, divisione video del motore di ricerca Google. La causa si è prolungata per diversi mesi prima che i due si rivolgessero di nuovo ai giudici in dicembre chiedendo che YouTube venisse oscurato per tanti giorni quanti quelli in cui il filmato è rimasto online. Brasil Telecom ha riferito di aver impedito agli utenti brasiliani di accedere a YouTube. Il video della Cicarelli è stato il più scaricato per giorni nel Paese.

Gli utenti brasiliani stanno ricorrendo ai ripari. Per connettersi a YouTube usano UnderGoogle un proxy che permette di raggiungere il sito di filmati. Un proxy è un programma che si interpone tra un client ed un server, inoltrando le richieste e le risposte dall'uno all'altro. Il client si collega al proxy invece che al server, e gli invia delle richieste. Il proxy a sua volta si collega al server e inoltra la richiesta del client, riceve la risposta e la inoltra al client.

09 gennaio 2007

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

l'antefatto:

Ma il video si trova facilmente sui server del motore di ricerca

L’ex di Ronaldo: via il mio video da YouTube

Un giudice costringe Google, attuale gestore del sito, a rimuovere le immagini di sesso sulla spiaggia della modella Cicarelli

Era un settembre caldo a Cadice (Spagna), dove la modella Daniella Cicarelli e il boyfriend del momento Renato “Tato” Malzoni, un banchiere anch’egli brasiliano, fanno l’amore su una spiaggia aperta al pubblico. Tra gli amici della coppia c’è però un traditore, e il video delle effusioni appare pochi gioni dopo in rete, propagandato da quella vera cassa di risonanza mondiale che è ormai YouTube. Servono ben cinque mesi alla ragazza per ottenere giustizia, almeno nel suolo natale: un giudice brasiliano ha intimato al gestore di YouTube, l’azienda statunitense Google, di rimuovere immediatamente le immagini, pena (ma la cosa sarà decisa in un ennesimo grado di giudizio, per ora è solo una minaccia) una multa di 116000 dollari al giorno (circa 87mila euro) per ogni 24 ore di presenza sui server. Ma la minaccia si spinge oltre: secondo i giudici YouTube potrebbe essere comp'letamente chiusa per gli utenti brasiliani, ma questo apre un'altra questione: la filiale locale sostiene di non avere il controllo del servizio, interamente nelle mani degli uffici statunitensi, aggirando così di fatto il divieto.

In realtà la coppia aveva immediatamente attivato le vie legali per rimuovere le immagini illegalmente circolate, ma le prime ingiunzioni non avevano avuto esito e il video periodicamente riappariva su YouTube, fino a questo nuovo e quasi definitivo provvedimento. Tra gli effetti immediati ci fu anche una crisi della rete internet brasiliana, in particolare in Borsa: evidentemente i colleghi di Tato erano tra i più curiosi.

In realtà qualunque navigatore un po’ esperto impiega meno di 10 minuti a recuperare e vedere il video sulla rete, tramite altri siti di scambio di video o blog compreso –ed è un vero paradosso - Google Video, la sezione multimediale del motore di ricerca americano.. Questo fatto conferma per l’ennesima volta come le azioni di “censura” e protezione della privacy in Internet si rivelino armi spuntate in un mondo aperto, sopranazionale e poco propenso ad autoregolarsi. Nello stesso tempo rivela quanto potere di diffusione ha ormai YouTube: fermare la distribuzione almeno su quel canale è considerata un’azione soddisfacente per molti. O un’ennesima, per riuscita trovata pubblicitaria?Cercando oggi dall’Italia il video su YouTube effettivamente non si trova più nulla, se non una fitta serie di video che “lucrano” sulle parole chiave (il cognome, il luogo) per proporre parodie o video che nulla c’azzeccano con le scene di sesso della modella. Per esempio discese in snowboard. Secondo i siti americani il video è stato rimosso dai server brasiliani e statunitensi, ma non da quelli di altre nazioni.

09 gennaio 2007

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi non ha visto il filmato, in pratica i due si fanno una trombata in mezzo al mare dopo aver pomiciato (pesantemente) su una spiaggia pubblica.

a me sembra perlomneo bizzarro trovare il coraggio per lamentarsi. il problema che ha trovato chi gli da ragione.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...stai stuzzicando l'anima voyeur che risiede nel bastardo dentro me :D:D:D:D

ps: links?? :D:evil::D:evil::D:evil::D:evil::D:evil::D:evil::D:evil::D:evil::D:evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a stanotte andava... fantastica comunque l'idea delle zanzare :lol:

In ogni caso i miei piu' vivi complimenti alla sig.na Ciccarelli... se prima il video l'aveva visto solo mezzo Brasile... facendo causa a YouTube, ora l'ha visto tutto il mondo :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.