Vai al contenuto

probabile versione spider della 8c!


lorenz82

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

........guarda in linea di massima anche la 8c Competizione competera' con l'erede della 360 Modena......ma sia i volumi sono diversi almeno all'inizio(3000-3500 annue Ferrari Modena 1000-1500 annue 8c Competizione(che possono arrivare a 3000 annue con USA e Stati Uniti)........sia c'e' una differenziazione tecnica motore centrale per Ferrari ed anteriore per Alfa........anche Maserati a sua volta sara' differenziata grazie alle maggiori dimensioni dell'erede delle Coupe' e Spyder oltre al fatto che la prima e' una 4 posti.............Praticamente la 8c Competizione sara' per Maserati Coupe' quello che e' 575M Maranello per 456M GT..........

Si la TZ3 evidentemente sara' in diretta concorrenza con l'erede della 575M Maranello(anche se e' probabile che l'Alfa costerebbe addiritura di piu' ma non dimenticare che parliamo di una serie limitata come Enzo......) ma i volumi del modello di Alfa e Zagato saranno limitatissimi rispetto alla Ferrari......per cui non creera' problemi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

....più di 4000 auto all'anno.

Taurus ci dice che i modelli di punta di AR avranno numeri inferiori alle "rivali" più o meno dirette che escono da Maranello.

Pensare ad un'AR ancor più esclusiva della Ferrari mi pare, al momento, davvero fuori dall'ordine delle cose.

Soprattutto se pensiamo che l'erede della Modena dovrebbe costare molto di più della 8c... cioè se pensiamo che, in realtà, le Ferrari saranno ancora giustamente superiori (pensate solo alla CHallange stradale che ha 425cv con un aspirato di minor cubatura e pesa meno di 11q!).

E' una situazione un po' contradditoria... magari si vuole usare il marchio AR per offrire un'alternativa appetibile e similare a coloro che non vogliono attendere i tempi biblici per avere una Rossa nuova di fabbrica.

Se così fosse, lo chiarisco, non ci vedrei niente di male.

E questo significherebbe un'allontanamento definitivo di Maserati dal mercato delle supercar a favore di vetture a 4 posti. COme,del resto, è normale che sia.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

.............e i soldi per fare i progetti previsti almeno per Alfa ci sono............

Taurus, non è per rompere le scatole, ma io non riesco a capire... ci sono i soldi per Alfa... o detto alla mia maniera, hanno voluto togliere fuori i soldi per l'Alfa Romeo e lasciare a Fiat e Lancia le briciole.

State facendo morire la Lancia senza rinnovare la Lybra e dare cambi e motori adeguati alla Thesis. State abbandonando anche un po' la Fiat, senza erede di Croma, Coupè e una degna barchetta, o dotare la Stilo dei motori e cambi automatici che il mercato richiede a gran voce. E state andando a spendere barche di quattrini per progetti di una decina di supercar Alfa Romeo... sono veramente allibito.

Tanti soldi per AR, le briciole per Fiat e Lancia, che vergogna!! :evil::x

Link al commento
Condividi su altri Social

.............e i soldi per fare i progetti previsti almeno per Alfa ci sono............

Taurus, non è per rompere le scatole, ma io non riesco a capire... ci sono i soldi per Alfa... o detto alla mia maniera, hanno voluto togliere fuori i soldi per l'Alfa Romeo e lasciare a Fiat e Lancia le briciole.

State facendo morire la Lancia senza rinnovare la Lybra e dare cambi e motori adeguati alla Thesis. State abbandonando anche un po' la Fiat, senza erede di Croma, Coupè e una degna barchetta, o dotare la Stilo dei motori e cambi automatici che il mercato richiede a gran voce. E state andando a spendere barche di quattrini per progetti di una decina di supercar Alfa Romeo... sono veramente allibito.

Tanti soldi per AR, le briciole per Fiat e Lancia, che vergogna!! :evil::x

Scusa ma tu credi che la GM-daewoo....abbia più interessa a Alfa o a Fiat-Lancia??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra che sia da un po' di tempo che AR sia l'unico marchio veramente in ripresa del gruppo... evidentemente è l'unico che in prospettiva sembra remunerativo.

Da questo punto di vista sono rimasto piacevolmente stupito dai prototipi degli ultimi tempi della lancia, un marchio che pensavo ormai fosse destinato (ingiustamente) a estinguersi...

Link al commento
Condividi su altri Social

a me sembra che sia da un po' di tempo che AR sia l'unico marchio veramente in ripresa del gruppo... evidentemente è l'unico che in prospettiva sembra remunerativo.

Da questo punto di vista sono rimasto piacevolmente stupito dai prototipi degli ultimi tempi della lancia, un marchio che pensavo ormai fosse destinato (ingiustamente) a estinguersi...

A me sembra piuttosto che sia l'unico marchio in cui abbiano realmente investito... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
a me sembra che sia da un po' di tempo che AR sia l'unico marchio veramente in ripresa del gruppo... evidentemente è l'unico che in prospettiva sembra remunerativo.

Da questo punto di vista sono rimasto piacevolmente stupito dai prototipi degli ultimi tempi della lancia, un marchio che pensavo ormai fosse destinato (ingiustamente) a estinguersi...

A me sembra piuttosto che sia l'unico marchio in cui abbiano realmente investito... :roll:

La tua diagnosi, Velox, mi pare più che probabile... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

......

Montezemolo afferma che la Ferrari non produrrà... Rispondi citando ....più di 4000 auto all'anno.

ma se ha venduto negli ultimi 4-5 anni volumi sulle 4200-4700 unita' Ferrari significa che qualcuno mente..........in realta' il limite escluderebbe le serie limitate........ma anche cosi' vendite superiori del 5-18% non sono giustificate se ci sarebbe davvero un limite di 4.000 esemplari..........

Velox Alfa crea profito...........non dovrebbe secondo te essere ricompensata..............

Ma che allontanamento di Maserati semplicemente produrra GT 2+2.......come produce e Spider derivata......di dimensioni piu' generose ma ormai questo e' un abitudine.......ormai........

Nel caso della TZ3 Luxan il modello Alfa sara' piu' esclusivo del modello rispettivo Ferrari l'erede della 575M visto che Ferrari avra' probabilmente un costo minore e sara' un auto di serie mentre la TZ3 una serie limitata fatta dalla Zagato.

Guarda che su 8c Competizione e 400 Modena(erede della 360) ci sono anche punti a favore di Alfa come la coppia molto superiore......grazie sia alla maggiore cilindrata e al compressore........per cui le riprese di Alfa saranno sensibilmente migliori.........e come vettura sara' piu' sfruttabile per utilizzo di tutti i giorni avendo una risposta migliore nei bassi e medi regimi.........

360 CS ha un peso di 1180kgr senza liquidi 1280kgr con i liquidi 110kgr in meno della 360 Modena.

In realta non esiste oggi una GT biposto italiana con motore V8 come la 575M Maranello nelle GT V12 biposto..........e 8c Competizione colmera' questo vuoto.........

Link al commento
Condividi su altri Social

La tua diagnosi, Velox, mi pare più che probabile... :roll:

Il fatto è, Abarth, che qui non si sta parlando altro delle supercar Alfa Romeo che sì sono auto da sognare a occhi aperti, bellissime, superprestazionali, ma poi gente come me, te, Stefano, fabvio e compagnia cantante, insomma comuni mortali, queste auto può solo guardarle e sognarle ma niente più. Quando dobbiamo andare a comprare un'auto, un'Alfa Romeo difficilmente la prenderemo in considerazione. A me fa un immenso piacere sapere che l'Alfa Romeo sta tornando ai fasti di un tempo che merita e gli competono.

Ma cosa si sta facendo per noi comuni mortali? Certo uno spiraglio si vede, basta dare un'occhiata alla Panda, alla Ypsilon... ma quali sono i progetti in corso per la Fiat? Stiamo qui a conoscere fino all'ultimo bullone della 8c Competizione e della 158, e ancora non sappiamo un accidenti della Punto III, pochissimo della Nea, e qualcosina della New Large. Di quest'ultima, che motori per esempio? Arriveranno mai i cambi automatici che il mercato richiede per le vetture medie? E dove sono finiti i Dual Logic tanto decantati per la Punto e la Ypsilon?

Scusate lo sfogo... :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

Velox Alfa crea profito...........non dovrebbe secondo te essere ricompensata..............

Non lo metto in dubbio, Taurus, ed è giusto che ci siano questi progetti in casa Alfa Romeo.

Ma le tue (non)risposte, alimentano ancora di più le mie paure-certezze sul futuro degli altri due (sotto)marchi Fiat e Lancia... sono queste d'altronde che devono fare i numeri e ci sono ancora buchi (voragini quasi) tra quella che è la domanda del mercato e quella che è l'offerta del gruppo, almeno tra i costruttori generalisti.

Te l'ho già detto, le Alfa si sognano, ma alla fine si comprano le Fiat o altro visto che Fiat non offre quello che il mercato chiede.

Taurus, gli uomini preferiscono le bionde, ma poi sposano le brune :wink:

vabbe, tranne me. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.