Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Visto che piuttosto frequentemente si parla della 159 e di alcuni suoi difetti, vi chiedo cosa fareste per migliorare il modello nel FL del 2008.

Io comincerei limando qualche kg ed eliminando i motori GM, voi che dite?

leggo solo ora questo topic....

Sento che molti la vorrebbero piu leggere di 100/150kg. Credo che sia impossibile perche cio vuol dire proporre componenti piu leggeri nella vetture che si traduce in costo eccessivo essendo solo un restyling (dovresti cambiare mezza macchina...).

Essendo per un quarto alfista nel sangue invece vedo molto intelligente proporre motori ALFA al 100% come una volta...magari sviluppati in collaborazione con Maserati. Questi motori dovranno essere leggeri cosi in parte compenseranno l eccessivo peso della vettura.

Poi proporrei il cambio automatico su tutti i motori e la trazione Q4 sui motori diesel e benzina di media potenza.

Internamente migliorerei solo i dettagli di finitura e l assemblaggio,inoltre proporrei nuovi sistemi multimediali e delle rifiniture in radica (noce,legno grigio sportivo,legno chiaro...insomma per tutti i gusti) in alluminio e in carbonio.

I prezzi non dovranno lievitare tanto e proporrei di serie alcune opzioni come il divano ribaltabile sulla berlina (che costa 400euro).

Credo che questo basti per mantenere la 159 un auto interessante e da prendere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Aggiornare anche (oltre al 1.8 che serve!) gli esistenti sarebbe comunque una buona soluzione.

Ma guarda che il nuovo 1.8 JTB è sviluppato proprio perchè Marchionne nn vuole avere più nulla a che fare con GM...quindi se sarà pronto nei tempi previsti gli L850 spariranno così come sono.

Per quanto riguarda lo scetticismo della gente sui nuovi benza turbo nn penso ci siano grossi problemi se il mkt farà un buon lavoro...nn dico che ci sarà una rivoluzione come all'uscita del common rail ma le premesse ci sono tutte.Anche perchè c'è da considerare che questi nuovi motori a id+turbo hanno una guidabilità molto simile ai diesel e quindi niente a che vedere con i turbo vecchio stampo.

Cmq concordo con quanto detto tempo fa da Steve66:il nuovo 1.8 JTB in alcuni aspetti sarà sicuramente migliore rispetto agli attuali 4L ma ci sono alcuni dettagli in cui si fa un passo indietro vedi basamento in ghisa anzichè alluminio e distribuzione a cinghia al posta della catena.

Cmq ora è presto per dare giudizi....aspetto fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

I motori V6 sviluppati con Maserati arriveranno solo nel 2009, mentre il 1800 turbo con basamento in ghisa deriva dal PS ed è migliorato notevolmente a quanto dicono. Comunque lo stesso 1800 jtb sarà un motore di "transizione", preparato per tagliare il rapporto con GM. Dopo il 2009 ci sarà una nuova generazione di 4 cilindri turbo.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Hihihi' date=' che la crociata anti-motori-GM abbia inizio, scatenatevi!!! ;-) ;-)[/quote']

io mi astengo, ho già dato.;-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh' date=' una simile scelta la condiviso, ad ogni modo non credo elimineranno tutti i benzina per un TB, parte della clientela è scettica a priori su tale soluzione (turbo benzina) imho, forse a torto ma lo è...

;-) ;-)[/quote']

Ah si quale % del 8-9% che ora prende una 159 a benza....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah si quale % del 8-9% che ora prende una 159 a benza....

quelli che preferiscono un'aspirato in ghisa di progettazione dubbia e ultradecennale, con distribuzione a cinghia, purchè fuso sul suolo patrio ed assemblato con componentistica al 50% straniera, rispetto ad uno modernissimo in alluminio e distribuzione a catena, ma assemblato chissàdove con componentistica al 50% anche italiana. E che soprattutto andrà molto + forte e consumerà molto meno, con erogazione da RD350 con le Arrow aperte...

Ma tanto il problema non si pone, lo cambiano punto stop... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

I motori V6 sviluppati con Maserati arriveranno solo nel 2009, mentre il 1800 turbo con basamento in ghisa deriva dal PS ed è migliorato notevolmente a quanto dicono.

scusa andre, migliorato rispetto a cosa?? a parte i 5L i PS non sono mai stati turbizzati prima, ergo non mi pare ci sia metro di paragone...

Comunque lo stesso 1800 jtb sarà un motore di "transizione", preparato per tagliare il rapporto con GM. Dopo il 2009 ci sarà una nuova generazione di 4 cilindri turbo.

e che fa, dura 1 anno, max 2, sto milleotto che spacca il culo ai passeri e che si aspetta come il messia in palestina??

A sto punto, se le cose stanno davvero accussì mi metto al 100% sulla riva del Po' ad aspettare i cadaveri che escono dal Lingotto.

Il Fusi ha si ragione ma forse x i motivi sbagliati: cribbio meglio tenersi ancora x 2/3 anni i cancheri powertrain, elaborarli x bene come è stato fatto con ottimi risultati, utilizzare le versioni turbocharged che sono ottime già così e possono solo che migliorare con una cura nostrana, e poi quando è tutto pronto sostituire con roba + consona.

Che poi devo proprio vederlo x crederci che sto milleotto va meglio del 2000 turbo gm...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Fusi ha si ragione ma forse x i motivi sbagliati: cribbio meglio tenersi ancora x 2/3 anni i cancheri powertrain, elaborarli x bene come è stato fatto con ottimi risultati, utilizzare le versioni turbocharged che sono ottime già così e possono solo che migliorare con una cura nostrana, e poi quando è tutto pronto sostituire con roba + consona.

Che poi devo proprio vederlo x crederci che sto milleotto va meglio del 2000 turbo gm...

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.