Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Anche a me piacciono molto i tre faretti accoppiati e li considero davvero il tocco che rende irripetibile il frontale di 159. Considerato, inoltre, che da dove scrivo io la neve ed il ghiaccio si vedono solo in cartolina. Non è cosi, purtroppo nel Nord Europa e negli Usa dove, di tanto in tanto, si verificano anche delle tormente niente male. Comunque mi rendo conto che è un elemento troppo caratterizzante e determinerebbe immediatamente l'individuazione del model year . Se la cosa fosse risaputa già da ora, molti non comprerebbero l' attuale 159 - Brera. E' meglio per tutti dire che ci sarà solo un alleggerimento di qualche chilo e qualche impercettibile rifinitura di dettaglio. Spero sia così ma Io non ci metterei la mano nel fuoco, però....

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Meno di quanto immagini.

Conta più una guarnizione portiera fatta bene che un frontale con delle cavità cieche.

Per fare un esempio, pensa a quante auto attuali hanno aerodinamiche curate, ma anche svariate finte prese d'aria o mascherine cieche nelò frontale.

Il muso è una zona di elevata pressione, ma di ridotti turbini a causa di ristagni di pressione. ;)

Dei fari carenati su 159 potrebbero dare qualche decimale di punto percentuale di risparmio sui consumi e qualcosa dell'ordine di 1 km/h di velocità.

Oh finalmente qualcuno che capisce qualcosa di fluidodinamica e non spara ca....e sui fari carenati

Inviato

Se c'e' un elemento che non cambia nel FL09 e' proprio la tipologia dei fari che fa parte del dna delle vetture..le modifiche esterne saranno moderate e riguardano sopratutto i paraurti...la plancia invece sara' ridisegnata....

Inviato
Dei fari carenati su 159 potrebbero dare qualche decimale di punto percentuale di risparmio sui consumi e qualcosa dell'ordine di 1 km/h di velocità.

Meno, anche meno...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

ho da qualche parte un appunto con il valore ufficiale del cx e della sezione frontale. Come potete immaginare il valore S é più alto viste le maggiori dimensioni rispetto alla 156 ma , senza polemica essendo un dato di fatto, il Cx fa schifo rispetto alla 156.

cx alfa 159=0,32 (?)

alfa 159 Cx.S =0,73

mercedes klasse S Cx.S= 0,62

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

cx alfa 159=0,32 (?)

alfa 159 Cx.S =0,73

mercedes klasse S Cx.S= 0,62

Impossibile.

Probabilmente non è il dato di Cx quello che hai sotto mano.

0,73 cel'ha giusto un TIR anni '80.

Tieni conto che 1 è il dato di un cubo.

Probabilmente 0,73 è il cx moltiplicato per la sezione frontale in m2.

Inviato

Non solo plancia, ma tutti gli interni .... forse si sono accorti che se guida uno alto 1.90 dietro entra si e no un mutilato.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Non solo plancia, ma tutti gli interni .... forse si sono accorti che se guida uno alto 1.90 dietro entra si e no un mutilato.

Ma non era l'auto pià comoda fra le D non generaliste.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.