Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Io la fiducia in chi lavora a Balocco ce l'ho, per conoscenza diretta. Anche se qualche bel fiattaro hardcore c'è pure lì, ahimé. La fiducia non ce l'ho nei confronti dei contafagioli, che poi impongono alcune cose ai tecnici. Vedasi ammortizzatori comfort su GT, giusto per fare un esempio tra i tanti.

Tecnici importantissimi, ma in fondo sono i contafagioli che mettono da parte i fagiolini per poi sviluppare se possibile le soluzioni ideate dai primi.

Entrambi sono fondamentali ognuno a modo suo, a meno che non si possiedano risorse economiche infinite...

Per quanto riguarda la meccanica, più che i motori qui c'è da mettere mano alle rapportature dei cambi.

Verissimo, ancora meglio se riescono a mettere mano su entrambi oltre a togliere qualche chiletto... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quindi tu, alfa_JTD, la consiglieresti ora una 159 2.4 Q4?

In alternativa a cosa?

Perchè comunque, già ora, la 159 2.4 JTDm Q4, specie ora con l'aggiornamento a 210 cavalli, si può già considerar su ottimi livelli per certe caratteristiche e assolutamente non inferiore alle tedesche. Peccato solo non si possa avere l'automatico con il Q4 per ora.

Ed è indubbio che, se cerchi il massimo appagamento, specie in termini di interni e qualità percepita, detto sinceramente, ora non lo trovi sulla 159. Ma è una cosa che difficilmente migliorerà nel breve periodo, quindi....

I miglioramenti in atto sono soprattutto rivolti a quella clientela che richiede un maggiore brio e reattività del corpo vettura, clientela tipicamente Alfa Romeo e, in qualche caso, BMW. Perchè ho conosciuto personalmente diversi poprietari ora di 159 che arrivavano da Audi o Mercedes e nessuno ha evidenziato lamentele sul fronte guidabilità o prestazioni. Semmai, in alcuni casi, consumi un pò elevati, ma determinati appunto dalla massa complessiva piuttosto elevata del corpo vettura. A tal proposito faccio notare che la nuova Classe C, praticamente a parità di motore, si permette di pesare addirittura più di una 159! E con dimensioni esterne inferiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come!!! Non lo sapete che i chili contano solo se made in Pomigliano ??? :lol:

Anch'io avevo notato questo fatto, ed inoltre che la Saab 9.3 basata sullo splendidissimo pianale epsilon, su cui tutti si sono stracciate le vesti per il mancato uso su 159, a parita' di motorizzazione ( 1.9 150 CV ) pesa piu' in condizione di prova della 159 stessa...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In alternativa a cosa?

Perchè comunque, già ora, la 159 2.4 JTDm Q4, specie ora con l'aggiornamento a 210 cavalli, si può già considerar su ottimi livelli per certe caratteristiche e assolutamente non inferiore alle tedesche. Peccato solo non si possa avere l'automatico con il Q4 per ora.

Ed è indubbio che, se cerchi il massimo appagamento, specie in termini di interni e qualità percepita, detto sinceramente, ora non lo trovi sulla 159. Ma è una cosa che difficilmente migliorerà nel breve periodo, quindi....

Grazie per la risposta Alfa_JTD.

Sul q-tronic hai pienamente ragione: ci vorrebbe, ma a settembre, se non ho capito male, dovrebbe arrivare anche sulla Q4, no?

Già, in alternativa a cosa? In fondo non lo so nemmeno io: il fatto è che, al momento, tutte le principali sw che mi interessano (159, serie 3 e A4) sono in fase di rinnovamento. La 159 aspetta un FL e comunque un programma di personalizzazione, la serie 3 aspetta il 2.0 diesel da 177CV e un lieve restyling, la A4 poi deve arrivare completamente nuova.

Momento infelice per cambiare macchina! Tieni conto che sono andato a vedere pure il nuovo Freelander, così, tanto per cambiare un po' e la nuova S80, ma temo faccia un po' "vecchio".

Io vengo da una bmw 320CI completa di tutto e ho bisogno di un po' più di spazio, ma non troppo, e prestazioni buone, ma non ottime. Quanto a finiture, la bmw coupè precedente, mi ha abituato molto molto bene.

I 210 CV della 159 e la linea azzeccatissima mi tentano parecchio, ma con tutto quello che sappiamo sull'attuale 159, non so dire se sia una buona scelta. Tra l'altro, non te la regalano!

Se dal punto di vista tecnico mi dici che è valida, già è un punto in più per l'alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come!!! Non lo sapete che i chili contano solo se made in Pomigliano ??? :lol:

Anch'io avevo notato questo fatto, ed inoltre che la Saab 9.3 basata sullo splendidissimo pianale epsilon, su cui tutti si sono stracciate le vesti per il mancato uso su 159, a parita' di motorizzazione ( 1.9 150 CV ) pesa piu' in condizione di prova della 159 stessa...:)

e nelle prove si permetteno di andare un sec meno sull 0-100 ;-)

se continua cosi la 159 pesera' vermaente 100kg in meno ......ma delle altre ;-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

A tal proposito faccio notare che la nuova Classe C, praticamente a parità di motore, si permette di pesare addirittura più di una 159! E con dimensioni esterne inferiori.
Anch'io avevo notato questo fatto, ed inoltre che la Saab 9.3 basata sullo splendidissimo pianale epsilon, su cui tutti si sono stracciate le vesti per il mancato uso su 159, a parita' di motorizzazione ( 1.9 150 CV ) pesa piu' in condizione di prova della 159 stessa...:)

SONO FALSITA': SIETE DEGLI SPORCHI FIATTARI!

:D :D :D :D :D

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha mai definito splendidissimo l'epsilon punto primo :D

E nessuno pretende che una casa votata al lusso come Mercedes faccia auto "leggere" e votate all'handling come Alfa-BMW punto secondo :D

Quindi mi spiace cari fiattari ma le magagne restano.... :D:D:D:D:D:D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda a livello di handling 3 e' inferiore a 159 perfino per la stampa tedesca nazionalista...poi acquistare adesso serie 3 sarebbe una pessima cosa a livello di svalutazione perche prevede un rinnovamento nei primi mesi di 2008 con facelift,applicazione della efficient dynamics su serie 3 e gamma diesel aggiornata..

Infine la nuova classe C e' sportiveggiante ed anzi a livello di handling non e' affato peggio di serie 3 e90...ma il suo interno e' un po triste...e il suo esterno non e' il massimo...e poi perfino se uno compra una vettura nuova come C dopo 2-3 anni ci sara' di sicuro un aggiornamento..dunque con il modo di pensare di bialbero uno non dovrebbe acquistare mai una autovettura...lerche ogni volta direbbe oh aspetta altri due anni di prendere l'aggiornata...poi altri 2 per la nuova etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.