Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

a mo' con sta puttanata delle mercedes votate al lusso, pesanti e goffe... ::~

Le magagne restano eccome, sul modello attuale... ma studiamo un po' la storia dell'automobile eh?? che non si limita agli anni 1968-1988!!

Ale ma vuoi che non le sappia ste cose??

...e un grandioso chissenefrega??? Mercedes ORA fa auto di questo tipo. Incrocaiatori da autostrada, imprendibili sul dritto grazie a rapporti studiati apposta e cx strafavorevoli, ma totalmente NON godibili nel misto e in mezzo alle curve... Vedansi anche le stracelebrate versioni AMG, che per anni han tirato fuori potenze enormi da motori non certo raffinati tecnicamente ma solo con compressori enormi!

Che cavolo... non ci importa niente che nel 1930 la SSK vincesse le gare... ora la situazione è questa e le MB sono passiste autostradali improntate al confort! Se no pure la Skoda ha un passato anteguerra di auto lussuose, ma ora nessuno si immagina di darle tale connotazione...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A tal proposito faccio notare che la nuova Classe C 220 cdi , praticamente a parità di motore, si permette di pesare addirittura più di una 159! E con dimensioni esterne inferiori.

In realtà la bilancia di 4R indica che la nuova classe C di 2100 cc , con supplemento di peso del cambio automatico e dell'impianto frenante rivisto e dimensionato, pesa solo 4 kg in più della 159 19jtdm.Ci sono buone possibilità che la C manuale da 2100cc , togliendo (la 159 a cui mi riferisco ne è sprovvista)anche il tetto apribile, pesi circa 30-40kg meno di una 159

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo al 1.9 mjet da 165 cv mi chiedo che senso abbia presentarlo alcuni mesi prima del 2.0 mjet? Non sarà proprio quest'ultimo, invece ?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ale ma vuoi che non le sappia ste cose??

...e un grandioso chissenefrega??? Mercedes ORA fa auto di questo tipo. Incrocaiatori da autostrada, imprendibili sul dritto grazie a rapporti studiati apposta e cx strafavorevoli, ma totalmente NON godibili nel misto e in mezzo alle curve... Vedansi anche le stracelebrate versioni AMG, che per anni han tirato fuori potenze enormi da motori non certo raffinati tecnicamente ma solo con compressori enormi!

Che cavolo... non ci importa niente che nel 1930 la SSK vincesse le gare... ora la situazione è questa e le MB sono passiste autostradali improntate al confort! Se no pure la Skoda ha un passato anteguerra di auto lussuose, ma ora nessuno si immagina di darle tale connotazione...

Luca sono luoghi comuni belli e buoni che i motori non siano raffinati tecnicamente. Non esistono solo i regimi da cbr 250 o gli assetti da Exige per potersi considerare sportivi...

...tra l'altro non si deve certo tornare indietro agli anni 30, ma solo anche ai 50/60 con le SL Gullwing o agli 80/90 con le 190 Evo.

E quando ci si è messa seriamente nello sport motoristico x eccellenza MB ha vinto ben di + di altri marchi che oggi passano (e solo parzialmente sono) + sportivi, europei e non ;)

Ci sono differenti declinazioni di sportività, e certo una SL Amg non è da considerarsi non sportiva. Così come una C Amg non è così + molleggiata di una S4.

Questo non per dire che ora è da prendere da esempio x Alfa, tutt'altro, ma quando si parla di sportività ognuno ha la sua, e non è detto che una sia migliore delle altre. Sono differenti... e cmq la puntualizzazione vale per sottolineare che il problema peso non è certo di Alfa, ma di tutto il lotto. L'unica che si salva è Subaru, ma ci sei mai salito su una Legacy?? va bene x gente come te, che è esattamente il contrario del target di quel segmento.

Infatti ne vendono 5 al mese...

Se prendi un naftone ti meno.

P.S. deh ma tu non dovevi telefonarmi? :P

scusami davvero ma sono giorni un po' campali, ed appena ho un attimo mi risuona il cell!!

Ora potrei, ma sono arrivato da 3 minuti e mi sto preparando 2 foglie di insalata per cena perchè tra un po' sbocco!! ;)

Per il naftone chetttedevodì... già non sono convinto del pacchetto, se poi mi ci metto un bruciabroda in mezzo tanto vale che li mando a ranare... :D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel poco che so....... 147 avrà 4 serie speciali, 1 priam dell'estate "elegante" e poi le latre...... che comprendon la Q2 con Overboost a 170cv.

Sul gt non so nulla.

Brera riceverà 1.8turbo entro febbraio 2008...... e forse ci sarà qualche sorpresa. ........ il 2.0Mj 195cv esce priam dell'estatre 2008 (su 159).

Non so quando ci sarà il MY delal 159, ma il 1.9 165cv entra in produzione col 1.6MJ tra pochissimo e sarà in vettura anche a settembre se vogliono.

Detto questo il programam di personalizzazione da solo vale l'attesa fino al MY. ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca sono luoghi comuni belli e buoni che i motori non siano raffinati tecnicamente. Non esistono solo i regimi da cbr 250 o gli assetti da Exige per potersi considerare sportivi...

...tra l'altro non si deve certo tornare indietro agli anni 30, ma solo anche ai 50/60 con le SL Gullwing o agli 80/90 con le 190 Evo.

E quando ci si è messa seriamente nello sport motoristico x eccellenza MB ha vinto ben di + di altri marchi che oggi passano (e solo parzialmente sono) + sportivi, europei e non ;)

Ci sono differenti declinazioni di sportività, e certo una SL Amg non è da considerarsi non sportiva. Così come una C Amg non è così + molleggiata di una S4.

Questo non per dire che ora è da prendere da esempio x Alfa, tutt'altro, ma quando si parla di sportività ognuno ha la sua, e non è detto che una sia migliore delle altre. Sono differenti... e cmq la puntualizzazione vale per sottolineare che il problema peso non è certo di Alfa, ma di tutto il lotto. L'unica che si salva è Subaru, ma ci sei mai salito su una Legacy?? va bene x gente come te, che è esattamente il contrario del target di quel segmento.

Infatti ne vendono 5 al mese...

Questo non c'entra col discorso che facevo e che tu mi hai censurato... ovvero che MB di oggi sia molto più votata al lusso e al passo autostradale di quanto siano marche come Alfa e BMW, e che quindi una massa elevata (nemmeno poi tanto, stando a simonepietro...) sia per essa un difetto più trascurabile.

P.S. certi motori Mercedes non sono il massimo della raffinatezza e questo è innegabile...dai. Autodelta85 aveva la CLK col 6cil 2.4, chiediamogli un po' quanto gli manca questo motore....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.