Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Il 3.2 biturbo al banco erogava, nonostante fosse soltanto un prototipo e non un esemplare definitivo, con relative delibere ed ottimizzazioni, quasi 400 cavalli.

Ma, come giustamente dice Betha23, chi ce lo fa il 3.2 biturbo? :D

Per quanto riguarda l'ipotetica 939 GTA, mettersi subito in competizione con RS4 ed M3, si rischia anche di giocarsi la faccia con un prodotto che potrebbe risultare inferiore, visto l'eccezionale livello tecnologico e prestazionale a cui sono arrivate. Senza considerare che la Mercedes debutterà entro l'autunno con la nuova C 63 AMG, nientepopòdimeno che il V8 6.2cc con circa 480 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per quanto riguarda l'ipotetica 939 GTA, mettersi subito in competizione con RS4 ed M3, si rischia anche di giocarsi la faccia con un prodotto che potrebbe risultare inferiore, visto l'eccezionale livello tecnologico e prestazionale a cui sono arrivate. Senza considerare che la Mercedes debutterà entro l'autunno con la nuova C 63 AMG, nientepopòdimeno che il V8 6.2cc con circa 480 cavalli.

esattamente cio ke intendevo io.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 3.2 biturbo al banco erogava, nonostante fosse soltanto un prototipo e non un esemplare definitivo, con relative delibere ed ottimizzazioni, quasi 400 cavalli.

Ma, come giustamente dice Betha23, chi ce lo fa il 3.2 biturbo? :D

Per quanto riguarda l'ipotetica 939 GTA, mettersi subito in competizione con RS4 ed M3, si rischia anche di giocarsi la faccia con un prodotto che potrebbe risultare inferiore, visto l'eccezionale livello tecnologico e prestazionale a cui sono arrivate. Senza considerare che la Mercedes debutterà entro l'autunno con la nuova C 63 AMG, nientepopòdimeno che il V8 6.2cc con circa 480 cavalli.

si ma fare una GTA con 350cv te la giochi lo stesso la faccia! casomai una ipotetica versione da 350cv la chiamerei per esempio "quarifoglio verde" o in altro modo , ma senza allegerimenti particolari o estetica chissa quanto vistosa...insomma il pari della S4 Audi

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... Alfa Romeo è una piccola realtà rispetto alla triade, quindi è impensabile che possa arrivare a numeri ed immagine delle flagship di quei marchi! però cribbio o si comincia davvero a cambiare mentalità e pensare in grande a livello di canali e mercati, e conseguentemente gamma, o è anche inutile stare qua a parlare di paragoni.

Ha molto + senso una GTA V8 che una Junior x come la vedo io, anche se ciò non significa che la Junior sia inutile.

La gamma DEVE essere completa!! lo vogliamo capire!!??!!?!?!?!?

Ben vengano i V6 3500/3000 (entrambi), sono INDISPENSABILI ASSOLUTAMENTE!! ma per avere una gamma completa non certo per rappresentare il top tecnologico/prestazionale della casa.

Bisogna staccarsi una volta per tutte dalla mentalità provinciale anni 70, ormai i motori grossi sono indispensabili.

Altrimenti, e lo ridico per l'ennesima volta, si può fare legittimamente una scelta strategica molto differente e con auto molto prestazionali ma molto basiche per un pubblico di poche migliaia di clienti all'anno.

A questo punto però taccia chiunque si mette a confrontare dati di vendita con eventuali concorrenti con appeal maggiore a livello di target-range o con capacità produttiva e distributiva 10 volte superiore...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda Alfa JTD, Baravalle se riesce a convincere Marchionne a dare il green light ad una GTA sarebbe per una vettura pari prezzo con M3 con il 4.7V8, ci sono vari motivi per cui se si fa una GTA usera' il V8 che vanno da cosa offre la concorrenza e quella e' Motorsport,AMG e Quattro...a cosa vuole la clientela in questa nicchia e in cui si aggiunge il fatto che per una versione del genere i mercati oversea prenderebbero la parte del leone come USA,Australia e Giappone e per quelli mercati e' necessario il V8 anche a livello di imagine.

Poi onestamente non colgo il tuo pessimismo riguardante il livello tecnologico e prestazionale...anche se sono buoni prodotti M3 e RS4 hanno dei punti deboli...e anzi un probabile uso del V8 nostrano assicurerebbe un vantaggio di peso rispetto ai V8 Audi e BMW in partenza.

Probabilmente la GTA sara' una serie limitata di alcune migliaia di vetture basate su 159/Brera FL ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, io su un V8 trasversale ho seri dubbi tecnici...lo so che ne abbiamo parlato un mucchio di volte, ma continuo ad essere dubbioso.....per lo meno costa UNA CIFRA adattarlo e far andare bene la macchina IMHO

Un v6 TT FATTO BENE è un mostro IMHO...può suonarle al v8 BMW....

Link al commento
Condividi su altri Social

Il V6 Biturbo Matteo avrebbe un peso maggiore nell'avantreno sia come motore sia come cambio..in piu si aggiungono le spese di svillupo di un cambio trasversale manuale robotizzato da 600/700nm che non esiste...alla fine la V8 GTA costa meno nonostante l'uso di un motore piu costoso ed ha una dinamica migliore grazie al minor peso nell'avantreno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus fly down ;):mrgreen: perchè anche adottando il V8 di 8C il risultato non sarebbe proprio garantito superiore alla triade. Innanzitutto se non stravolgono la meccanica c'è sempre un piccolo problemino di motore trasversale, che per quanto possa essere leggero e poco ingombrante, per quanto i tecnici Alfa e Ferrari possano affinare la cosa, beh non è certo la soluzione migliore, anzi.

Ho provato in settimana una RS4 per pochi minuti e mi sono bastati. La nuova M3 basta dire che il V8 è + leggero del vecchio 6L...

...poi magari il risultato verrà fuori cmq ottimo anzi eccellente, e così sarà da quanto sento in giro, però la storia dovrebbe insegnare a non ululare prima del tempo!!

ps: io utilizzerei cmq il V8 4200 con multiair e non il 4700

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il V6 Biturbo Matteo avrebbe un peso maggiore nell'avantreno sia come motore sia come cambio..in piu si aggiungono le spese di svillupo di un cambio trasversale manuale robotizzato da 600/700nm che non esiste...alla fine la V8 GTA costa meno nonostante l'uso di un motore piu costoso ed ha una dinamica migliore grazie al minor peso nell'avantreno...

io non credo che pesi di più ,continuo a non crederlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, pensa che il V8 BMW pesa meno del V6 che avevano prima… Come credi che sia possibile che un V6 TT sia più leggero di un V8? :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.