Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

. In fondo non debuttava mica su HPE nel Q2 2008??? Il comunicato FPT come esempi di auto che l'avrebbero montato dava solo HPE se non erro.

...

Infatti solo che qui....qualcuno negava la cosa.....per saab 180cv già anche fatto provare cmq vendita mi pare inizi 2008....ovvio ben prima di alfa.

quindi dai sempre stessa differenza cn bmw.......136 alfa bmw 143.....170 alfa bmw 177....il 204 non so se lo montano su sr3.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè perchè tu ci credevi alla cosa.

Cmq che aumentano i cv è ottimo......ma questo vuol dire che il biturbo da 180-190cv non arriverà ora...qui il pdf diceva che era già in produzione:):).....a proposito ora non vale più la storia che i 150cv erano la cavalleria giusta e in quasi tutta europa sopra quei cv non vendi per le tasse:):):):)

nei paesi con quei problemi si taglia potenza x l'omologazione, l'ho già scritto ;)

Il biturbo è già in produzione, ma è x GM (Saab). Al 100% esordisce con Delta nel gruppone... ahimè :evil:

@Betha: sicuro che il base sia sempre 8v e non una versione depotenziata del 16v visto che passa a 170cv?

Infatti il mio timore è che si passi da 120-150 a 135/40-150-170 e cioè 3 steps a listino invece che 2, a mio parere una stronzata vista la vicinanza di potenze.

Meglio tenersi il 150 portato a 140 che portare il 120 a 135/40!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...JTB........ Beh' date=' io su TUTTI i JTB sopra il la vedo così: molto belli e apprezzo lo sforzo di Fiat per l'estero, ma non so quanti davvero se li cagheranno nel bel paese...[/quote']

il 70% delle vendite delle 2 939 corte è all'estero ed è benza al 90%. Quasi tutti 3200...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

nei paesi con quei problemi si taglia potenza x l'omologazione, l'ho già scritto ;)

!!

Ma ok i 136cv....ma nn ricordi che ai tempi taurus diceva che in alcuni stati (mai nominati per.):)) bmw con 163cv avrebbe avuto difficoltà....perchè superava i 150cv?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

nei paesi con quei problemi si taglia potenza x l'omologazione, l'ho già scritto ;)

Il biturbo è già in produzione, ma è x GM (Saab). Al 100% esordisce con Delta nel gruppone... ahimè :evil:

@Betha: sicuro che il base sia sempre 8v e non una versione depotenziata del 16v visto che passa a 170cv?

Infatti il mio timore è che si passi da 120-150 a 135/40-150-170 e cioè 3 steps a listino invece che 2, a mio parere una stronzata vista la vicinanza di potenze.

Meglio tenersi il 150 portato a 140 che portare il 120 a 135/40!!

Guarda sull'8v non so assolutamente nulla, so che c'è il 1.9MJ 165cv euro5 (del 170 non so nulla ) ........ e cmq concordo meglio avere qualcosa tipo 136cv-140cv e 165cv + il biturbo 190cv....... il 140cv lo farei assolutamente derivare dal 16v, motore molto piu silenzioso e moderno, a me l'8v mi sta proprio sui maroni (e pensare che o oggi pome o domani me ne entra un altro in casa! :D )

Il fatto che da gennaio 2008 non ci forniscano più l'L850 non vuol dire che i motori siano finiti....... avranno delle scorte da smaltire..... è per questo che il 1.8 non debutterà subito credo.

Fusi il 3.2 da 300cv io so che lo mettono su brera (e spider) perchè comporta una riprogettazione non solo del vano motore ........ su 159 è motlo tosto metterlo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

il 70% delle vendite delle 2 939 corte è all'estero ed è benza al 90%. Quasi tutti 3200...

Si, si, infatti che imho fosse "pensato" per l'estero l'avevo precisato! ;-)

E' in Italia che non so quanto possano far variare le vendite.

Imho in quanto a numeri in Italia può molto più un 1.9diesel portato a 170Cv o questo benedetto 190Cv che tutti i JTB del mondo! :-P

Poi ben vengano motori benza seri per gli appassionati, per chi se li può permettere, per l'estero, e soprattutto per l'immagine...

Per inciso spero anche io tolgano dal listino l'8V abbassando la cavalleria del 16v, il prodotto ne avrebbe solo da guadagnare!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque aspetto con ansia di vedere questo "super" 3.2 con 290cv e 100kg in meno (se non ero dovrebbe essere 60kg di alleggerimento vettura piu 40kg di alleggerimento della trasmissione Q4)...

Potrebbe essere la svolta per le Brera/Spider, ma si deve assolutamente montarlo sulla 159, non me ne frega niente delle difficolta ! :D

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque aspetto con ansia di vedere questo "super" 3.2 con 290cv e 100kg in meno (se non ero dovrebbe essere 60kg di alleggerimento vettura piu 40kg di alleggerimento della trasmissione Q4)...

Potrebbe essere la svolta per le Brera/Spider, ma si deve assolutamente montarlo sulla 159, non me ne frega niente delle difficolta ! :D

A questo punto anch'io!! Le cose rischiano di farsi interessanti.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque aspetto con ansia di vedere questo "super" 3.2 con 290cv e 100kg in meno (se non ero dovrebbe essere 60kg di alleggerimento vettura piu 40kg di alleggerimento della trasmissione Q4)...

Potrebbe essere la svolta per le Brera/Spider, ma si deve assolutamente montarlo sulla 159, non me ne frega niente delle difficolta ! :D

Che io sappia c'è lo studio ma non al delibera....... quindi dobbiamo vedere se gli andrà di commercializzarl o:D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto anch'io!! Le cose rischiano di farsi interessanti.

Se è come quella che ho visto e sentito le cose sono molto interessanti, competitive e soprattutto in linea con quello che qcuno si aspetterebbe da Alfa. Giusto per confermare che il problema di sviluppo era reale ed era ingisto bollare definitivamente come polmone il motore in se x se in assoluto...

Già, se... :twisted:

...se lo fanno...

...se arrivano alla cavalleria che ho visto... (ci sono 3 step)

Aspettiamo e vediamo!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.