Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Ritorna Autodelta? Comunque fatti dire di più da quel tuo amico… Certo che se gli montano un intercooler i cavalli credo possano diventare un po' più di 300… ;-)

Mi pareva scontato, nei nostri discorsi, che gli mettono un turbo.

Sulla questione Autodelta per ora silenzio. Quando saprò meglio o potrò dire, dirò (sempre in assoluta buona fede e passibile di ogni modificazione come sempre alla Fiat).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi pareva scontato, nei nostri discorsi, che gli mettono un turbo.

Sulla questione Autodelta per ora silenzio. Quando saprò meglio o potrò dire, dirò (sempre in assoluta buona fede e passibile di ogni modificazione come sempre alla Fiat).

beh, non è mai stato detto......cmq si parla di fuoriserie, non di roba nelle vetrine di un conc... vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Leo... com'è andata BS??

Quando l'ho sentito non mi sembrava così scontento ;) + che altro faveva pressioni perchè avrebbe potuto portare occhi sull'auto e non poteva permettersi di avere potenza simile...

In ogni caso personalmente preferisco andare un po' meno su 4 ruote che spingono piuttosto che solo 2 e davanti!! :D:D

Cmq anche a me l'aveva detto di questa cosa e ho voci in tal senso che potrebbero diventare realtà seriali ;) il Marchio in questione potrebbe diventare una sorta di AMG o Alpina, declinato all'italiana.

Cedremo, c'è tanta carne al fuoco...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma di quale 8v parli? La mia esperienza di JTD8v Alfa vede sicuramente il 115 + lineare e che spinge già dal regime che hai detto tu senza poi tutta sta gran carriera.......... mentre il 120 fino a 1700 - 1800 è latitante, per poi, sopra i 2000, partire per davvero.

Con il 16v euro 3 io riprendevo in sesta senza volere chissà che cavalleria, ma già da 2000.......

Guarda ..... su 147 il 120 non l'ho mai provato... io l'ho provato solo sulel Fiat .......... ieri per bontà divina abbiamo preso la Bravo (120cv emotion)....... il mtore è proprio cosi....... spinta sui 1500 ..... ma non ha altri picchi......

Il 150cv è motlo piu progressivo e da 2500 in su motlo piu esaltante. ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Leo... com'è andata BS??

Quando l'ho sentito non mi sembrava così scontento ;) + che altro faveva pressioni perchè avrebbe potuto portare occhi sull'auto e non poteva permettersi di avere potenza simile...

In ogni caso personalmente preferisco andare un po' meno su 4 ruote che spingono piuttosto che solo 2 e davanti!! :D:D

Diciamo bene, quel problema uscito nell'ultimo mese è oramai in miglioramento ed anche l'infiammazione notevole alle cervicali ce la leveremo anche se è dura.

Riguardo l'amico nostro, di base l'auto lo soddisferà anche ma cmq sulla cavalleria non c'è storia....... qualcun altro di nostra conoscenza con la GT 3200 (che avrà anche il culo leggero........ quando lo dicevo io tutti a dirmi che ero un coglione) se lo mazzuola...... più che altro gli piace la precisione di guida che ci trova. Ma sulle prestazioni pochi discorsi, per andare come deve andare un'Alfa si deve infilare 300 cavalli, mi pare che stiamo veramente uscendo fuori dal seminato e da ogni regola un po' di buonsenso, non fosse altro che le emissioni relative poi ad un 300 cavalli.

Di sto passo andremo ad avere inutili carriarmati che necessitano di 400 cavalli per filare come prima andavi con 250 ma che non potrai omologare per la pollution ed allora dovrai dotare massimo di 300 cavalli con vecchie caffettiere che a 200 cavalli ti segano le orecchie......... sai che furbo uno che spende 57k euro (perchè a listino quello costava una vettura identica a quella del nostro amico) per poi farsi andare via, magari consumando meno, da una 164 V6 turbo del '91........... bel progresso, sì come no.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda ..... su 147 il 120 non l'ho mai provato... io l'ho provato solo sulel Fiat .......... ieri per bontà divina abbiamo preso la Bravo (120cv emotion)....... il mtore è proprio cosi....... spinta sui 1500 ..... ma non ha altri picchi......

Il 150cv è motlo piu progressivo e da 2500 in su motlo piu esaltante. ;)

Temo (per chi ha la Fiat) che le varianti non Alfa di questo motore siano decisamente + mollicce......... perchè il mio 120, come quello di altri possessori di 147, fino a 1800 (da nuovo, poi slegato ricuperi 200 giri) è proprio latitante........ dopodichè si sveglia e sale con picchi notevoli agli alti da motore a benzina. Quel tipo di spinta "regolare ed omogenea" io ce l'avevo sul 115 (che anzi, da slegato, partiva da 1300) ed è la cosa che rimpiango del mio vecchio 115 (non fosse altro che consentiva una guida + rilassata ed anche + economica, sto 120 piace tirarlo ma quando tiri beve).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho ancora il 115 e devo dire che la spinta è ancora adesso appagante,sotto questo punto di vista meglio delle successive varianti. in alto purtroppo è un'altra storia, ma per l'uso che devo farne la cosa non mi dà particolarmente fastidio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Applausi per il Fusi e per tutti i sostenitori

della necessità di avere macchine più leggere

e non più pesanti. Non è un mio

problema dire come e a che costo ciò deve essere

ottenuto, ma sicuramente questa è la strada da percorrere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda ..... su 147 il 120 non l'ho mai provato... io l'ho provato solo sulel Fiat .......... ieri per bontà divina abbiamo preso la Bravo (120cv emotion)....... il mtore è proprio cosi....... spinta sui 1500 ..... ma non ha altri picchi......

Il 150cv è motlo piu progressivo e da 2500 in su motlo piu esaltante. ;)

Si, ma L'Mj 120cv della Bravo NON è uguale all'Mj 120 di 147; hanno diversa mappatura, soprattutto in merito alla curva di coppia in basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.