Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Perchè Renault ha delle fiche che sono al limite della vergogna:roll:

Che nei tracciati da rally sia + efficace una TA è un dato di fatto.

Cmq non è mica solo una Clio RS che va + di una 911 GT3 RS da 415cv con trazione posteriore!!

Una vettura GT (Cayman, 911, Aston Martin) nei rally fanno tempi paragonabili a quelli di una vettura N3/A6 (per cui ai 1.6 aspirati da 150/180cv)!!

Una Clio RS o una 306 2.0 oppure una Clio Williams vanno di + delle vetture GT!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti rendi conto dei paragoni assurdi che stai facendo per decretare che la TA è meglio?;)

La Porsche e l'Aston Martin, anche se fossero TA o TI, la paga dalla Clio la prenderebbero lo stesso.

La trazione è forse l'ultimo fattore.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...La trazione è forse l'ultimo fattore.......

Luca, capisco dove vuoi arrivare (e da dove parti) ma questa affermazione parlando di corse, e di rally in particolare, è un po' forte e forzata.

Conta eccome ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca, capisco dove vuoi arrivare (e da dove parti) ma questa affermazione parlando di corse, e di rally in particolare, è un po' forte e forzata.

Conta eccome ;)

Certo, conta, però se su una stradina da rally, una Clio se ne va via a un Aston Martin dici SOLO perchè è TA?;)

Il fatto che sia più piccola, agile, leggera, con cambio sequenziale, preparazione motore mostruosa, autobloccante è ovviamente assolutamente ininfluente, no?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tausus non m'incanti , la differenza e' quasi 2 q.li con la bmw e le accellerazioni parlano chiaro come i test fatti con le misure di precisione.

E la bmw ha pure l'aggravio della meccanica TP.

Comunque non e' un problema finche si parla di berline , il problema sono le coupe non mi puoi avere quei pesi su brera e spider! e questo che fa incazzare.

La differenza e' sul quintale con serie 3 come su dichiarato(105kg)...perfino su Master Test pubblicato da molte riviste tra cui QR e' stata rilevata una differena del genere come su diversi altri test di testate francesi tedesche etc....finiscila di confrontare da una parte il peso dichiarato (DIN) a vuoto di BMW o Audi...con quello in condizioni di prova di QR di 159...dovresti confrontare il peso din o eu con quello din o eu...e quello in condizioni di prova con quello nelle medesime condizioni il resto sono chiacchiere...e la differenza di peso dovuta alla diversa architettura e' minima e in ogni caso non supera i 10kg...e tra l'altro su serie 3 l'Xdrive aggrava il peso di 100/110kg...contro i soli 60kg di Q4 su 159 2.4JTDm..

pesi

secondo normativa din (peso in ordine di marcia/a vuoto)

4 cilindri diesel

Alfa 159 1.9JTDm 1525kg(8v)/1535kg(16v)

Audi A4 2.0TDI 1500kg

BMW 318d/320d 1430kg

Lexus IS220d 1585-1655kg(secondo allestimento)

Mercedes Benz C200 CDI/C220 CDI 1485kg/1510kg

5/6 cilindri diesel

Alfa Romeo 159 2.4JTDm 1630kg

BMW 325d 1525kg

Alfa Romeo 159 2.4JTDm Q-Tronic 1650kg

Audi A4 2.7TDI Multitronic 1630kg

secondo normativa EU(peso in ordine di marcia/a vuoto + guidatore(68kg) + bagagli (7kg))

4 cilindri diesel

Alfa 159 1.9JTDm 1600kg(8v)/1610kg(16v)

Audi A4 2.0TDI 143cv 1575kg

BMW 318d/320d 1505kg

Lexus IS220d 1660-1730kg(secondo allestimento)

Mercedes Benz C200 CDI/C220 CDI 1560kg/1585kg

5/6 cilindri diesel

Alfa Romeo 159 2.4JTDm 1705kg

BMW 325d 1600kg

Alfa Romeo 159 2.4JTDm Q-Tronic 1725kg

Audi A4 2.7TDI Multitronic 1705kg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che sia più piccola, agile, leggera, con cambio sequenziale, preparazione motore mostruosa, autobloccante è ovviamente assolutamente ininfluente, no?

Una clio RS N3 va di + di una 911 GT3 RS.

Conta che una Clio N3 NON HA:

cambio sequenziale

autobloccante

e la preparazione del motore sarà mostruosa ma ha comunque 200cv contro i 415 della GT3 RS!!

Cmq prova a fare un paio di tornanti o curve medio/lente con una serie 1 (TP) oppure con una 147 (TA) e poi mi dici con quale sei + veloce!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli anni 70 è proprio nei rally che le case costruttrici sono passate dalla TP alla TA xchè sulle strade di tutti i giorni (per cui con curve, non certo le autostrade) la Ta è + efficace e MOLTO + facile da controllare in ogni condizione!!

Intanto prima dell'avvento delle gruppo B e della TI il mondiale Rally è stato vinto da:

Stratos

Escort RS

131 Abarth

037

Ascona 400

Tutte auto notoriamente TA:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una clio RS N3 va di + di una 911 GT3 RS.

Conta che una Clio N3 NON HA:

cambio sequenziale

autobloccante

e la preparazione del motore sarà mostruosa ma ha comunque 200cv contro i 415 della GT3 RS!!

Cmq prova a fare un paio di tornanti o curve medio/lente con una serie 1 (TP) oppure con una 147 (TA) e poi mi dici con quale sei + veloce!!

Perchè non porti qualche dato, tipo una classifica di un rally valevole per l'italiano?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.