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Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


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Inviato
lasciamo stare QR e i suoi dati sballati...secondo i dati ufficiali BMW serie 3 Coupe pesa leggermente meno della berlina...

secondo bmw.de

320d 1505kg (EU) 1430kg (DIN)

320d Coupe 1495kg (EU) 1420kg (DIN)

allora su una "volgare" 147 (che come "tutti sanno e' fatta con materiali scadenti e assemblata peggio a pomigliamordor " ) 2 portiere posteriori pesano 20 kg = 10 kg l'una :

non mi verrai a dire che le portiere di una serie 3 berlina, L'auto_piu'_strafiga perfettamente insonorizzata, con le parti che collimano al miliardesimo di micron con la carrozzeria e sa il c. cosa altro pesano meno ?

1505 - (almeno) 20kg = 1485 :idea:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Inviato
Come fa ad essere "namuale" un cambio a doppia frizione???

Boh forse non sono lo stesso cambio, ma discendono da un progetto comune........ BOH! :confused:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Perchè si voglionio staccare da Gm..... le nuove trasmissioni sono le versioni "manuali" dei DTCC ...... non chiedetemi quanda coppia reggono che non lo so :D

DDCT : Dual Dry Clutch Transmission

Inviato

Per i cambi rinnovo l'offerta a interessarmi a quelli della serie Cursor.

Reggono fino a 4000Nm di coppia e hanno 16 rapporti, altro che i 7 di quei pezzenti della Mercedes!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Cmq un cambio nuovo ci vuole perforza xchè il V6 diesel avrà MOOOOOLTO + di 400Nm di coppia!! Spero che abbia almeno 500Nm di coppia per la versione meno spinta e 550/600Nm di coppia x quella + spinta!!

Inviato

Un motore con una coppia simile va abbinato esclusivamente ad un'automatico.

Tanto quello si compra, bisogna vedere se Aisin lo ha a listino per motori trasversali.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Job1 è inizio produzione ;)

Da Job1 alla commercializzazione per un modello nuovo nuovo si parla di 60/90 gg, per un MY è praticamente il tempo che ci va dalla plant alla rete. Direi un paio di settimane.

Quindi è stato spostato Job1 da fine novembre a fine febbraio.

Le modifiche sono leggeri, non le conosco a livello estetico, un PRIMO step di alleggerimento però dovrebbe esserci. L'entità è dibattuta, c'è chi dice che sia consistente, c'è chi dice che la gran parte invece verrà fuori cun il FL.

Personalmente propendo per la seconda... ci saranno una 40ina di kg su questa.

Si è corretto da un job1 al lancio commerciale ci sono in genere tre mesi (vedi 940 nuove date diffuse ieri job1 30/06/2009 LC 30/09/2009) però non in questo caso perchè non ci sarà salita produttiva, ma si partirà a gradino (stessa cadenza) con il (nuovo) modello. Sulla riduzione di peso (non ho un dato certo) ma si aggira da quanto da te ipotizzato (per le due ruote motrici)

Inviato
Si è corretto da un job1 al lancio commerciale ci sono in genere tre mesi (vedi 940 nuove date diffuse ieri job1 30/06/2009 LC 30/09/2009) )

non ci credo ancora due anni?:(((:pz:shock:

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