Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Si è corretto da un job1 al lancio commerciale ci sono in genere tre mesi (vedi 940 nuove date diffuse ieri job1 30/06/2009 LC 30/09/2009) però non in questo caso perchè non ci sarà salita produttiva, ma si partirà a gradino (stessa cadenza) con il (nuovo) modello. Sulla riduzione di peso (non ho un dato certo) ma si aggira da quanto da te ipotizzato (per le due ruote motrici)

Giugno 2009...... praticamente quando la 147 avrà 9 anni!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bentornato Luque :b35

Spieghi a me e agli altri non addetti al mondo automotive cosa si intende per JOb 1: è l'inizio della produzione del my08 con il primo step di alleggerimento ?

Grazie.

( OT: non so se stai facendo un giro sugli altri topic Junior , 940, Delta: perché qualche dritta e notiziola sono sicuro potrai darla )

Il Job1 è la data della produzione della prima vettura vendibile al cliente finale. Prima del Job1 c'è la delibera a produrre che permette di fabbricare le vetture della stampa o per clienti ''anteprima''. Generalmente sono vetture prodotte con ''accorgimenti'' tali da risultare qualitativamente adeguate allo standard richiesto (ICP e TOC) se non migliori. Tali ''accorgimenti'' non possono essere mantenuti in produzione perchè non compatibili con tempo ciclo e costi (L'ho messa sul semplice ma penso di aver reso l'idea).

Risolti i problemi che hanno richiesto gli ''accorgimenti'' si puà dare l'ok per la produzione in serie (Job1). Non è sempre cosi ma questa dovrebbe essere la regola.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi 159 MY 2008 bisogna aspettare addirittura marzo 2008, altri 5 mesi quindi.

E tralatro per ridurre 40 kg. MAH!

Almeno che installino la Q4.2 sul 3.2 V6, quindi il V6 potenziato esce pure lui in questa data ?

Non credo..... il 300cv è in prova solo su brera e li ha richiesto accorgimenti speciali che sono impossibili da trasferire su 159 senza fare importanti modifiche pure li.

Più probabile l'usicta del TST, del 1.8turbo e altri simili.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto potrebbero aspettare ancora e fare cifra tonda!!! :D:D

Più che altro si trovano con un leggerissimo "problema" la 159Fl quando la fanno uscire? Insieme alla 940? O dopo (2010!!!!!) o prima.....

Io sono rimasto a 159FLP a marzo 2009..... ma conoscendoli credo piu probabile marzo 2010 :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Con l'arrio dell'UNIAIR dovrebbe passare a 280cv il 3.2 V6?

Non credo vedrà mai l'uniair sto motore...... i 300cv sono ottenuto con un aspirazione di versa e più ampia.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah fino a ieri AX dava per certo a ginevra 2009 il restylng pesante di 159......oggi con sto MY 08 per la primavera si rimescolano le carte, la confusione regna sempre più sovrana e se ci aggiungiamo 149 per settembre 2009 penso che anche le mie stime più pessimistiche verranno superate in peggio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.