Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)

andre

Messaggi Raccomandati:

La 159 3.2 Q4 pesa 1680kg, x cui se peserà 1620kg sono 60kg in meno!!

ma sai leggere?? ;) ho appena scritto che ti assicuro che ne pesa d+ di 1680!! il peso reale su strada è intorno ai 1730/1750!!!

Si sta lavorando per avere su strada un peso intorno ai 1600kg reali per tutte le Q4, kg più, kg meno..

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

qualcosa di meno. Però di Brera non si conosce FL :shock:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

:shock: Ma il motivo quale potrebbe essere? Le parti interessate dall'alleggerimento non sono comuni? :confused:

Xchè la Brera non dovrebbe rimanere in commercio fino al 2011 come la 159.

la Brera dovrebbe essere sostituita un po prima dal "Duetto" TP!!

X l'erede della 159, il duetto ecc... svilupperanno un pianale da zero? oppure modificheranno l'attuale per adattarlo alla TP?

Link al commento

Xchè la Brera non dovrebbe rimanere in commercio fino al 2011 come la 159.

la Brera dovrebbe essere sostituita un po prima dal "Duetto" TP!!...

Questa eventualità non giustifica il fatto. Per Duetto, si parla di 2010 (credo inoltrato, se non addirittura verso la fine) e per quella data 159 dovrebbe ricevere anche le modifiche del FL. Che facciamo, aspettiamo quanto?

Io credo che ci sia dell'altro, ma non so cosa... avevo pensato alla modifica delle linee, ma non credo che per le componenti alleggerite ci sia necessità di aggiornamenti di linea... boh

Link al commento

L'unico senso per un alleggerimento per 159 a così poca distanza dal nuovo modello, mi fà pensare che i piani di sviluppo prevedano (almeno all'inizio) 169 sulla medesima meccanica allungata....poi magari hanno pensato alla trazione posteriore (di cui Baravalle è pienamente convinto)....e poi magari è saltato fuori che dal pianale di 159 si riesce a ricavare un pianale con la trazione posteriore con leggere modifiche sia per erede 159 che per 169 e varie Thema,Kamal....????

Altrimenti non spiego tanta voglia di mettere le mani su un progetto come 159????

vedi che scrivi senza leggere ;)

Lo diciamo da mesi...

Chiedo scusa, purtroppo il tempo di leggere tutti i post mi manca...

Non si riesce a creare una cartella all'interno del topic in cui vengono riportati:

-foto ufficiali o spy

-date di uscita

-motori utilizzati

tutto ovviamente modificabile solo dai moderatori?

Oltre ovviamente ai pesi esatti secondo le varie normative di 159-A4-serie3....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento

Se ti diciamo che il FL09 arriva a -140/150 non va bene

Se ti diciamo che il MY08 (che è un poco + di nulla in termini di percezione estetica dal cliente finale) INIZIA il percorso di alleggerimento con i primi 40kg, non ti va bene.

I motori potenziati V6 sono previsti per il FL, il MY potrebbe avere qualcosa ma + probabilmente il 1800 JTB ed il TST. Mentre Brera POTREBBE ricevere il V6 300cv insieme al primo step di alleggerimento che ne farebbe cmq un prodotto interessante e di parecchio rispetto all'attuale.

Moglie ubriaca e botte piena??? :confused::|:roll::?

Vengo da una 75 ts, che tu conoscerai sicuramente ; un ora fa ho fatto fare 1 giro ad un mio amico e m'ha detto "mazza che besta complimenti".

Ora arrivare a quel livello non credo , ma almeno portare avanti dignitosamente lo stemma speriamo.....;)

Come potenza specifica credo che riescano a raggiungere il motore dell'm3 e36 ovvero 323 cv, quello sarebbe una conquista definitiva che elimina ogni dubbio sulla sportivita della vettura e mi sembra che l'avevano pure raggiunta quella potenza visto che questo step era 305 cv. :D

Link al commento

Da quel che Luque ha detto, pensano di anticipare l'aggiornamento a Brera rispetto a 159.

Secondo me è una buona scelta perchè la Brera ha un estremo bisogno di essere rilanciata, mentre la 159 continua a tenere bene il mercato europeo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.