Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Se in quest'occasione avessero parlato dell'imminente MY08 di 159 e Brera, sicuramente avrebbero rischiato il tonfo delle vendite dei modelli attuali, e visto che già la coupè fa estrema fatica ad imporsi mentre la 159 sta vendendo molto bene ultimamente, hanno fatto bene a tenere tutto in segreto.

A quanto pare in Fiat sanno come tenere segrete le proprie novità, tant'è che le immagini ufficilai di Croma restyling non furono anticipate prima del 6 novembre, mentre non ci sono foto scoop ne di Delta ne di Junior.

Il MY08 di Brera e 159 potrebbe essere anticipato in una qualche maniera al Motorshow di Bologna, o almeno credo. Ricordo che al Motorshow di Bologna 2001 venne presentata la 156 con qualche lieve modifica esterna senza alterare la strepitosa linea, ma con vetri anneriti. Le foto ufficiali degli interni modificati e decisamente migliorati furono mostrate in febbraio 2002 con imminente lancio commerciale. Si trattava del lifting di inizio 2002 (il restyling di 156 venne poi presentato a fine 2003 grazie all'intervento di Giugiaro).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Altre novità:

- 3200 TA anche su 159 (che dire... :evil:)

- motori turbo benzina anche su Brera/Spider (saranno cmq solo euro5, commercializzazione in autunno, per tutta la gamma 939)

- mjet 1900 euro5 entro fine anno con 165cv (anche su GT)

- 1900 TST 190cv

- apertura bagliaiaio push dall'esterno sullo stemma

- nuova selleria

- nuovi colori

- nuovi cerchi

Il processo di alleggerimento è confermato tra i 140/160kg e si concluderà idealmente con il FL09, anche se è possibile che succeda come è successo dal 2005 ad oggi, le migliorie sottopelle sono costanti e non percepite.

Infatti, se prendete una delle prime (tra l'altro quelle che le riviste hanno testato) pesano sensibilmente d+ di quelle in commercio OGGI, si parla di una 40ina di kg ALMENO x le TA (Q4 è un discorso a parte).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre novità:

- 3200 TA anche su 159 (che dire... :evil:)

- motori turbo benzina anche su Brera/Spider (saranno cmq solo euro5, commercializzazione in autunno, per tutta la gamma 939)

- mjet 1900 euro5 entro fine anno con 165cv (anche su GT)

- 1900 TST 190cv

- apertura bagliaiaio push dall'esterno sullo stemma

- nuova selleria

- nuovi colori

- nuovi cerchi

Il processo di alleggerimento è confermato tra i 140/160kg e si concluderà idealmente con il FL09, anche se è possibile che succeda come è successo dal 2005 ad oggi, le migliorie sottopelle sono costanti e non percepite.

Infatti, se prendete una delle prime (tra l'altro quelle che le riviste hanno testato) pesano sensibilmente d+ di quelle in commercio OGGI, si parla di una 40ina di kg ALMENO x le TA (Q4 è un discorso a parte).

Ma mica la 3.2 sarà solo TA vero? resterà anche la Q4 in listino spero!?

Inoltre la Gt con il 165 cv diesel è un ottimo metodo per tenerla in vita, a me piace molto, peccato non l'abbiano fatta 2,4 litri...avrebbe venduto sicuramente più Brera....ops, di INNOMINABILE :) IMHO.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre novità:

- 3200 TA anche su 159 (che dire... :evil:)

- motori turbo benzina anche su Brera/Spider (saranno cmq solo euro5, commercializzazione in autunno, per tutta la gamma 939)

- mjet 1900 euro5 entro fine anno con 165cv (anche su GT)

- 1900 TST 190cv

- apertura bagliaiaio push dall'esterno sullo stemma

- nuova selleria

- nuovi colori

- nuovi cerchi

Il processo di alleggerimento è confermato tra i 140/160kg e si concluderà idealmente con il FL09, anche se è possibile che succeda come è successo dal 2005 ad oggi, le migliorie sottopelle sono costanti e non percepite.

Infatti, se prendete una delle prime (tra l'altro quelle che le riviste hanno testato) pesano sensibilmente d+ di quelle in commercio OGGI, si parla di una 40ina di kg ALMENO x le TA (Q4 è un discorso a parte).

Ax ma tu sei sicuro che il 165cv è un 1.9?

PEr brera io sapevo che il 1.8turbo a febbraio marzo del 2008....... quindi sarà il 1.8 che ha fatto ritardo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre novità:

- 3200 TA anche su 159 (che dire... :evil:)

- motori turbo benzina anche su Brera/Spider (saranno cmq solo euro5, commercializzazione in autunno, per tutta la gamma 939)

- mjet 1900 euro5 entro fine anno con 165cv (anche su GT)

- 1900 TST 190cv

- apertura bagliaiaio push dall'esterno sullo stemma

- nuova selleria

- nuovi colori

- nuovi cerchi

Il processo di alleggerimento è confermato tra i 140/160kg e si concluderà idealmente con il FL09, anche se è possibile che succeda come è successo dal 2005 ad oggi, le migliorie sottopelle sono costanti e non percepite.

Infatti, se prendete una delle prime (tra l'altro quelle che le riviste hanno testato) pesano sensibilmente d+ di quelle in commercio OGGI, si parla di una 40ina di kg ALMENO x le TA (Q4 è un discorso a parte).

Su Brera hanno fatto qualcosa per le cinture?

Sembra una cazzatella, ma per prenderle ti sloghi la spalla........ci vorrebbe il porgicintura;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre novità:

- 3200 TA anche su 159 (che dire... :evil:)

- motori turbo benzina anche su Brera/Spider (saranno cmq solo euro5, commercializzazione in autunno, per tutta la gamma 939)

- mjet 1900 euro5 entro fine anno con 165cv (anche su GT)

- 1900 TST 190cv

- apertura bagliaiaio push dall'esterno sullo stemma

- nuova selleria

- nuovi colori

- nuovi cerchi

Il processo di alleggerimento è confermato tra i 140/160kg e si concluderà idealmente con il FL09, anche se è possibile che succeda come è successo dal 2005 ad oggi, le migliorie sottopelle sono costanti e non percepite.

Infatti, se prendete una delle prime (tra l'altro quelle che le riviste hanno testato) pesano sensibilmente d+ di quelle in commercio OGGI, si parla di una 40ina di kg ALMENO x le TA (Q4 è un discorso a parte).

Ma la disponibilità del 3200 TA ci sarà già dal MY08? E delle altre modifiche? (escluso il 1.9 che hai detto sarà pronto per fine anno)... qualcuna riguarderà il MY oppure sono tutte attese per l'FL?

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo queste notizie mi pare che come meccanica le cose stiano procedendo sulla giusta via..

certo, dessero una rinfrescatina a quella plancia da cumenda non mi dispiacerebbe

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre novità:

- 3200 TA anche su 159 (che dire... :evil:)

- motori turbo benzina anche su Brera/Spider (saranno cmq solo euro5, commercializzazione in autunno, per tutta la gamma 939)

- mjet 1900 euro5 entro fine anno con 165cv (anche su GT)

- 1900 TST 190cv

- apertura bagliaiaio push dall'esterno sullo stemma

- nuova selleria

- nuovi colori

- nuovi cerchi

Il processo di alleggerimento è confermato tra i 140/160kg e si concluderà idealmente con il FL09, anche se è possibile che succeda come è successo dal 2005 ad oggi, le migliorie sottopelle sono costanti e non percepite.

Infatti, se prendete una delle prime (tra l'altro quelle che le riviste hanno testato) pesano sensibilmente d+ di quelle in commercio OGGI, si parla di una 40ina di kg ALMENO x le TA (Q4 è un discorso a parte).

finalemnte.........a parte quello della TI gli altri sono inguardabili e poco sportivi

alfa-159-sportwagon-ti-07_600.jpg

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo queste notizie mi pare che come meccanica le cose stiano procedendo sulla giusta via..

certo, dessero una rinfrescatina a quella plancia da cumenda non mi dispiacerebbe

E se togliessero pure 4/5 cm di sbalzo anteriore per restituirli al passo, scavassero un pò di più la fiancata, rivedessero un pò la parte posteriore...

Ma anche così rimane IMHO la più bella del segmento (eccetto per i grigi chiari e i cerchi con i cerchi come motivo dominate) insieme a Sr3 e IS.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.