Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

il 1900 era già a 175cv 2 20 mesi fa, quando erano pronte e stapate le brochure di GT/147 con quel motore. Poi non se ne fece + nulla ed ancora ci si chiede perchè... ora quel motore arriva fino a 210cv nella versione TST. Non so se lo vedremo (la versione 190cv e sicura per DeltaHPE) o verrà proposto da subito il motore nuovo 2000, che arriva ben oltre quella potenza (anche se lo vedremo al 99% a 210cv).

Il 2400 oggi è un ottimo motore, specialmente il 210cv on nuova turbina e nuova gestione. Il lag e quasi sparito.

Il problema è il solito, ormai la gente o prende il 2000 oppure si lancia sui 3000cc!!

All'estero invece c'è + equilibrio nelle scelte, c'è meno frenesia da "celolunghismo" da sciorinare all'aperitivo. L'italia è una paese all'o sbando culturalmente e lo si nota anche in queste piccole cose.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Scusa AX

Siccome mi sembri il più informato, confermi il 235 cv a settembre (se lo hai già detto scusa ma il topic è già bello incasinato che non vorrei avere più confusione di ciò che ho)..

Grazie

La versione 235cv la danno ENTRO il 3qtr 2008. Tra qualche settimana potrei essere + preciso

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
La versione 235cv la danno ENTRO il 3qtr 2008. Tra qualche settimana potrei essere + preciso

Cosa mi sai dire di questa versione (io sarei interessato alla Brera)... hai info sul comportamento e sul carattere della vettura?

Inviato
al solito è questione di aspettative, non so cosa vi aspettavate visto che vi avevamo illustrato già tutto.

I JTB arrivano in seguito, si sapeva. Così come il TST.

in seguito quando ? A marzo ? A giungno ? In tal caso sono operazioni che sfuggono alla mia limitata comprensione. Riguardo ai cambi automatici non toglietemi l'arcaica leva, credo di non essere il solo disposto a pagare dii più la vettura pur di avere un manuale adatto alla coppia dei nuovi motori.Allentate i cordoni della borsa e non rifugiatevi dietro gli automatici.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
il 1900 era già a 175cv 2 20 mesi fa, quando erano pronte e stapate le brochure di GT/147 con quel motore. Poi non se ne fece + nulla ed ancora ci si chiede perchè... ora quel motore arriva fino a 210cv nella versione TST. Non so se lo vedremo (la versione 190cv e sicura per DeltaHPE) o verrà proposto da subito il motore nuovo 2000, che arriva ben oltre quella potenza (anche se lo vedremo al 99% a 210cv).

Il 2400 oggi è un ottimo motore, specialmente il 210cv on nuova turbina e nuova gestione. Il lag e quasi sparito.

Il problema è il solito, ormai la gente o prende il 2000 oppure si lancia sui 3000cc!!

All'estero invece c'è + equilibrio nelle scelte, c'è meno frenesia da "celolunghismo" da sciorinare all'aperitivo. L'italia è una paese all'o sbando culturalmente e lo si nota anche in queste piccole cose.

quando leggo ste cose come mi incazzo!!!!:twisted:

invece di mettre a disposizione il maggior numer di motorizzazioni fanno il contrario quando poi pr logica più ne hai e più hai la possibilità di incrementare le vendite. Non sarà questo un concetto scientifico ma quasi..........

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato

All'estero invece c'è + equilibrio nelle scelte, c'è meno frenesia da "celolunghismo" da sciorinare all'aperitivo. L'italia è una paese all'o sbando culturalmente e lo si nota anche in queste piccole cose.

vabbè insomma dai....allora la triade fa i 3000v6 per L'Italia?

dai AX......;)

Mercato (come sempre) supremo giudice.....(e cmq io devo capire il senso di una D con un 3000 turbo nafta....se hai "la pila " per quello hai "la pila" per un 3000 turbo benza.....335d vs 335i docet...)

Inviato
... a Mirafiori sono ancora all'età della pietra come comprensione del mercato.

Una volta dicevano che Alfa è un marchio sportivo, e quindi non si poteva pensare a delle giardinette Alfa....

Suona come dire: "la 156 Sportwagon è andata in produzione per caso o per errore" :shock:

La 75 Sportwagon dell'86 preferisco non tirarla proprio in ballo :roll: ...visto che si era in epoca pre-Fiat. Pero' pure quella, avrebbe meritato gli showroom...

...

Oggi, non lo so direttamente ma non mi stupirei, probabilmente c'è chi dice che il "cambio automatico" è per americani annoiati ed incapaci di guidare.

Non ci voglio pensare neanche all'ignoranza in materia...

Anche "ammesso e non concesso" sia una soluzione per americani incapaci di guidare, se vogliono tornare nel mercato USA devono pur tirar fuori un cambio adatto a quel mercato, visto che gli americani smanettano sul cambio solo se han sotto il culo una Corvette o una supersportiva europea. Anzi pure lì, non ci giurerei del tutto: ho visto sul sito americano della Chevy che è disponibile in opzione per la 'Vet un sequenziale con comandi al volante...:?

--------------------------

Inviato

non solo per la corvette ma pure la prossima Camaro avrà la doppia opzione e dulcis in fondo la saturn astra sarà solo manuale.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
.

Il problema è il solito, ormai la gente o prende il 2000 oppure si lancia sui 3000cc!!

All'estero invece c'è + equilibrio nelle scelte, c'è meno frenesia da "celolunghismo" da sciorinare all'aperitivo. L'italia è una paese all'o sbando culturalmente e lo si nota anche in queste piccole cose.

Bè basta con sto paese allo sbando ci manca solo la frase elezioni subito e un bel lifting:):)

cmq i 2500 benza e diesel sono stati eliminati ad esempio da bmw che ok da noi prende molta componentistice e fa affari di vendite (vista la concorrenza quasi nulla locale) ma bmw mi pare sia di monaco e non monaco vicino a ventimiglia:):):)

Ripeto pensare allo sviluppo della gamma alfa si pensa al peggio e poi la realtà è sempre peggiore della peggior previsione:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.