Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Anche il 2.0 TDI deriva dal glorioso 1.6D per la Golf I......ma non vedo legioni di A4ttristi (tristi per la A4 :mrgreen:) che si strappano le mutande in piazza........

Se qualcosa va bene, ma chi se ne frega da dove viene.......

Infatti basta vadano bene....è la storia dei motori riciclati mica l'ho tirato fuori io:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè questo nuovo mirabolante 1600 biemmevù che pare debba soddisfare le libido represse degli appassionati del marchio da dove viene??

Non è altro che il vecchio millesei riveduto e corretto. Ma vi pare che ci si inventa qualcosa di nuovo proprio nel momento in cui TUTTI proprio a partire da monaco si scervellano per tagliare i costi??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè questo nuovo mirabolante 1600 biemmevù che pare debba soddisfare le libido represse degli appassionati del marchio da dove viene??

Non è altro che il vecchio millesei riveduto e corretto. Ma vi pare che ci si inventa qualcosa di nuovo proprio nel momento in cui TUTTI proprio a partire da monaco si scervellano per tagliare i costi??

Ok bmw ha una gamma che fa pena...quella di 159 è completissima da vera alfa ossia con motori più potenti dalla categoria:):):)

Bmw allora precisiamo ogni 6 mesi lancia motori riciclati ma con potenze sempre più alte e consumi sempre più bassi.....alfa da 3 anni (210CV a parte) a sempre le stesse potenze di motori non al top giù nel 2005...così va bene?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No.

Ma ripeto BMW fa in pratica un solo motore e lo declina in tutte le possibili potenze ed alimentazioni.

E lo fa per risparmiare, pur avendo utili da urlo.

ed Ar che ha soldi come una lepre in viaggio ( cit ) cosa dovrebbe fare ? :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bmw allora precisiamo ogni 6 mesi lancia motori riciclati ma con potenze sempre più alte e consumi sempre più bassi.....

A proposito dei consumi BMW minori di quelli della 500 vedere ultimo 4ruote: consumi dichiarati Vs reali.

C'è solo una macchina che sfiora il 50% di maggiori consumi: BMW serie1.

Non lo dico per polemica, lo dico perchè l'ho letto stamattina. ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito dei consumi BMW minori di quelli della 500 vedere ultimo 4ruote: consumi dichiarati Vs reali.

C'è solo una macchina che sfiora il 50% di maggiori consumi: BMW serie1.

Non lo dico per polemica' date=' lo dico perchè l'ho letto stamattina. ;-)[/quote']

Io l'ho letto più giorni fa la differenza è fra dichiarato e prova di 4ruote.......il bello che pur avendo consumi 4'-50% sopra i dichiarati la sr3 coupè 320d 177cv 230 all'ora di macchina e 0-100 7,7 secondi a 130 dalla prova di quattroruote consuma più o meno di una gpunto multjet!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.

Ma a velocita'costante vince la migliore aerodinamica di BMW e la trasmissione molto piu'efficiente, poiche' la potenza erogata dai motori ( e quindi il consumo ) e'simile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero.

Ma a velocita'costante vince la migliore aerodinamica di BMW e la trasmissione molto piu'efficiente, poiche' la potenza erogata dai motori ( e quindi il consumo ) e'simile.

infatti, le BMW a velocità costanti e tra i 100 e i 130 è molto probabile che bevano realmente poco.....

la realtà è che però un 525i turing automatico nell'uso medio (quindi 30% città 40 extraurb 30 % autostrada) fa quasi la metà del dichiarato BMW nel ciclo medio

per la mia dichiarano 10,2 lt/100 km nell'uso medio e io con le % di cui sopra faccio 11,2 lt 100 km....sono molto più realistici questi dati dichiarati.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E' proprio una battaglia persa far ragionare alcune persone vero ?. Non so se qui dentro ( e in tanti altri posti) non si capisca o non si voglia capire. Da ormai due anni o forse più, si sta cercando di far capire che i fondi sono quello che sono, e che quindi per un po' di tempo ( non 2 giorni o 2 settimane '' ricordiamoci che qua noi discutiamo tutti i GIORNI della stessa cosa ,come se fossero passati anni.... ) bisognerà fare econimia, ovvero ottenere i massimi risultati con il minimo dispendio di energia ( es Tjet ) con risultati peraltro decisamente buoni. Quindi, quando ci sarà quella massa critica tale da parmettere ( e forse anche giustificare ) una gamma motori più ampia allorà si vedrà !. Che senso ha ora come ora montare un 3.0Mjet, quando potrebbe essere installato solo su 159 ? . Chi li ripaga tutti i costi di produzione e di mantenimento delle liene ? cosa Facciamo li montiamo sulla Musa o sulla Ysilon ? per fare volume ?

Saluti

Una famiglia interessante di motori l'avevamo prima dell'arrivo degli "Americani " e quindi sullo sviluppo dei PRATOLA SERRA in versione TWIN SPARK -JTS sì doveva credere e investire e invece hanno ridotto al lumicino il loro sviluppo quando le vacche erano ancora grasse , cioè prima di aver calato le brache davanti allo sventurato accordo con GM e ai suoi deplorevoli compromessi. Ora risolta favorevolmente dal punto di vista economico la join si trovano costretti a fare tale operazione (revisione dei benzina di media cilindrata) ma intanto qualche corrente è fuggito in avanti, poco male per il generalista FIAT ma è una disgrazia per un marchio alfa romeo e nonostante si abbia presente la sfortunato periiodo delle 155-145 probabilmente avremo ancora dei prodotti poco differenziati rispetto alle basi FIAT ,sia per quanto riguarda il motore che nel comparto sospensioni. Io come cliente alfa e come alfista ora mi sono rotto,come tale non chiedo l'impossibile ma di perseguire di nuovo la politica che ha portato alla nascita di prodotti di compromesso eppure validi come 156-147-166-gt, non credo che la situazione economica attuale fiat sia peggiore rispetto al periodo di sviluppo dei prodotti sopramenzionati, in realtà a riguardo del marchio alfa romeo si vuole fare le nozze coi fichi secchi anche in presenza di una situaszione economica favorevole , ma ciò non è possibile con un marchio di tale prestigio. Se ciò non viene di nuovo compreso , Bandiera forse l'aveva capito , è inutile che Marchionne alla stampa estera faccia queste affermazioni: He lamented to the London Sunday Times this summer, “People say Alfa Romeo is a great brand, but they don’t buy the cars.” Se non prendono come riferimento l'unico periodo luminoso che ALFA ROMEO ha avuto sotto l'egida fiat non se ne esce da questa Empasse

Il V6 diesel ? C' è da anni ed è valido e verrebbe fornito pronto all' uso da un costruttore che ha avuto rapporti con alfa romeo e anche con FIAT mediante la prima

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.