Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

?????????????????????

Cmq con il FL si perdono ancora un 60/80 kg a seconda delle versioni. A quel punto sarà tra le + leggere della categoria in proporzione alle dimensioni esterne.

I rapporti.... vedasi terza da 170kmh

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

?????????????????????

Cmq con il FL si perdono ancora un 60/80 kg a seconda delle versioni. A quel punto sarà tra le + leggere della categoria in proporzione alle dimensioni esterne.

A quel punto sará la solita italiana su cui si risparmia di materiali che si sfalda e si sposta con il vento...ahaha :)

A me del peso francamente me ne frega. Anzi se é pesante probabilmente non hanno risparmiato. Tanto i materiali compositi non é che in cruccolandia li usino su macchine di meno di 300k euro. Mi interessa che migliorino le prestazioni e diminuiscano i consumi spropositati. In quel di Monaco dicono dipenda anche dai nipotini di Otto e Diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me del peso francamente me ne frega. Anzi se é pesante probabilmente non hanno risparmiato. Tanto i materiali compositi non é che in cruccolandia li usino su macchine di meno di 300k euro. Mi interessa che migliorino le prestazioni e diminuiscano i consumi spropositati. In quel di Monaco dicono dipenda anche dai nipotini di Otto e Diesel.

Sono due cose leggermente legate eh!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono due cose leggermente legate eh!

A Monaco le auto pesano piu o meno uguali ma consumano il 30% in meno....

Link al commento
Condividi su altri Social

A Monaco le auto pesano piu o meno uguali ma consumano il 30% in meno....

A Monaco fanno auto con un'ottima areodinamica, con ottime trasmissioni e che pesano meno.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

A Monaco fanno auto con un'ottima areodinamica, con ottime trasmissioni e che pesano meno.

a bhe, allora non dipende solo dal peso!

So benissimo quali sono i motivi (oltre al fatto che alcuni motori BMW sono una spanna avanti), ma quello che voglio dire é che non mi crocifiggo per il peso, ma mi interessa il risultato prestazionistico finale..

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, il peso è un fattore determinate su consumi e prestazioni. Ovviamente non è l'unico.

Ma perché non dovrebbero sfruttare la riduzione del peso se possibile quindi?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

a bhe, allora non dipende solo dal peso!
Certo che dipende anche dal peso: è più facile accelerare un'auto leggera od una pesante? E dunque quale avrà bisogno di meno energia in questo? I transitori sono la croce dei consumi...

Peso in meno significa molto, sia nelle prestazioni, nei consumi che nella sollecitazione (durata...) di tutti gli altri organi meccanici, nonché miglioramento delle doti dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli acciai speciali li useranno con il FL. L'alleggerimento del MY è frutto di razionalizzazione e alleggerimento della componentistica.

Vero! Infatti so per certo che - ad esempio - il peso del pacchetto acustico é sceso di 2,5 kg grazie all'utilizzo di materiali più raffinati!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.