Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)

andre

Messaggi Raccomandati:

Guardate che su un turbodiesel normalmente non si arriva neppure alla zona rossa perchè il motore viene "tagliato" elettronicamanete verso i 4200/4400 rpm ( più o meno in funzione della marcia ingranata ).

E comunque andando in zona rossa non si ottiene nulla, anzi il motore si imballa.

Onestamente credo che la zona "rossa" in colore "rosso" forse può avere senso solo su una F1 o - in generale - su una vettura da competizione.

I Multijet Fiat vengono tagliati a 4700-5000 giri a 4200 il limitatore ce l'hanno i PDE VW

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I Multijet Fiat vengono tagliati a 4700-5000 giri a 4200 il limitatore ce l'hanno i PDE VW

4200? seeeee.....piacerebbe. Arrivano a 4700-4800 anche loro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Guardate che su un turbodiesel normalmente non si arriva neppure alla zona rossa perchè il motore viene "tagliato" elettronicamanete verso i 4200/4400 rpm ( più o meno in funzione della marcia ingranata ).

E comunque andando in zona rossa non si ottiene nulla, anzi il motore si imballa.

Onestamente credo che la zona "rossa" in colore "rosso" forse può avere senso solo su una F1 o - in generale - su una vettura da competizione.

Ma che discorso è questo???? :pz:pz:pz:pz

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

..scusa se mi intrometto, ma la zona rossa è la zona rossa..

è qualcosa di mistico che da l'idea della potenza come nient'altro...in un'alfa ormai ci manca poco che c'è rimasta solo quella..visto che si sono.. al momento spero..persi il rombo del V6 e del 4L..

..se la compri col cuore a certi romanticismi non puoi rinunciare..

un vero alfista..non uno improvvisato degli ultimi tempi..sa benissimimo che voglia dire giocare colla "zona rossa"..cercando la rabbiosità di un motore..poco gli interessa viaggiare in souplesse col motore in coppia

Link al commento

..scusa se mi intrometto, ma la zona rossa è la zona rossa..

è qualcosa di mistico che da l'idea della potenza come nient'altro...in un'alfa ormai ci manca poco che c'è rimasta solo quella..visto che si sono.. al momento spero..persi il rombo del V6 e del 4L..

..se la compri col cuore a certi romanticismi non puoi rinunciare..

un vero alfista..non uno improvvisato degli ultimi tempi..sa benissimimo che voglia dire giocare colla "zona rossa"..cercando la rabbiosità di un motore..poco gli interessa viaggiare in souplesse col motore in coppia

si, ok che la zona rossa è bella e da senso di sportivita... ma che cambia se è verde gialla o blu?? sempre che quando stai "scannando" il motore ti emozioni lo stesso... mica ti emozionerai solo per il colore del contagiri?:roll:

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento

si, ok che la zona rossa è bella e da senso di sportivita... ma che cambia se è verde gialla o blu?? sempre che quando stai "scannando" il motore ti emozioni lo stesso... mica ti emozionerai solo per il colore del contagiri?:roll:

noooooooo..

ma il colore rosso rappresenta il rischio, il pericolo..portare un motore in zona rossa e oltre significa "scannarlo" e rischiare di "perderlo"...non penso che un giallino sbiadito visivamente ti dia la stessa emotività, certo il resto rombo reattività etc non dovrebbero mancare..qui si rende l'alfa troppo asettica e poco passionale..

già le auto di adesso..alfa incluse.. sono troppo ovattate..

Link al commento

Quando tiro le marcie la mia vista periferica riesce a percepire bene la zona rossa del contagiri... e quindi questo mi aiuta non poco nelle cambiate al limite.

Con la GT invece è una MERDA perchè essendo tutto bianco non riesco a percepire un bel niente..

Per voi sarà bella una zona rossa "verde" (o bianca, come in questo caso), ma per me è una cazzata soprattutto fastidiosa perchè non porta niente di nuovo e utile se non da lato estetico, che a mio avviso non è nemmeno troppo riuscito.

La zona rossa da che mondo è mondo si chiama così proprio perchè è rossa. In tutte le auto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Quando tiro le marcie la mia vista periferica riesce a percepire bene la zona rossa del contagiri... e quindi questo mi aiuta non poco nelle cambiate al limite.

Con la GT invece è una MERDA perchè essendo tutto bianco non riesco a percepire un bel niente..

Per voi sarà bella una zona rossa "verde" (o bianca, come in questo caso), ma per me è una cazzata soprattutto fastidiosa perchè non porta niente di nuovo e utile se non da lato estetico, che a mio avviso non è nemmeno troppo riuscito.

La zona rossa da che mondo è mondo si chiama così proprio perchè è rossa. In tutte le auto.

onestamente io quando tiro guardo solo la strada...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.