Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Il bicilindrico 900 in realtà non è nuovo.... E' il 1.8 tagliato a metà.

Tra l'altro pur con iniezione diretta e turbo questo benedetto motore è un parente molto stretto di quel 1747 che debuttò con la fiat barchetta (basamento in ghisa, distribuzione a cinghia, ecc).

Magari sarà un fulmine, ma io come "concetti" preferivo i JTS...

Ma cosa dici? Il bicilindrico è totalmente nuovo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono poche le case che partono dal foglio bianco..da qualche base si usa partire, tranne quando in casa non c'è proprio niente o lo sviluppo del motore è arrivato alla fine..

in fin dei conti, può essere un motore nuovo che, tramite zii e nipoti, sia legato al vecchio pratola serra..ma anche qui non vedo la grossa differenza..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa dici? Il bicilindrico è totalmente nuovo!

In realtà pare che sia il 1.8 ad essere il doppio del 900 e non viceversa..... (e non sto scherzando)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il V6 è 3.0 e 3.5, il V8 al momento è di provenienza ferrari-maserati

ne sei sicuro?

a me sembra addirittura strano un 6 cil. di 2.7, figurati il 3.6

poi se li metti a V addio modularità.

posto che non sono un insider e queste sono tutte mie supposizioni:

È pacifico che un 8 cilindri in linea su un un'Alfa odierna (poi nel passato ce ne sono di esempi) non ci sta e quindi mi pare ovvio che, se si farà, sarà a V! Di 6 in linea non se ne è mai parlato, e sinceramente non me lo auguro, a parte le 6C (ma perché all'epoca era difficile fare un V), non è nella tradizione del marchio! Si è parlato (mi sembra di ricordare) di motori a benzina ricavati dal basamento dei VM, che se non ricordo male sono anche a V6! Un V8 (semplificando oltremodo) può essere ricavato da due 4 in linea con un basamento diverso, la termica (e le due testate) in teoria potrebbe essere identica. La modularità poi è conservata nei componenti, tipo le valvole, che magari puoi condividere su tutte le motorizzazioni (in linea no) da un certo alesaggio (ad esempio) in poi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il V6 è 3.0 e 3.5, il V8 al momento è di provenienza ferrari-maserati

ne sei sicuro?

a me sembra addirittura strano un 6 cil. di 2.7, figurati il 3.6

poi se li metti a V addio modularità.

scusa ma dimostri di non sapere cosa significhi modularità... La modularità prevede l'intercambiabilità di parti statiche ed in movimento, ma non certo la condivisione del basamento (o meglio, non è conditio necessaria).

Un 4L può tranquillamente essere modulare ad un V6 tanto qualto ad un 5L.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.