Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Tra un anno e mezzo potresti pentirti di aver detto quello che hai detto :D :D

Io credo che lo sviluppo della camera di combustione del 900-1800 verrà trasferita anche sui V6 ........... e diciamo che i conti tornano ;)

perchè non ci dici qls in più ;)

A quando i V6 3.0 e 3.5 ammesso che si facciano?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pacifico quello che dici.

il basamento tra un 4 ed 5 cilindri in linea non necessariamente è lo stesso.

l'intercambiabilità di parti statiche ed in movimento lo puoi fare anche senza la modularità..adegui il resto

ma se vuoi risparmiare veramente..come immagino fiat voglia..devi prevedere la massima utilizzazione degli stessi componenti..indipendentemente dalla resa finale.

utilizzi un cilindro colla sua termodinamica come unità base, ma se devi fare basamenti e testate per 2L un 4L e 2 a V allora limiti di molto le potenzialità.

i pratola serra 4 e 5 cil sono a L, se non sbaglio hanno addirittura utilizzato il basamento del 1370 per il 1.6 essendo più leggero quando nacque la 147(diversi tra il 1.4 e 1.6 della 145)

come nei PS che difatti sono derivati l'uno dall'altro

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

sui v6 non capisco una cosa: che senso ha farli aspirati se fiat si stà dando tanto da fare nel nome del downsizing? ovviamente a meno di voler raggiungere potenze molto alte col turbo roba da v8

Però tanto si parla di 2010...

E ritorno a dire....... chi ha detto che sono aspirati? Happy

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente esiste un solo posto dove ha un'immagine pessima: qui. ;-)

In effetti alla fine mi sa che fuori dai forum sia nel bene che nel male pochi conoscano la 159 2pt passo corto col pannolone:):).......parole non mie ma di una ragazza che confrontava da dietro la proporzionatissima 159 sw...con la b........a...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tre giorni di festa e nessuna polemica sul forum! :-P

Seeeeeeeeeee', e' piu' probabile che la luna ci crolli addosso prima che questo avvenga ! ::lol::lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.