Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)

andre

Messaggi Raccomandati:

se ben ricordate sono approdato su questo forum ormai parecchio tempo fa' sperando di capire quando avrei potuto acquistare un motore piu potente del 150 cv..... e oggi non solo brancolo ancora nel buio ma mi trovo di fronte all'ennesima posticipazione.

Fortunatamente questa volta ho ancora un tempo sufficiente alla scadenza del contratto per poter continuare sperare di avere in futuro un auto con un rapporto peso/ potenza migliore dell'attuale.

cio' detto, dal mio punto di vista manca ancora una variabile a quanto detto fin'ora:

le dotazioni pesanti e indubbiamente "gonze" che ti rifilano in modo pressoche' obbligatorio all'acquisto nella pratica pero' le puoi utilizzare ogni giorno piu' volte al giorno,

viceversa le migliore tecniche (che spesso oltretutto alle volte sono quasi omeopatiche se non addirittura solo markettare) sono tanto costose quanto inutili quando sei nel traffico, nel mirino dell'autovelox o addirittura bloccato da qualche iniziativa ecologica cioe' nel 99% dei giorni.

una "159 allegerita. con motore Twin stage e perche' no' ? (sognare non costa nulla) trazione migliorata ...diciamo almeno q2 ;) " io la prenderei al volo ma di fatto mi servirebbe piu' che altro per sognare di essere un Pilota al Balocco mentre .......sono in coda alla ghisolfa.

quindi nutro ammirazione insieme con una punta di invidia a chi decide di investire sulla tecnica da usare la domenica pomeriggio, ma mettermi a dare del "gonzo" a chi spera di evitare il traffico utilizzando il navigatore con il map share , come recita la pubblicita' mi pare fuori luogo.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io abito "da un'altra parte" ,ma il navi sulla mia nuova non l'ho voluto, perchè sulla precedente restava inutilizzato...

invece le sospensioni fatte in un certo modo e altre cose tecniche le posso apprezzare tutti i giorni quando uso la macchina...anche senza andare a manetta

dei pannelli porta nemeno mi curo più se non quando li pulisco..

io ribadisco: PIU' semplicità (che non vuol dire arretratezza o minimalismo) negli abitacoli è solo un vantaggio, per me risparmiando COSTI e PESO

Link al commento

cio' detto, dal mio punto di vista manca ancora una variabile a quanto detto fin'ora:

una "159 allegerita. con motore Twin stage e perche' no' ? (sognare non costa nulla) trazione migliorata ...diciamo almeno q2 ;) " io la prenderei al volo ma di fatto mi servirebbe piu' che altro per sognare di essere un Pilota al Balocco mentre .......sono in coda alla ghisolfa.

quindi nutro ammirazione insieme con una punta di invidia a chi decide di investire sulla tecnica da usare la domenica pomeriggio, ma mettermi a dare del "gonzo" a chi spera di evitare il traffico utilizzando il navigatore con il map share , come recita la pubblicita' mi pare fuori luogo.

Con tutto il rispetto parlando non tutti i clienti del mondo abitano a Roma o Milano.......

Io le code le faccio raramente (una anche ieri sera) e francamente me ne strafrego del navi etc. e semmai mugugno per la frizione dura (difetto).

Dalle mie parti la vettura che dici tu me la potrei godere. Forse tu no, ma io sì. E me la potrei godere anche nel traffico, in quanto non vedo perchè una vettura con sospensioni che "tengono" e con pesi ridotti non debba essere ritenuta efficiente.

Scusami non sarà il tuo caso, ma mi sembra che si voglia difendere con la "necessarietà" alcune comodità che oggettivamente non sono indispensabili e che fanno delle vetture dei salotti (un salotto è un salotto, un'auto è un'auto).

Tu la tecnica la usi domenica pomeriggio a tuo dire, io la uso tutti i giorni, festivi compresi.

Solo che la tua vettura pesante e infarcita io non me la godo mai, tu te la godi 6 giorni a settimana. Alla fine la mia auto può soddisfare due clienti, la tua uno.

Se ci mettessimo veramente a ragionare e provare non credo che tu ti troveresti poi così male a guidare vetture che possa ritenere interessanti io. Ma non si verificherebbe il viceversa....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

Sono correlati. E cmq non vedo perchè dover prendere dei 3200 (con assicurazione relativa) e 260cv (con bolli e superbolli relativi) per viaggiare dove si andava con 60cv di meno e consumare come dei "vecchi" 4000.

Il v6 della holden e' un discorso a parte visti i noti problemi prestazionali..

In effetti per accedere a quei 40 50 cv in piu bisogna necessariamente andare sui V6, altro sistema non c'e' ;altrimenti coi 4 cilindri non hai prestazioni che magari ti dava un 4 cilindri turbo anni fa (es 164 turbo etc ....).

Questo pero vale per tutti i marchi ,non solo alfa...

Link al commento

Scusate se ho letto di fretta e furia ...........

Comunque o io (ed altri) siamo dei superuomini, o qualcuno è francamente troppo mollaccione o parla per "comodità del suo essere attuale".

Con la Punto, caro alex, ...

Leo, lo vuoi capire che nel bene E nel male TU e pochi altri (io solo in parte) non sei l'utente tipo??

Lo vuoi capire che quello che TU fai x scelta (magari non solo, però c'è molta scelta) altri lo fanno SOLO x necessità e se potessero avrebbero il macchinone??

Quando stavo in PSA giravo X SCELTA in Pluriel, facevo pochi km e mi spaccavo cmq la schiena. Mi andava bene così. Ma quando mi sono fatto Mi-Roma in giornata mi sono preso un cesso balena di C5 e sono tornato senza manco accorgemi di aver guidato 10 ore!!

Ho fatto To-Mi-Zurigo e ritorno in giornata con una Gpunto 1300 mjet, non sono mica arrivato a tocchi. MA stanco lo ero.

Però se l'avessi fatto con la mia vecchia baleniera l'avrei fatto con molta + sciambola ed alla sera forse sarei stato + riposato.

Si può fare di tutto chiaramente...

Dobbiamo prlare ancora una volta all'infinito ed a sfinimento di quanto sono OLTREMODO e DANNATAMENTE pesanti le 939 e soprattutto perchè?? non ce lo siamo detti abbastanza??

Dobbiamo ancora cantare la solita litania?? eebbasta!! :?

Le parole saggie le ha dette TonyH, la puoi fare e la DEVI fare + slim, DEVI dargli caratteristiche OTTIMALI per il Marchio che porta.

Ma SCORDIAMOCI che una seg.D del 2010 pesi come una del 1990, che a sua volta pesava d+ di una dell'80 (perchè tra una 75 del 90 ed una Nuova Giulietta ce ne passa di peso, sia in assoluto che in percentuale).

E le dimensioni, scordiamoci di ritornare ad una seg.D inferiore ai 4,5mt, scordiamocelo punto e basta. Può piacere o meno a NOI, ma NOI siamo una piccola parte di mercato che eventualmente si orienterà su altro. Su che altro poi non so, visto che non c'è nulla al di sotto di quella soglia e visto che stanno crescendo anche le C.

Ed infatti TU scenderai su una B, perchè quello ti basta, e va bene x te, che guidi anche tanto ma VUOI una certa cosa. PUNTO!!

"Quello che non piace a me è merda e se gli altri anno gusti/esigenze diverse che si comprino una peugeot" :D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Con tutto il rispetto parlando non tutti i clienti del mondo abitano a Roma o Milano.......

Io le code le faccio raramente (una anche ieri sera) e francamente me ne strafrego del navi etc. e semmai mugugno per la frizione dura (difetto).

Dalle mie parti la vettura che dici tu me la potrei godere. Forse tu no, ma io sì. E me la potrei godere anche nel traffico, in quanto non vedo perchè una vettura con sospensioni che "tengono" e con pesi ridotti non debba essere ritenuta efficiente.

Scusami non sarà il tuo caso, ma mi sembra che si voglia difendere con la "necessarietà" alcune comodità che oggettivamente non sono indispensabili e che fanno delle vetture dei salotti (un salotto è un salotto, un'auto è un'auto).

Tu la tecnica la usi domenica pomeriggio a tuo dire, io la uso tutti i giorni, festivi compresi.

Solo che la tua vettura pesante e infarcita io non me la godo mai, tu te la godi 6 giorni a settimana. Alla fine la mia auto può soddisfare due clienti, la tua uno.

Se ci mettessimo veramente a ragionare e provare non credo che tu ti troveresti poi così male a guidare vetture che possa ritenere interessanti io. Ma non si verificherebbe il viceversa....

Quoto. Inoltre, la tecnica ha un "peso specifico" differente nell'uso di un'auto: può capitarti anche una volta in cinque anni di dover fare integrale affidamento sulle doti stradali (tenuta, frenata, accelerazione) della tua macchina, magari perché ti trovi un pullman fermo dietro una curva in montagna o perché mentre sorpassi un "bilico" da quattrocento quintali quello esce a sinistra all'improvviso... Occasioni uniche, vero, ma uniche in tutti i sensi, perché se il mezzo non ti supporta, sei morto...

Invece, se non hai il portabibite refrigerato, al massimo devi fermarti al bar a prendere la spremuta.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento

Quoto. Inoltre, la tecnica ha un "peso specifico" differente nell'uso di un'auto: può capitarti anche una volta in cinque anni di dover fare integrale affidamento sulle doti stradali (tenuta, frenata, accelerazione) della tua macchina, magari perché ti trovi un pullman fermo dietro una curva in montagna o perché mentre sorpassi un "bilico" da quattrocento quintali quello esce a sinistra all'improvviso... Occasioni uniche, vero, ma uniche in tutti i sensi, perché se il mezzo non ti supporta, sei morto...

Invece, se non hai il portabibite refrigerato, al massimo devi fermarti al bar a prendere la spremuta.

E' vero che si può vivere senza certe cose, ma è anche vero che CON la vita è più comoda.

Mio nonno andava a cagare nei campi e si faceva il bidet con l'acqua gelida. E' fattibilissimo, ma quanti di voi sarebbero disposti a farlo nel 2007?:lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

In risposta a quanto affermato dal Fusi.

Io ritengo che ci sia un pazzesco sforzo di marketing da parte delle case per far si che il cliente senta il bisogno di avere una macchina con tutte le cazzate che giustamente tu citi.

Il motivo è presto detto sulla macchina poco accessoriata le case non starebbero in piedi.

Pensate al costo dei navigatori delle radio dei player ma vi rendete conto che uno schermo

lcd di quelli usati sulle macchine costerà al costruttore si e no 30 Euro.

Pensate ai soldi che ha speso la bosch per fare la campagna pubblicitaria sul asr e quanti soldi prende quattroruote per fare lo stesso. Ora se uno guida a velocità più o meno a codice

e quando piove usa un minimo il cervello a che cosa gli serve l'asr. A me l'abs sarà intervenuto 10 volte nella mia vita (a parte le volte che ho fatto apposta per farlo intervenire) e 0 volte mi ha evitato un incidente. Questo vuol dire che al guidatore medio

che guida abbastanza prudentemente e cerca di anticipare le situazioni questi dispositivi

servono raramente. Inoltre ma qui rischio l'impiccagione mi piacerebbe che si facesse uno studio, dove si vede negli incidenti mortali o che lasciano invalidità permanenti, in quanti casi

abs asr e airbag possono fare la differenza, e quanta invece ne avrebbero potuta fare gomme e freni a posto cinture di sicurezza indossate, strade con manutenzione efficiente.

Per non parlare del comportamento del guidatore. Ho come l'impressione che si voglia far passare il messaggio " non importa quanto idiota sei alla guida tanto la tecnologia ti salverà da te stesso"

Credo che sia un po' come negli esperimenti in olanda, che tolte tutte le indicazioni stradali hanno visto che gli incidenti sono calati. Lo stesso per l'auto io credo che se uno ha una macchina che implica una guida attenta perchè non ha sistemi di sicurezza alla fine il guidatore sta più attento e fa' meno incidenti.

Link al commento

dovresti provare.

è una figata pazzesca.

:lol:

Già fatto:(((, e preferisco 1 milione di volte bidet e water in casa, anche se pesa di più:lol:

La vita agreste la lascio ai sognatori del Mulino bianco:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.