Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Lo stesso per l'auto io credo che se uno ha una macchina che implica una guida attenta perchè non ha sistemi di sicurezza alla fine il guidatore sta più attento e fa' meno incidenti.

Questo forse in un mondo perfetto! :)

Concettualmente ti do ragione, ma poi ci si deve scontrare con le realtà di certe scuole guida, di certi esaminatori della motorizzazione, di certi agenti della stradale o municipale...ecc ecc! :-((

Ma non alimentiamo ulteriori O.T.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Già fatto:(((, e preferisco 1 milione di volte bidet e water in casa, anche se pesa di più:lol:

La vita agreste la lascio ai sognatori del Mulino bianco:lol:

Guarda che anche io la doccia ghiacciata la lascio volentieri al ricordo del militare, ma non stiamo mica dicendo di andare in giro su un asino. Stiamo dicendo che in una macchina (comunque, col tetto e la stufa per l'inverno, che quella ce l'aveva anche la mia Giulia) non cè bisogno di un divano della Frau (che adesso ce li mettono davvero) e del frigorifero nel cassetto e del navigatore con schermo a 15 pollici. Che poi il navigatore ormai lo trovi su qualsiasi palmare, ti fa anche da telefono, da agenda lo tieni in tasca e ci senti anche la musica. Sono bisogni indotti. Non dico abs e airbag, ma tutte sta cazzate in macchina non servono. Ma poi è una questione di obiettivi: Alfa Romeo che macchine vuol fare, sportive? Bene, allora deve stare attenta al peso e alle dimensioni. Citroen può benissimo fare una macchina che sembri la prima classe di una navicella spaziale, rientra nella sua storia. A me le DS e poi anche le CX degli anni '70 piacevano moltissimo. Ma Alfa Romeo dovrebbe fare Alfa Romeo. IMHO.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

In risposta a quanto affermato dal Fusi.

Io ritengo che ci sia un pazzesco sforzo di marketing da parte delle case per far si che il cliente senta il bisogno di avere una macchina con tutte le cazzate che giustamente tu citi.

Il motivo è presto detto sulla macchina poco accessoriata le case non starebbero in piedi.

Pensate al costo dei navigatori delle radio dei player ma vi rendete conto che uno schermo

lcd di quelli usati sulle macchine costerà al costruttore si e no 30 Euro.

Pensate ai soldi che ha speso la bosch per fare la campagna pubblicitaria sul asr e quanti soldi prende quattroruote per fare lo stesso. Ora se uno guida a velocità più o meno a codice

e quando piove usa un minimo il cervello a che cosa gli serve l'asr. A me l'abs sarà intervenuto 10 volte nella mia vita (a parte le volte che ho fatto apposta per farlo intervenire) e 0 volte mi ha evitato un incidente. Questo vuol dire che al guidatore medio

che guida abbastanza prudentemente e cerca di anticipare le situazioni questi dispositivi

servono raramente. Inoltre ma qui rischio l'impiccagione mi piacerebbe che si facesse uno studio, dove si vede negli incidenti mortali o che lasciano invalidità permanenti, in quanti casi

abs asr e airbag possono fare la differenza, e quanta invece ne avrebbero potuta fare gomme e freni a posto cinture di sicurezza indossate, strade con manutenzione efficiente.

Per non parlare del comportamento del guidatore. Ho come l'impressione che si voglia far passare il messaggio " non importa quanto idiota sei alla guida tanto la tecnologia ti salverà da te stesso"

Credo che sia un po' come negli esperimenti in olanda, che tolte tutte le indicazioni stradali hanno visto che gli incidenti sono calati. Lo stesso per l'auto io credo che se uno ha una macchina che implica una guida attenta perchè non ha sistemi di sicurezza alla fine il guidatore sta più attento e fa' meno incidenti.

Tanto per farti compagnia sul patibolo, la dico ancora più grossa. Le macchine dovrebbero essere un po' meno sicure dal punto di vista passivo. Meno stelle EuroNcap, per intendersi. E non perché spero che si riempiano i reparti di rianimazione o le unità spinali, ma perché gli automobilisti devono tornare ad avere più "riverenza" verso il rischio e la velocità. Peché queste macchine, supegrandi, superpesanti e supercomode rendono la guida troppo virtuale e eliminano la percezione del rischio. Ora, per strada c'è anche chi non sta su un Cayenne. Ci sono i pedoni e ci sono i motociclisti, che l'air bag non ce l'hanno. Io uso la moto tutti i giorni e sinceramente non ne posso più di rimbambiti con la A4 o la 320 o la 159 che svoltano senza freccia per infilarsi a razzo nella stradina a sinistra perché il navigatore al terzo appello ha alzato la voce "girare a sinistra" e lui era al cellulare ed era distratto ...dalla distrazione. Perché lui ha il suo cazzo di airbag, e io muoio. La gente deve stare attenta quando guida, e più gli dai il salotto con il massaggio thailandese, più si rincoglionisce. A me pare che la gente oggi guidi molto ma molto peggio di quindici anni fa. Forse un po' di macchine rumorose, dove devi guardare la strada mentre cammini sarebbero meglio.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che anche io la doccia ghiacciata la lascio volentieri al ricordo del militare, ma non stiamo mica dicendo di andare in giro su un asino. Stiamo dicendo che in una macchina (comunque, col tetto e la stufa per l'inverno, che quella ce l'aveva anche la mia Giulia) non cè bisogno di un divano della Frau (che adesso ce li mettono davvero) e del frigorifero nel cassetto e del navigatore con schermo a 15 pollici. Che poi il navigatore ormai lo trovi su qualsiasi palmare, ti fa anche da telefono, da agenda lo tieni in tasca e ci senti anche la musica. Sono bisogni indotti. Non dico abs e airbag, ma tutte sta cazzate in macchina non servono. Ma poi è una questione di obiettivi: Alfa Romeo che macchine vuol fare, sportive? Bene, allora deve stare attenta al peso e alle dimensioni. Citroen può benissimo fare una macchina che sembri la prima classe di una navicella spaziale, rientra nella sua storia. A me le DS e poi anche le CX degli anni '70 piacevano moltissimo. Ma Alfa Romeo dovrebbe fare Alfa Romeo. IMHO.

super quoto

Il paragone con Citroen degli anni 70 è molto calzante, avevano un fascino straordinario e una comodità che nullla aveva da invidiare alle mercedes..c'era poi l'alfa romeo.

Oggi c'e la citroen e l'alfa romeo, ovvero due categorie che un tempo mai si sarebbero incontrate, oggi vanno a bracetto e anzi quasi sono concorrenti! tze!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto parlando non tutti i clienti del mondo abitano a Roma o Milano........

la questione riguarda per certo anche Torino e dalle statistiche molti altri posti

Io le code le faccio raramente (una anche ieri sera) e francamente me ne strafrego del navi etc. e semmai mugugno per la frizione dura (difetto).

il navi non l'ho preso: nn solo perche' ho un eccellente capaci di orientarmi ma anche

perche' al limite con 1/4 del prezzo ne prendo uno parte

Dalle mie parti la vettura che dici tu me la potrei godere. Forse tu no, ma io sì.

io forse tengo tengo famiglia come molti altri italiani ed europei : limitiamo il mercato ai soli single ? ;)

E me la potrei godere anche nel traffico, in quanto non vedo perchè una vettura con sospensioni che "tengono" e con pesi ridotti non debba essere ritenuta efficiente.

mai detto nulla di neanche lontanamente simile:

sulla 147 120 cv del 2007, sostitutiva, dopo 1/2 giornata ho capito perche tanti possessori rifanno l'assetto...prima pensavo fossero un po "fissati".:oops:

in merito al peso al massimo dissento sulla possibile entita' della futura eventuale riduzione non certo sulla sua necessita'.

Scusami non sarà il tuo caso, ma mi sembra che si voglia difendere con la "necessarietà" alcune comodità che oggettivamente non sono indispensabili e che fanno delle vetture dei salotti (un salotto è un salotto, un'auto è un'auto).

il lettore di CD sulla mia 159 che mi hanno "obbligato a prendere" l'ho provato una volta all'inizio per verificare se funzionava: come contratto costa MOLTO meno un auto infarcita di migliaia di euro di cazzate che non una "base" con qualche CV in piu',

sia perche' usata la rivendi meglio

sia per il timore di nuove tasse ecologiche

pero' i sedili con una bella imbottitura lombare invece della pelle "....e ossa" della 156" li apprezzo ogni giorno...., per lo stesso motivo in ogni caso non me la sento di disprezzare chi prende un cambio automatico, per di piu' "scarso" per evitarsi il fastidio mentre e' in coda.

Tu la tecnica la usi domenica pomeriggio a tuo dire, io la uso tutti i giorni, festivi compresi....

Voglio qui esprimere la solidarieta' a m2m costretto ad andare in cerca di percorsi ameni e deserti dove scatenare per brevi tratti la sua incredibile belva e nonostante cio' poi puntualmente cazziato dai benpensanti....:b35:clap

Solo che la tua vettura pesante e infarcita io non me la godo mai, tu te la godi 6 giorni a settimana. Alla fine la mia auto può soddisfare due clienti, la tua uno.

Se ci mettessimo veramente a ragionare e provare non credo che tu ti troveresti poi così male a guidare vetture che possa ritenere interessanti io. Ma non si verificherebbe il viceversa....

io invece sono sicuro che la stra apprezzerei come sono anche sicuro che tu faresti lo stesso a parita' di traffico e percorrenze kilometriche, ma il punto e' un altro:

"solo che la Tua vettura": non esiste. ....e se esistesse in generale, e in particolare allo stato attuale di alfa, nessuno dei 2 potrebbe permettersela vedi la "incredibile belva di cui sopra"

piuttosto per dirtela tutta preferisco ragionare in termini di auto "sportiveggiante" per tutti i giorni e qualche cosa di estremo per il week end: a parte la elise (e sopratutto il suo costo) ultimamente ho visto girare delle specie di quad , pero' piu' lunghi e larghi, dotati infatti di 2 semplici sedili appaiati (non sella) : uno ha un allestimento da fuoristrada che lo fa somigliare ad una jeep originale l'altro invece ha una allestimento da "moto stradale"...ha un aria decisamente divertente da guidare :b9

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che anche io la doccia ghiacciata la lascio volentieri al ricordo del militare, ma non stiamo mica dicendo di andare in giro su un asino. Stiamo dicendo che in una macchina (comunque, col tetto e la stufa per l'inverno, che quella ce l'aveva anche la mia Giulia) non cè bisogno di un divano della Frau (che adesso ce li mettono davvero) e del frigorifero nel cassetto e del navigatore con schermo a 15 pollici. Che poi il navigatore ormai lo trovi su qualsiasi palmare, ti fa anche da telefono, da agenda lo tieni in tasca e ci senti anche la musica. Sono bisogni indotti. Non dico abs e airbag, ma tutte sta cazzate in macchina non servono. Ma poi è una questione di obiettivi: Alfa Romeo che macchine vuol fare, sportive? Bene, allora deve stare attenta al peso e alle dimensioni. Citroen può benissimo fare una macchina che sembri la prima classe di una navicella spaziale, rientra nella sua storia. A me le DS e poi anche le CX degli anni '70 piacevano moltissimo. Ma Alfa Romeo dovrebbe fare Alfa Romeo. IMHO.

Non afferri il nocciolo. Molte cose si POSSONO fare, ma l'acquirente oggi non mette più la VOLONTA' di farle.

A certe cose si è abituato, e le pretende.

E se uno non vuole finire fuori mercato deve piegare un poco le sue esigenze.

Vedi anche le supersportive.........per fare tanti numeri ci vogliono tutte le cazzate che aborri.

Giusto o sbagliato che sia:)

Per quanto riguarda il discorso sicurezza. IO non accetti di avere auto meno sicure perchè la gente è cogliona.

Se uno è coglione va a piedi o con i mezzi pubblici. Semplice ed efficace. La patente non è un dirtto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo, lo vuoi capire che nel bene E nel male TU e pochi altri (io solo in parte) non sei l'utente tipo??

Lo vuoi capire che quello che TU fai x scelta (magari non solo, però c'è molta scelta) altri lo fanno SOLO x necessità e se potessero avrebbero il macchinone??

Al netto della ultima frase scusami ma mi pare che tu stia facendo il solito "errore" che rinfacci a me.

Io lo faccio per scelta e per necessità nel senso che non avrei di che permettermi agevolmente certe vetture e manco mi interessano.......... la mia fortuna è proprio questa.

C'è gente che PUR AVENDO le possibilità gira con vetture medie per non rompersi le palle fra parcheggio e manovrabilità. Il cassone, caro alex, se è tanto ambito a Milano non è che debba essere ambito ovunque.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

abs asr e airbag possono fare la differenza, e quanta invece ne avrebbero potuta fare gomme e freni a posto cinture di sicurezza indossate, strade con manutenzione efficiente.

Per non parlare del comportamento del guidatore. Ho come l'impressione che si voglia far passare il messaggio " non importa quanto idiota sei alla guida tanto la tecnologia ti salverà da te stesso"

Credo che sia un po' come negli esperimenti in olanda, che tolte tutte le indicazioni stradali hanno visto che gli incidenti sono calati. Lo stesso per l'auto io credo che se uno ha una macchina che implica una guida attenta perchè non ha sistemi di sicurezza alla fine il guidatore sta più attento e fa' meno incidenti.

Oltretutto (e cmq stiamo andanto OT alla grande) bisogna anche vedere quante volte non funzionano, ho certezza di una vettura (da me vista, non sentito dire) utilitaria che in urto frontale "deciso" non ha visto aprire NESSUN airbag e di una vetture BMW serie 3 che per problemi di antislittamento si è girata in autostrada.

Il messaggio che tu dici è certo che viene dato.

Ed è anche una delle cause dell'appiattimento al volante, della mancanza di voglia di perfezionarsi nella guida, del fatto che la patente la devono dare a tutti, manca po' la daranno per nascita anche ai neonati.....

Una certa tecnologia deve essere PREVENTIVA un'altra conservativa, quà sembra che tutto debba essere preventivo.

Io come credo tutti voi ho avuto anche problemi di affidabilità con componenti elettronici... non tali, magari, da dover essere impedito di utilizzare il prodotto, ma decisamente qualche volte non lo potevo usare quindi quando guido io sto attento a come frenare senza che l'ABS intervenga, come accelerare senza che l'ASR si inserisca magari levandomi potenza quando mi serve per levarmi dalle fave, come abbordare curve senza che il VDC debba rimettermi in strada.

Questo per me è guidare, e magari sportivamente ma con la prudenza vera, non l'andare ai 50 all'ora sempre e comunque, nel vialone come nel vialetto di casa.

Ho sempre sostenuto, e ne sono convinto, che se ho un certo tipo di guida BASE è perchè ho imparato a guidare su vetture da guidare e su vetture SERIE non sui cassettoni di produzione recente.

Chiunque abbia imparato a guidare anche su una Fiat 124 guida di tutto......... se uno ha imparato su una vettura nuova mettilo su una vettura dove serve veramente sapere guidare e capire l'auto e si pianta appena fa umido.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché lui ha il suo cazzo di airbag, e io muoio. La gente deve stare attenta quando guida, e più gli dai il salotto con il massaggio thailandese, più si rincoglionisce. A me pare che la gente oggi guidi molto ma molto peggio di quindici anni fa. Forse un po' di macchine rumorose, dove devi guardare la strada mentre cammini sarebbero meglio.

PAROLE SANTE!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

super quoto

Il paragone con Citroen degli anni 70 è molto calzante, avevano un fascino straordinario e una comodità che nullla aveva da invidiare alle mercedes..c'era poi l'alfa romeo.

Oggi c'e la citroen e l'alfa romeo, ovvero due categorie che un tempo mai si sarebbero incontrate, oggi vanno a bracetto e anzi quasi sono concorrenti! tze!

Dhè l'altro giorno passavo dalla filiale citroen, sai che bello vedere un usato 159 dato dentro alla citroen!!!!!!!!!!!!!!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.