Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Il peso dichiarato della 159 3.2 Q4 e di 1680kg e ci sta tutto, non mi ricordo quale rivista aveva pesato lo Spider 3.2 a 1680kg, dunque, a 1800+kg ci puo arrivare ma sara una 159 full optional, e con 2 rugbyman... ;)

E penso che l'alleggerimento di 90/100kg e con il Q4 compreso, dunque la 159MY08 3.2 Q4 dovrebbe essere sui 1580/1590kg, e sempre per restare pessimistici, prendiamo un aumento di potenza del 3.2 a 275cv.

Il che darebbe un rpp di ~5.8cv/l, che consentirebbe un 0-100 inferiore ai 6.5s, cioe come o meglio della miglior concorrenza...

Comunque anche oggi una 159 3.2 Q4 e capasce di meno di 7s sul 0-100 visto che la Brera ha fatto registrare un 6.5s...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma io mi domando, la storia dell alleggerimento ve la siete inventati voi? ufficialmente non si e sentito unb tubo e nessuna rivista ha mai scritto nulla, come anche miglioramenti dei motori

o nuovi........tutta aria fritta.

Quasi un'anno fa che ne parliamo .

Ecco uno articolo ( in francese ) del alleggerimento della 159 .

http://www.leblogauto.com/2006/11/la-159-au-regime.html#more-6902 :wink:

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Il peso dichiarato della 159 3.2 Q4 e di 1680kg e ci sta tutto, non mi ricordo quale rivista aveva pesato lo Spider 3.2 a 1680kg, dunque, a 1800+kg ci puo arrivare ma sara una 159 full optional, e con 2 rugbyman... ;)

E penso che l'alleggerimento di 90/100kg e con il Q4 compreso, dunque la 159MY08 3.2 Q4 dovrebbe essere sui 1580/1590kg, e sempre per restare pessimistici, prendiamo un aumento di potenza del 3.2 a 275cv.

Il che darebbe un rpp di ~5.8cv/l, che consentirebbe un 0-100 inferiore ai 6.5s, cioe come o meglio della miglior concorrenza...

Comunque anche oggi una 159 3.2 Q4 e capasce di meno di 7s sul 0-100 visto che la Brera ha fatto registrare un 6.5s...

Quaterna!!!!!!!!!!

Dove passo a ritirare la vincita?

Maaaaah....i parziali come sono? mi interessa il 45-50km/h....per vedere se riesco a seminare lo Zip truccato del tamarro al semaforo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, mancano 2,5 mesi alla fine del 07 e di questo nessuno parla tranne voi. e nel 08 dovrebbe esserci gia la 2 fase del restyling. vediamo vediamo, non ci credo neanche una virgola. stessa cavolata dei motori diesel v6, non dovevano uscire quest anno? e questo pure un conce me lo aveva detto. ma va.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, mancano 2,5 mesi alla fine del 07 e di questo nessuno parla tranne voi. e nel 08 dovrebbe esserci gia la 2 fase del restyling. vediamo vediamo, non ci credo neanche una virgola. stessa cavolata dei motori diesel v6, non dovevano uscire quest anno? e questo pure un conce me lo aveva detto. ma va.

Non l'hai ancora ordinata una bella A4 3.0 TDI MANUALE?

(che quando mancava all'alfa l'automatico tutti a tirare merda, mentre adesso nessuno fiata.....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, mancano 2,5 mesi alla fine del 07 e di questo nessuno parla tranne voi. e nel 08 dovrebbe esserci gia la 2 fase del restyling. vediamo vediamo, non ci credo neanche una virgola. stessa cavolata dei motori diesel v6, non dovevano uscire quest anno? e questo pure un conce me lo aveva detto. ma va.

Facciamo una scommessa.

Se da qui a 5 o 6 mesi arriva l'alleggerimento, paghi da bere a tutti quelli che aderiscono alla scommessa... e parli solo bene di qualsiasi auto per 6 mesi sul forum.

Io mi ci metto.

Tu?

Qualcun'altro?. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

...e nel 08 dovrebbe esserci gia la 2 fase del restyling. ..

e questo dove l'avresti letto?? ma cosa + importante, eventualmente, da CHI è stato scritto?? paperino, pluto o topolino??

Il FL2009 è previsto per la seconda parte del, appunto, 2009

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non l'hai ancora ordinata una bella A4 3.0 TDI MANUALE?

(che quando mancava all'alfa l'automatico tutti a tirare merda, mentre adesso nessuno fiata.....)

Ormai ci siamo abituati a queste cose...

Quando avranno pure una gamma completa si troverà altro... Ci sarà sempre qualcosa d'altro... ;-)

Facciamo una scommessa.

Se da qui a 5 o 6 mesi arriva l'alleggerimento, paghi da bere a tutti quelli che aderiscono alla scommessa... e parli solo bene di qualsiasi auto per 6 mesi sul forum.

Io mi ci metto.

Tu?

Qualcun'altro?. :D

Eccomi! :mrgreen:

Cmq scherzi a parte, Adolf e non solo...

Ma davvero credete che un venditore in concessionaria abbia mediamente informazioni maggiori o più veritiere di quelle che si trovano (ben filtrate a volte) qui?

Dovreste lavorare un po' in una concessionaria... :-P

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il peso dichiarato della 159 3.2 Q4 e di 1680kg e ci sta tutto, non mi ricordo quale rivista aveva pesato lo Spider 3.2 a 1680kg, dunque, a 1800+kg ci puo arrivare ma sara una 159 full optional, e con 2 rugbyman... ;)

E penso che l'alleggerimento di 90/100kg e con il Q4 compreso, dunque la 159MY08 3.2 Q4 dovrebbe essere sui 1580/1590kg, e sempre per restare pessimistici, prendiamo un aumento di potenza del 3.2 a 275cv.

Il che darebbe un rpp di ~5.8cv/l, che consentirebbe un 0-100 inferiore ai 6.5s, cioe come o meglio della miglior concorrenza...

Comunque anche oggi una 159 3.2 Q4 e capasce di meno di 7s sul 0-100 visto che la Brera ha fatto registrare un 6.5s...

Il peso che ho scritto lo puoi anche verificare nel video test TT.vs.Brera.vs.Z4 e nella lavagnetta e' riportato 1777 kg per la Brera Q4, la 159 pesa di piu e il dato di una rivista era 1810 kg.son sicuro.difatti il 2.4 jtdm TA arriva a quota 1710 (4 ruote novembre 2005)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.