Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

auto = X

+ pieno di benzina = benz 80x0,75=60 gasolio 80x0,85=68

+ guidatore = 70/90kg

+ strumentazione per i rilevamenti = 10/15kg (ALMENO!!)

Totale = dai 140 ai 170kg in più rispetto al peso dell'auto ;)

credo metta anche una qualche zavorra a simulare il bagaglio.

non ne sono sicuro ma si può verificare, lo riportano nelle prove.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Auto le pesa con il pieno ma senza le altre cose, le altre riviste non saprei.........

auto? io parlavo di quattrorisate, la prima voce è "auto=x" nel senso che l'autoveicolo pesa X ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, come ho detto dipende dalle versione...

Auto o Automobilismo hanno misurato 1684kg mi pare per lo Spider 3.2 Q4, che pesa piu della 159, dunque... ;)

Ma 4r l'ha pure misurato in 1900+kg, dunque, come ho detto dipende della versione e di cosa hanno messo dentro la machina, perche veramente i 1900kg di 4r mi sembrano un po strano, quando un altra rivista ha misurato 1684kg... :D

Io ti riporto i pesi dei test di brera vs z4 vs tt dove : Brera pesa 1777 kg , audi tt pesa 1400 kg e z4 pesa 1430 kg; quindi a queste condizioni abbiamo una differenza vicina ai 2q.li e mezzo che corrisponde a cio che e' noto.

La brera 3.2 pesa meno della 159 3.2 ,questo deriva semplicemente dalle dimensioni minori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Brera e una "D", le altre sono delle "C"... ;)

Fai lo stesso tra un Alfa GT che e una "C" e una 3er coupé o un Audi A5 che sono delle "D" e vedrai che e la stessa cosa, ma a favore dell'Alfa...

La Brera e una "D", non deve essere confrontata alle "C" concorrente...

Alfa ha un coupé "C" con un abitabilita migliore della sua concorrenza.

La GT ha prestazioni (aveva perche non ci sta piu motori su questa auto) pari alle varie Z4 o TT che sono anche oro coupé "C" ma con un abitabilita migliore.

La Brera ha prestazioni e pesi pari o quasi alle altre coupé "D" ma con un abitabilita minora, punto...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

auto? io parlavo di quattrorisate, la prima voce è "auto=x" nel senso che l'autoveicolo pesa X ;)

l'avevo capito! ho parlato di Auto per confrontare le modalità di pesatura delle varie riviste! per ottenere il peso a vuoto è corretto il tuo calcolo di 140-170 kg in meno, mentre per il peso "alla Auto" bisogna eliminarne solo un centinaio......

Link al commento
Condividi su altri Social

La GT pur avendo un abitabilita da Coupé "D" come 3er o A5, non puo essere confrontata con esse perch non offre le stesse prestazioni in termini di confort o altro, stesso di scorso per la Brera, che offre piu confort o cazzi vari rispetto a Z4 o TT, ma non offre piu abitabilita.

Ma complessivamente, viaggerai molto meglio su una 3er, A5 o Brera che su una GT, Z4 o TT... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciamo una scommessa.

Se da qui a 5 o 6 mesi arriva l'alleggerimento, paghi da bere a tutti quelli che aderiscono alla scommessa... e parli solo bene di qualsiasi auto per 6 mesi sul forum.

Io mi ci metto.

Tu?

Qualcun'altro?. :D

Prontissimo! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

il minimo che devono fare per non farsi sotterrare totalmente dalla nuova a4, senza provocare, ma questa volta fa veramente paura e dalla C: ridurre i consumi sui benzina e potenziarli, ridurre peso, migliorare abitabilità posteriore, finiture e materiali, renderla un po piu lussuosa, e poi la gta, ma quella ve la potete scordare. in tempi celeri perche appena e ordinabile vedrete.....

aspetto gia i confronti 159 e a4 sulle riviste........

Link al commento
Condividi su altri Social

il minimo che devono fare per non farsi sotterrare totalmente dalla nuova a4, senza provocare, ma questa volta fa veramente paura e dalla C: ridurre i consumi sui benzina e potenziarli, ridurre peso, migliorare abitabilità posteriore, finiture e materiali, renderla un po piu lussuosa, e poi la gta, ma quella ve la potete scordare. in tempi celeri perche appena e ordinabile vedrete.....

aspetto gia i confronti 159 e a4 sulle riviste........

E poi deve saper fare il caffè!

Buono....

;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.