Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In Alfa sapevano benissimo come si chiamavano, ma adesso non sanno come si chiamano perchè non sanno se sono Fiat o sono Alfa o sono Lancia.

Sicuramente motori più performanti e prestazioni migliori servono più a Brera che in Italia vende molto meno di serie 3 rispetto a 159 che ha buoni motori diesel.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene la notizia del MY08, pure se esce a Marzo, ma fattelo uscire !!!

Sui cambi, penso che un manuale di 500Nm sia indispensabile.

Sul peso i 40kg di ax mi sembrono pochi, anche perche aveva detto di aver provato una 159 MY08 con 90kg in meno rispetto all'attuale... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

ma sai leggere?? ;) ho appena scritto che ti assicuro che ne pesa d+ di 1680!! il peso reale su strada è intorno ai 1730/1750!!!

Si sta lavorando per avere su strada un peso intorno ai 1600kg reali per tutte le Q4, kg più, kg meno..

159 3.2JTS Q4 pesa veramente 1680kg in ordine di marcia....poi certamente il peso varia secondo allestimento fino a 70kg da quello base a quello piu ricco...ma questo vale per tutte le autovetture di tutti i marchi...e sfortunatamente solo Lexus dichiara la variazione di peso tra gli allestimenti di ogni motorizzazione...tutte le altre case dichiarano il valore piu basso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero progettare un cambio automatico a 7 marce che tiene fino a 70 kgm e 600 cv cosi sono tranquilli per un bel pezzo.
Ci sono dei problemi:

1° un automatico 7 marce su un trasversale è una follia dal punto di vista tecnico, sarebbe veramente un macello, soprattutto con quei dimensionamenti;

2° vista la sofisticazione, al solito gli automatici si comprano da produttori esterni: attualmente però mi pare non esista un automatico trasversale che regga più di 440 Nm;

3° se per qualche strana follia FTP iniziasse a sviluppare il suddetto cambio, si tratterebbe comunque di un investimento sprecato, dato che l'intento è quello di passare alla TP tra qualche anno, ovvero servirebbero ancora nuovi cambi, ma longitudinali stavolta...

A questo punto sono proprio curioso di sapere con cosa stanno testando il/i 3.0 V6 diesel...(?)

A meno che non vi sia qualcosa in vista a breve: infondo anche Renault ha bisogno di un automatico per il nuovo 3.0 dCi che dovrebbe arrivare a 550 Nm.

Altra possibilità è che i nuovi DSG reggano coppie molto alte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono dei problemi:

1° un automatico 7 marce su un trasversale è una follia dal punto di vista tecnico, sarebbe veramente un macello, soprattutto con quei dimensionamenti;

Oltre ai dimensionamenti, il 7 rapporti mercedes ha 3 rotismi....ci sono un di problemini di spazio.

Aggiungo il punto 4. Un cambio sovradimensionato sarebbe una fonte inutile di perdite. E già visto che non brilliamo in rendimenti da quelle parti.........

p.s. ma che ve ne fate di tutta quella coppia? Stiamo mica parlando di veicoli industriali.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.