Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Vengo da una 75 ts, che tu conoscerai sicuramente ; un ora fa ho fatto fare 1 giro ad un mio amico e m'ha detto "mazza che besta complimenti".

Ora arrivare a quel livello non credo , ma almeno portare avanti dignitosamente lo stemma speriamo.....;)

altro mondo, altra roba, quasi irripetibile... per avere sensazioni simili oggi devi salire sui 300cv...

Come potenza specifica credo che riescano a raggiungere il motore dell'm3 e36 ovvero 323 cv, quello sarebbe una conquista definitiva che elimina ogni dubbio sulla sportivita della vettura e mi sembra che l'avevano pure raggiunta quella potenza visto che questo step era 305 cv. :D

cosa centrerebbe Me36?? :shock::roll: non sarà MAI un motore con quelle caratteristiche. Non lo vuole NE lo DEVE essere.

E' un motore che, con caratteristiche il + possibile rispondenti alla tradizione ma con i limiti odierni, deve confrontarsi con gli ASPIRATI delle concorrendi di cubatura e posizionamento simile. Punto!!

Non andiamo a innescare discorsi che generano aspettative assurde. Una 939 3200Q4 anche con lo step da 305cv che tutti speriamo non è, non sarà e non deve essere qualcosa di simile ad una M/AMG/RS!!

159 3.2JTS Q4 pesa veramente 1680kg in ordine di marcia.......
nei tuoi sogni ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh ax, penso che la 159 possa fare i 1680kg dichiarati.

Ricordati il peso rilevato da Automobilismo (credo) per la Spider 3.2 Q4 (piu pesante di 159) che era sui 1690kg... ;)

E mi sembra che pure la Brera 3.2 di Auto era sui 1680kg.

Poi non so come pesano le machine su questa rivista.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Quante volte l'abbiamo detto?? lo scopri solo ora?? ;)

Il FL09 sarà un massiccio rifacimento dell'auto, specialmente sottopelle. La carrozzeria avrà sensibili ritocchi, così come gli interni.

Ma sottopelle cambierà in migliaia di particolari.

Il MY08 avrà circa 40kg in meno, e sarà un primo step. Con il FL09 arriverà (quindi NON aggiungerà) ad un totale di 140/160kg a seconda delle versioni.

Ne ho vista pesare una, se non ci credi...

Questa è una delle notizie più belle che potessi darmi, adoro la 159! Adesso comincia a diventare papabile anche per me quando sostituirò la mia 156:):):) anche perché...allegerita, potenziata, migliorata....bè direi che ci siamo! Sentite, che voi sappiate, è previsto uno sviluppo del 5 cilindri diesel? Tipo, TST o cose del genere? oppure non è prevista alcuna modifica in futuro a questo propulsore? Grazie.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque su Brera si potrebbe guadagnare facilment levando il tetto in vetro e proponendolo solo in optional, perche sulle versione base e un eresia avere un tetto in vetro che non serve a niente, ma solo ad aumentare il peso della vettura.

e ad alzare il baricentro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque su Brera si potrebbe guadagnare facilment levando il tetto in vetro e proponendolo solo in optional, perche sulle versione base e un eresia avere un tetto in vetro che non serve a niente, ma solo ad aumentare il peso della vettura.

Io farei un qualcosa in materiale composito...però poi i prezzi.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

e ad alzare il baricentro!

Certo ma questo, il 99.9% degli aquirente non lo sanno. ;)

AL contrario, quando vedono un vetro sul tetto si dicono, wow, c'e un tetto in vetro che deve essere una figata visto dall'interno, e poi, quando vedono che all'interno e come se ci fosse un tetto normale sono delusi...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.