Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Non credere che quel 3.0 come prima progettazione sia molto più giovane del FIRE, anzi.....era nato come 2.5 12v utilizzato già sulle E30 e E34...

per il "fantastico" 177cv, parte dal 150cv del 2000, ed è stato già declinato in mille mila varianti (122, 143, 163, 177, 204.....) spacciate come "nuovi motori"

Si è buoni anche qua a fare lavori simili, ma se lo si fa (FIRE Turbo) si critica il braccino corto:roll:

Cmq, fine OT.

Ti sbagli, invidioso, bmw ogni 6 mesi progetta un motore nuovo :lol:

Sul FL del 2009 c'è qualche speranza di vedere un V6 3000 a gasolio?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non dimentichiamo che il FIRE è nato come famiglia di motori per utilitarie.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che il FIRE è nato come famiglia di motori per utilitarie.

Anche il 2.0 TDI deriva dal glorioso 1.6D per la Golf I......ma non vedo legioni di A4ttristi (tristi per la A4 :mrgreen:) che si strappano le mutande in piazza........

Se qualcosa va bene, ma chi se ne frega da dove viene.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il 2.0 TDI deriva dal glorioso 1.6D per la Golf I......ma non vedo legioni di A4ttristi (tristi per la A4 :mrgreen:) che si strappano le mutande in piazza........

Se qualcosa va bene, ma chi se ne frega da dove viene.......

contenti loro :-) .Io se devo prendere un FIRE aggiornato su un alfa romeo mi compro la GPunto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Esco poco poco dal topic, e dico di mettere tutto in contesto,

La 159 sta facendo il suo dovere ,con 85.000 vendute nel 2007 direi che le cose non siano cosi' disperate come potrebbe sembrare dal tono di certi commenti.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

contenti loro :-) .Io se devo prendere un FIRE aggiornato su un alfa romeo mi compro la GPunto.

E' proprio una battaglia persa far ragionare alcune persone vero ?. Non so se qui dentro ( e in tanti altri posti) non si capisca o non si voglia capire. Da ormai due anni o forse più, si sta cercando di far capire che i fondi sono quello che sono, e che quindi per un po' di tempo ( non 2 giorni o 2 settimane '' ricordiamoci che qua noi discutiamo tutti i GIORNI della stessa cosa ,come se fossero passati anni.... ) bisognerà fare econimia, ovvero ottenere i massimi risultati con il minimo dispendio di energia ( es Tjet ) con risultati peraltro decisamente buoni. Quindi, quando ci sarà quella massa critica tale da parmettere ( e forse anche giustificare ) una gamma motori più ampia allorà si vedrà !. Che senso ha ora come ora montare un 3.0Mjet, quando potrebbe essere installato solo su 159 ? . Chi li ripaga tutti i costi di produzione e di mantenimento delle liene ? cosa Facciamo li montiamo sulla Musa o sulla Ysilon ? per fare volume ?

Saluti

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul 3.0 però rischia di diventare un cane che si morde la coda

- non lo faccio finchè non vendo

-non vendo (o vendo meno di quanto voglia) perchè non ce l'ho.

IMHO per quello dovrebbero prendere un pò il coraggio a due, mandare nel cassetto l'orgoglio e bussare alla VM per quel loro bendetto V6......per 159-Brera adesso, da allargare in futuro (169, erede Thesis, se fanno qualche suv....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul 3.0 però rischia di diventare un cane che si morde la coda

- non lo faccio finchè non vendo

-non vendo (o vendo meno di quanto voglia) perchè non ce l'ho.

IMHO per quello dovrebbero prendere un pò il coraggio a due, mandare nel cassetto l'orgoglio e bussare alla VM per quel loro bendetto V6......per 159-Brera adesso, da allargare in futuro (169, erede Thesis, se fanno qualche suv....)

Anche io concordo con te. Molto probabilmente lo faranno debuttare con la 169. Visto che a quanto pare anche la futura 159 sarà a Tp , dovranno sviluppare un solo cambio ( o meglio una sola classe di cambi ) .Probabilmente avranno pensato che non ha senso far debuttare un 3.0 Diesel moderno ( con coppie allucinanti ) su di un modello che è a TA, ma che fra un paio di anni non lo sarà più

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul 3.0 però rischia di diventare un cane che si morde la coda

- non lo faccio finchè non vendo

-non vendo (o vendo meno di quanto voglia) perchè non ce l'ho.

IMHO per quello dovrebbero prendere un pò il coraggio a due, mandare nel cassetto l'orgoglio e bussare alla VM per quel loro bendetto V6......per 159-Brera adesso, da allargare in futuro (169, erede Thesis, se fanno qualche suv....)

Se non hanno intenzione di produrre il loro Cayenne che sarebbe il Kubang (per poi declinarlo nella gamma Alfa come Kamal e se vogliono fare gli sboroni anche su quella Lancia e per poi eiaculare fino in Fiat) è inutile fare stò 3.0 MJet, che trà l'altro gli risolverebbe pure il problema di ammortizzare il premium.

Con la gamma che hanno attualmente e prossima ventura (941), gli conviene andarselo a comprare da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto, il V6 VM mi pare che sia la quadratura del cerchio.

Ti accordi con Aisin per un'automatico (unica opzione disponibile) adatto (che ce l'hanno.....eccome se ce l'hanno.....) e la metti a listino.

Magari senza i margini reali di guadagno auspicati, ma ne guadagnerebbe parecchio l'immagine.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.