Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma io sono un po' scettico, posto che questa notizia sia vera non vorrei che poi all'uscita del fl si sollevasse il solito coro di critiche, voglio dire che per quanto ci mettano le mani, anche pesantemente, il prodotto di base rimane quello con i suoi pregi e i suoi difetti se invece miracolo avverrà buon x l'alfa e per tutti gli alfisti...ma ne dubito

sul fatto che i già possessori di 159 sono presi per i fondelli non vedo il nesso in quanto loro hanno comprato il prodotto per quello che era e si presume ne siano soddisfatti, una presa per i fondelli sarebbe non dire nulla del pesante FL senza dare la possibilità a chi intenzionato all'acquisto di aspettare il prodotto migliorato

un alleggerimento del 10% sarebbe già ottimo 15% mi sembra molto meno possibile e riguardo alla grande richiesta di investimenti si rende necessaria considerando che con lo sbarco in america non essere all'altezza potrebbe rivelarsi un errore fatale

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno preso una piattaforma che esisteva già pensando solo di adattarla, poi si sono avvicendate una serie di richieste alfa romeo e SAAB fino al punto che per soddisfarle del vecchio c' è rimasto poco. Ora il gruppo FIAT ci vuole rimettere le mani di nuovo , giustamente, ma già duranto lo sviluppo sapevano che avrebbe richiesto investimenti pesanti per l'alleggerimento, insomma hanno lavorato senza un minimo filo logico, senza una rotta precisa

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno preso una piattaforma che esisteva già pensando solo di adattarla, poi si sono avvicendate una serie di richieste alfa romeo e SAAB fino al punto che per soddisfarle del vecchio c' è rimasto poco. Ora il gruppo FIAT ci vuole rimettere le mani di nuovo , giustamente, ma già duranto lo sviluppo sapevano che avrebbe richiesto investimenti pesanti per l'alleggerimento, insomma hanno lavorato senza un minimo filo logico, senza una rotta precisa

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho già detto in qualche precedente occasione ma la cosa non ha suscitato interesse. Visto che è stata aperta una discussione sul FL lo ripropongo. A me avevano riferito che in un possibile restyling di 159 e Brera si sarebbe valutato di mettere "sottovetro" le tre coppie di faretti anteriori con una copertura traparente a protezione. Le motivazioni? Che nei paesi Nord Europa i concessionari si stavano lamentando per la frequente formazione di ghiaccio e l'accumlo di neve. Vi risulta?

Se così fosse non vi sembra che si snaturi un po' il design di entrambi i modelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho già detto in qualche precedente occasione ma la cosa non ha suscitato interesse. Visto che è stata aperta una discussione sul FL lo ripropongo. A me avevano riferito che in un possibile restyling di 159 e Brera si sarebbe valutato di mettere "sottovetro" le tre coppie di faretti anteriori con una copertura traparente a protezione. Le motivazioni? Che nei paesi Nord Europa i concessionari si stavano lamentando per la frequente formazione di ghiaccio e l'accumlo di neve. Vi risulta?

Se così fosse non vi sembra che si snaturi un po' il design di entrambi i modelli?

Forse sarebbe anche il caso... Infondo non mi sembra comporti grandi costi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, il problema dei faretti e dell'accumulo di ghiaccio l'avevo letto anche io... poi c'è giustamente il discorso aerodinamico, visto che senza dubbio i faretti non sono una gioia per il Cx ... però spero che alla fine non si perda qualcosa in quello che forse è uno degli elementi più riusciti del design delle 939 ovvero il frontale... Domanda: ma per il problema del ghiaccio non sarebbe sufficiente prevedere gli ugelli dei lavafari riscaldabili(visto che il problema riguarda per lo più le vetture dotate di fari allo Xeno che nn riscalda), come avviene per quelli del parabrezza?

Link al commento
Condividi su altri Social

permettimi hanno lavorato con quello che passava il convento:wink:...........essendo un staff con le contropalle sapevano benissimo che l'intero progetto andava alleggerito però purtroppo il mercato e le banche voleva una vettura che sostituisse l'ormai datata 156..........:roll:

il responsabile era italiano ma oltre il 60% dello staff era svedese, come erano di conoscenza svedese i consulenti esterni

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.