Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

il 2.4 è straordinariamente silenzioso per essere un diesel:shock:.....son rimasto molto colpito dal rumore poco "trattoroso" della 159sw 2.4mjet di un conoscente ;)

Il 2.4 della spider è ancora piu silenzioso!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il 2.4 è straordinariamente silenzioso per essere un diesel:shock:.....son rimasto molto colpito dal rumore poco "trattoroso" della 159sw 2.4mjet di un conoscente ;)

Molto è merito dell'insonorizzazione, perchè su Croma lo stesso motore è molto più rumoroso;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto è merito dell'insonorizzazione, perchè su Croma lo stesso motore è molto più rumoroso;)

forse mi sono espresso male.......quando parlavo di rumore molto soft mi riferivo ad una sensazione avuta dall'esterno vettura:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

forse mi sono espresso male.......quando parlavo di rumore molto soft mi riferivo ad una sensazione avuta dall'esterno vettura:wink:

Tra l'altro non mi pare neanche che canti male quando gli tiri il collo, tutto sommato ha davvero un bel sound il 5 cilindri. dal mio 175cv cambia una vita, è mooooolto più silenzioso, ma all'interno dell'abitacolo, almeno nella 159 che ho provato, si sente abb bene il timbro tipico del "5"...e ciò mi piace molto.

Però commettono come al solito delle stupidaggini, niente q4 su brera/spider jtdm, e niente Qtronic solo su spider....questi sono scemi...si foxxono un sacco di clienti su spider....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi sull'ultimo "al volante" c'e' una prova i pillole della Spider 2.4 200 cv.

Mi ha stupito che alla fine il tempo sul km distasse solo 6 decimi di secondo ( 29,2 contro 28,6 ) da quello rilevato dalla piu' leggera e sportiva Mx-5 2000 160 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, il chè dimostra ancora una volta che saranno auto grosse, auto pesanti, rolleranno, ma la tenuta di strada e l'handling e il feeling di guida ci sono ancora tutti...altro che cazzi...e la 2.4 è trazione anteriore...non è nemmeno integrale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro non mi pare neanche che canti male quando gli tiri il collo, tutto sommato ha davvero un bel sound il 5 cilindri. dal mio 175cv cambia una vita, è mooooolto più silenzioso, ma all'interno dell'abitacolo, almeno nella 159 che ho provato, si sente abb bene il timbro tipico del "5"...e ciò mi piace molto.

Però commettono come al solito delle stupidaggini, niente q4 su brera/spider jtdm, e niente Qtronic solo su spider....questi sono scemi...si foxxono un sacco di clienti su spider....

lo penso anche io... cmq potrebbe essere come detto un errore di trascrizione, aspettiamo il listino...magari c'e anche sulla spider..

fatto sta che da quello che vedo in giro (ok l'occhiometro non è affidabile pero a livello locale fa la sua parte), le TT & TTcabrio sono x la maggiorparte S-tronic... ci sara' pure un motivo..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi sull'ultimo "al volante" c'e' una prova i pillole della Spider 2.4 200 cv.

Mi ha stupito che alla fine il tempo sul km distasse solo 6 decimi di secondo ( 29,2 contro 28,6 ) da quello rilevato dalla piu' leggera e sportiva Mx-5 2000 160 Cv.

Perchè tutto sommato, superata l'impasse iniziale, i 200cv si fanno valere....;)

L'avevo notato pure io provando la sportwagon..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da persona direttamente coinvolta sul progetto dal punto di vista "economico":

sono confermati 70/80kg di riduzione peso ulteriori per il FL09. Il risultato porta ad un totale di 165kg in meno per la 3200Q4, un po' meno per le altre.

Vale anche per le "sportive".

L'alleggerimento My08 è ricavato da un'ottimizzazione della componentistica e materiali delle dotazioni, quello del FL09 dall'utilizzo dei nuovi acciai TK.

Quello cui si riferisce Luque è un ulteriore step di alleggerimento che prevedeva circa il 30% del pianale e gli scatolati del frontale in alluminio, bocciato per questione di costo eccessivo sia in produzione che in aftersales (componenti fuori dalla logica di mercato). Avrebbe portato altri 70kg per un totale di 230kg in meno alle versioni odierne (le quali pesano GIA' circa 30kg in meno rispetto alle originarie).

L'investimento è notevolissimo viene fatto ANCHE per questioni di immagine, il mondo sta bastonando pesante sul peso, e cmq sarà assorbito e non riversato sui listini.

Dovrei avere altre notizie nei prox gg.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da persona direttamente coinvolta sul progetto dal punto di vista "economico":

sono confermati 70/80kg di riduzione peso ulteriori per il FL09. Il risultato porta ad un totale di 165kg in meno per la 3200Q4, un po' meno per le altre.

Vale anche per le "sportive".

L'alleggerimento My08 è ricavato da un'ottimizzazione della componentistica e materiali delle dotazioni, quello del FL09 dall'utilizzo dei nuovi acciai TK.

Quello cui si riferisce Luque è un ulteriore step di alleggerimento che prevedeva circa il 30% del pianale e gli scatolati del frontale in alluminio, bocciato per questione di costo eccessivo sia in produzione che in aftersales (componenti fuori dalla logica di mercato). Avrebbe portato altri 70kg per un totale di 230kg in meno alle versioni odierne (le quali pesano GIA' circa 30kg in meno rispetto alle originarie).

L'investimento è notevolissimo viene fatto ANCHE per questioni di immagine, il mondo sta bastonando pesante sul peso, e cmq sarà assorbito e non riversato sui listini.

Dovrei avere altre notizie nei prox gg.

tutto questo mi rallegra un pò;)

Peccato per l'aver bocciato il terzo step di alleggerimento che avrebbe dato la possibilità a questa splendida vettura di bastonare realmente le concorrenti:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.