Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Non hai capito. Non credo che i pesi reali di partenza siano quelli.

Ma è un vecchio discorso e forse era meglio non tirarlo fuori.

Embé, anche se non sono quelli, l'importante è che abbiano tolto realmente X Kg, poi se il peso di partenza e quello di arrivo sono diversi dal dichiarato, è ovvio, l'importante è che il delta peso sia quello.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oggi ho parlato con un tizio che lavora a balocco, e mi aha detto che la stanno spogliando veramente, stanno limando dove è possibile:redd

è cosi che si fa... togli 50 grammi qua, 100 grammi la... 30 grammi su e 200 grammi giu!! Poi fai il conto generale e ti accorgi che si possono risparmiare decine di kg anche con piccole cose!!

Se col restiling gli tolgono altri 100kg sarebbe perfetto e sarebbe perfettamente in linea con la concorrenza!!!

Sulla 159, magari col restiling, prevedono di montare il 1.6 M-Jet 120cv al posto dell'attuale 1.9? Spero di si dato che la macchina andrbbe leggermente di +, specialmente in ripresa, con consumi inferiori!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

è cosi che si fa... togli 50 grammi qua, 100 grammi la... 30 grammi su e 200 grammi giu!! Poi fai il conto generale e ti accorgi che si possono risparmiare decine di kg anche con piccole cose!!

Se col restiling gli tolgono altri 100kg sarebbe perfetto e sarebbe perfettamente in linea con la concorrenza!!!

Sulla 159, magari col restiling, prevedono di montare il 1.6 M-Jet 120cv al posto dell'attuale 1.9? Spero di si dato che la macchina andrbbe leggermente di +, specialmente in ripresa, con consumi inferiori!!!

Con 100kg in meno non sarebbe in linea con la concorrenza ma piu leggera di qualche decina di chili... ;)

Gia col MY08 il peso della 159 e pari o piu leggero rispetto a quello delle Audi A4 e Mercedes C... ;)

La 3er e piu leggera ma e anche la piuj piccola del lotto, per non parlare della IS che e il vero "belluga" della catégoria, anche se 407 e C5 non scherzano sul peso alto (ma sono generaliste).

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 100kg in meno non sarebbe in linea con la concorrenza ma piu leggera di qualche decina di chili... ;)

Gia col MY08 il peso della 159 e pari o piu leggero rispetto a quello delle Audi A4 e Mercedes C... ;)

La 3er e piu leggera ma e anche la piuj piccola del lotto, per non parlare della IS che e il vero "belluga" della catégoria, anche se 407 e C5 non scherzano sul peso alto (ma sono generaliste).

Ma non é che alleggerisci allegerisci alla fine se le rifacessero un crash test (che ovviamente non rifaranno) prende 3 stelle meno qualcosa? Ovvero che tolgano qualche rinforzo in acciaio o riducano gli spessori??

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non é che alleggerisci allegerisci alla fine se le rifacessero un crash test (che ovviamente non rifaranno) prende 3 stelle meno qualcosa? Ovvero che tolgano qualche rinforzo in acciaio o riducano gli spessori??

ma lo dubito fortemente anche perché sarebbe antieconomico "limare" lì, molto più facile limare su componenti "meno" strutturali!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non é che alleggerisci allegerisci alla fine se le rifacessero un crash test (che ovviamente non rifaranno) prende 3 stelle meno qualcosa? Ovvero che tolgano qualche rinforzo in acciaio o riducano gli spessori??

proprio ieri ero con gente del tech training che mi ha confermato i 160kg in meno del FL 09 rispetto all'originale, ma soprattutto ci sarà una profonda revisione e miglioramento dele parti soggette a crash test.

Gli acciai altoresistenziali alleggeriti danno anche una differente elasticità e la riprogettazione di alcuni particolari porterà al massimo livello di protezione passiva possibile dal progetto originario.

Dovrà superare probabilmente anche i crash test USA.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci spero, ma 160kg in meno mi sembrano davvero troppi!!

Arrivare a -160kg (penso per la versione Q4... per le altre un po meno) vorrebbe dire togliere ancora 90kg!! Sono davvero tanti!!

Con il lavoro che faranno a questo pianale dopo la 159 sarà usato per qualcosa o sarà abbandonato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dany conta che già ora ne pesa una 70ina in meno, i primi 30 non sono neanche stati dichiarati.

Sul pianale non so, dovrei avere delle risposte nelle prox settimane. Non penso venga abbandonato, ma co sta gente non si sa mai, risparmiano all'inizio, spendono dopo per porre rimedio, e poi rifanno tutto...risultato finale spendi 2 volte gli altri e guadagni meno!!

Non mi stupirei... troppa gente che vuole decidere qualcosa, troppa gente che non prende decisioni sul serio. L'ossimoro nel paradosso!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.