Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

. Non penso venga abbandonato, ma co sta gente non si sa mai, risparmiano all'inizio, spendono dopo per porre rimedio, e poi rifanno tutto...risultato finale spendi 2 volte gli altri e guadagni meno!!

Non mi stupirei... troppa gente che vuole decidere qualcosa, troppa gente che non prende decisioni sul serio. L'ossimoro nel paradosso!!

:shock:Scusa ma che lavoro fai?Edilizia ?:shock:

hai appena fatto la fotografia dei miei committenti :lol:

aprop. la loro prima frase è sempre la stessa:" E' impossibile che costi così caro, avrai sbagliato il computo.." 8-) Vadano a Cagher..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

proprio ieri ero con gente del tech training che mi ha confermato i 160kg in meno del FL 09 rispetto all'originale, ma soprattutto ci sarà una profonda revisione e miglioramento dele parti soggette a crash test.

Gli acciai altoresistenziali alleggeriti danno anche una differente elasticità e la riprogettazione di alcuni particolari porterà al massimo livello di protezione passiva possibile dal progetto originario.

Dovrà superare probabilmente anche i crash test USA.

Una riprogettazione è una cosa: ciò che dici avverrà nel FL09. Ma una limatura continua è un'altra cosa. Significa, a mio modo di interpretare: togli questo che tanto non serve, riduci questo che tanto nessuno se ne accorge e così via.

Tanto non sarà rifatto un crash test...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale della 159 sarebbe "adattabile" alla trazione posteriore per l'erede della 159?

si è pensato anche per la TA, il problema è che bisogna vedere cosa decidono per 941, utilizzaranno la stessa base.

Che può benissimo essere il premium evoluto, condiviso con altro costruttore.

L'avevo già anticipato, prefigurando un eventuale scenario con un paio di possibili partner.

Una riprogettazione è una cosa: ciò che dici avverrà nel FL09. Ma una limatura continua è un'altra cosa. Significa, a mio modo di interpretare: togli questo che tanto non serve, riduci questo che tanto nessuno se ne accorge e così via.

Tanto non sarà rifatto un crash test...

Questo MY08 è il primo progetto di MY nella storia recente di fiat in cui i componenti sostitutivi sono effettivi tesi a migliorare quelli sostituiti e non solo a ridurre i costi. Ed è chiaramente propedeutico all'intervento successivo del FL. O pensi che riprogettino 2 volte a distanza di un anno?

Questo intervento è come fosse l'inizio del FL, che verrà completato massivamente il prossimo anno.

Dopo il FL 2009 verrà rifatto il crash test!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Una riprogettazione è una cosa: ciò che dici avverrà nel FL09. Ma una limatura continua è un'altra cosa. Significa, a mio modo di interpretare: togli questo che tanto non serve, riduci questo che tanto nessuno se ne accorge e così via.

Tanto non sarà rifatto un crash test...

Invece probabilmente lo rifaranno per prendere le 6 stelle!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma solo io ho notato che la Brera e Spider Q4 My08 perdono solo 25kg e non 25kg + allegerimento dato da "nuova Q4" ??

come mai!??!?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

a livello strutturale è stato ,oppure lo sarà, introdotto un nuovo materiale della thyssen-krupp. Ricordate l'uomo alfa che previde un risparmio di circa 40kg in una intervista di 4R, grazie a questo nuovo materiale ?.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma solo io ho notato che la Brera e Spider Q4 My08 perdono solo 25kg e non 25kg + allegerimento dato da "nuova Q4" ??

come mai!??!?

Il Q4 di Brera/Spider pesava gia 30kg in meno rispetto alla 159, si vedeva dai dati di peso, la Brera 2.2 JTS pesava 20kg in meno rispetto alla 159, mentre la Brera 3.2 Q4 pesava 50kg in meno.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.