Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)

andre

Messaggi Raccomandati:

onestamente io quando tiro guardo solo la strada...

non so dove ho scritto che io guardo il contagiri...

sono quasi sicuro di non averlo scritto, ma se tu hai letto che io guardo il contagiri, allora mi fido di te...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E questo è ancora niente.Happy

I prossimi argomenti saranno:

- il verso di avvolgimento delle molle della 147 è sbagliato?

- il portatarga Alfa è di sinistra o di destra?

- perchè le Alfa hanno ancora i vetri che si rompono?

- perchè così poco portabagagli sulla 8C?

...e via discorrendo. :twisted:

Link al commento

onestamente io quando tiro guardo solo la strada...

verissimo, ma la zona rossa ti da immediatamente l'idea di quanto tu abbia ancora a disposizione rispetto alla strada che hai di fronte e stabilisci se tirare oltre o cambiare marcia..

Io spesso lo guardo, per evitare di arrivare in continuazione a limitatore..e cambiare un decimo prima.

E' un modo di guidare e la zona rossa fa da corollario..

Quando hai un attimo per decidere se fare un sorpasso vedi quanto hai a disposizione di giri utili o se è meglio lasciar perdere..soprattutto nelle provinciali..

Visivamente è molto utile..per il colpo d'occhio, in più ha quel pizzico di romanticismo che in un'alfa sarebbe bene non perdere..

Link al commento

verissimo, ma la zona rossa ti da immediatamente l'idea di quanto tu abbia ancora a disposizione rispetto alla strada che hai di fronte e stabilisci se tirare oltre o cambiare marcia..

Io spesso lo guardo, per evitare di arrivare in continuazione a limitatore..e cambiare un decimo prima.

Io la mia macchina la conosco bene e per cambiare marcia anche tirandole mica devo guardare il contagiri!!! E penso sia così anche per le altre persone... ;)

Link al commento

Io la mia macchina la conosco bene e per cambiare marcia anche tirandole mica devo guardare il contachilometri!!! E penso sia così anche per le altre persone... ;)

..infatti seppure guardi il contagiri..;)

Le tacchette che trovi nel tachimetro..se non hai il contagiri..che segnalano il limite di marcia sono cmq rosse..arancio nelle MB.

Un tempo sentivi bene il rombo e sapevi tutte le variazioni di tono del motore e a quanti giri corrispondessero..oggi con tutta questa insonorizzazione...

Link al commento

Intendevo dire che non guardo il contagiri! Dopo un po che hai la macchina sai a quanti giri sei senza dover dare un'occhiata al contagiri. Se devi guardare il contagiri prima di fare un srpasso vuol dire che... secondo me hai la patente da poco tempo! Sbaglio?

Link al commento

Intendevo dire che non guardo il contagiri! Dopo un po che hai la macchina sai a quanti giri sei senza dover dare un'occhiata al contagiri. Se devi guardare il contagiri prima di fare un srpasso vuol dire che... secondo me hai la patente da poco tempo! Sbaglio?

Non mi vergogno a dire che ad orecchio non so distinguere i 6400 dai 6500 giri.

Beato te che ci riesci... hai mai pensato di andare a Sarabanda?

A questo punto hanno ragione quei costruttori che hanno completamente tolto la zona rossa dal contagiri... :roll::roll::roll:

Vabbè... avrete ragione voi... ma io, che ho sulla GT quella strumentazione, trovo che sia brutta (gusti), SCOMODA, illogica, e poco sportiva.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Non distinguo tra 6400 e 6500, ma prima di fare un sorpasso mica ho bisogno di guardare il contagiri per vedere se sono a 5000 o a 4000, lo capisco. Oltretutto se vado "forte" per cambiare marcia in maniera sportiva mica guardo il contagiri altrimenti devo staccare gli occhi dalla strada. Secondo te che fa un rally con (per esempio) una Clio RS o una Saxò VTS guarda il contagiri ad ogni cambiata???

Link al commento

Secondo te che fa un rally con (per esempio) una Clio RS o una Saxò VTS guarda il contagiri ad ogni cambiata???

Hanno un LED che ti sparaflasha il cervello.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.