Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non distinguo tra 6400 e 6500, ma prima di fare un sorpasso mica ho bisogno di guardare il contagiri per vedere se sono a 5000 o a 4000, lo capisco. Oltretutto se vado "forte" per cambiare marcia in maniera sportiva mica guardo il contagiri altrimenti devo staccare gli occhi dalla strada. Secondo te che fa un rally con (per esempio) una Clio RS o una Saxò VTS guarda il contagiri ad ogni cambiata???

:clap:clap:clap:clap:clap:clap

E secondo te io guardo il contagiri prima di fare un sorpasso???

Inoltre nei miei post ho specificato che io NON GUARDO il contagiri mentre guido sportivo e tiro...però la mia vista periferica (SENZA STACCARE LO SGUARDO DALLA STRADA) riesce a percepire la lancetta del contagiri e la zona rossa. Non è una visione nitida (è la vista periferica), ma capisco benissimo quando la lancetta tocca la zona rossa. E la percepisco proprio perchè LA TACCA ROSSA si distingue bene. Sulla GT è tutto bianco... e quindi non si capisce una merda.

Tra l'altro... la lancetta delle Alfa parte a ore 6 (cosa che stanno copiando tutte le macchine sportive e non) perchè in questo modo la parte alta dei giri motore si trova nella "zona alta" del contagiri. Questo per facilitarne la visione periferica mentre si è concentrati alla guida.

A questo punto... spedite pure una mail all'alfa chiedendo che cambino la disposizione della lancetta del contagiri...tanto a voi non serve che sia sportiva.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro... la lancetta delle Alfa parte a ore 6 (cosa che stanno copiando tutte le macchine sportive e non) perchè in questo modo la parte alta dei giri motore si trova nella "zona alta" del contagiri. Questo per facilitarne la visione periferica mentre si è concentrati alla guida.

Questo è un altro, ennesimo, valido motivo per cui il colore della zona "alta" del contagiri è ininfluente. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è un altro, ennesimo, valido motivo per cui il colore della zona "alta" del contagiri è ininfluente. ;-)

Tecnicamente possono farla anche verde, anche se il significato di PERICOLO andrebbe a farsi benedire (anche i colori hanno un significato, lo sai??), ma la cosa importante è che sia di un colore che risalta rispetto al contagiri.

Bianco su BIANCO non è che risalti moltissimo.... o vogliamo discutere anche su la cromia?

Comunque vi esorto ancora a spedire la mail affinchè l'Alfa tolga le lancette a ore 6...

Se per voi non cambia nulla se il colore non è rosso... allo stesso modo non ve ne dovrebbe fregare nulla della lancetta a ore 6.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendevo dire che non guardo il contagiri! Dopo un po che hai la macchina sai a quanti giri sei senza dover dare un'occhiata al contagiri. Se devi guardare il contagiri prima di fare un srpasso vuol dire che... secondo me hai la patente da poco tempo! Sbaglio?

Sbagli...

Non riuscivo a sapere quanti giri esattamente avessi e non parlo di 1000, ma di 200/300, neanche colla mia vecchia 33 1.5 a carburatori..dell'86, molto poco insonorizzata e coll'accensione della 1.7..

Lì c'era la linea gialla arancio e la zona rossa..di parecchi giri, e così dovrebbe essere per sapere quanto sei nel fuorigiri.

A te serve il colpo d'occhio che è di per sè un istante..

Colle macchine di adesso non senti quasi niente..e la zona rossa è ancora più utile.

I sorpassi al limite non sai manco che sono se pensi di farli alla cieca senza sapere se hai un limitatore che ti taglia a metà strada...poi ti voglio se non hai spazio per rientrare..

Link al commento
Condividi su altri Social

E questo è ancora niente.Happy

I prossimi argomenti saranno:

- il verso di avvolgimento delle molle della 147 è sbagliato?

- il portatarga Alfa è di sinistra o di destra?

- perchè le Alfa hanno ancora i vetri che si rompono?

- perchè così poco portabagagli sulla 8C?

...e via discorrendo. :twisted:

Non vedo l'ora!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la mia macchina la conosco bene e per cambiare marcia anche tirandole mica devo guardare il contagiri!!! E penso sia così anche per le altre persone... ;)

esatto... la zona rossa puo essere utile le prime volte, poi la tua auto la conosci bene e nn hai bisogno di stare a guardare...

cmq sia sono gusti e sensazioni personali... chiudiamola qui questa parentesi che per me sta scadendo nel ridicolo

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Di la si parla di levette della mercedes, qui si parla della zona bianca del contagiri della GT e delle vetture rally.

Aohhhhhhh!!!!!!

Ritornate in topic!

Perchè uno, come me, che non glie ne frega niente di queste puttanate si deve leggere pagine e pagine di off topic con stronzate e seghe mentali!!!!????!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.