Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi vi assicuro che le curve veloci come con la 159 (con i cerchi scrausi peraltro) sono IMPOSSIBILI da fare con l'A6. Si va dritti senza tanti complimenti.

E aspetto forse più importante, con un'intuitività senza pari... una è lì che chiede di essere guidata velocissima, l'altra sinceramente a volte mi mette paura per certe reazioni scomposte.

E io non sono propriamente il cumenda da Mercedes ;)

PS: i cuneesi guidano col cappello :D :D :D :D :D

mi fa piacere che uno che le ha provate entrambi confermi le impressioni

Faccio il temperasupposte. :)

E' OVVIO che provando un'auto con 30cm e 250kg di meno tu la trovi un fuscello....però stai paragonando una E con una D. Pure io quando frego la clio a mia mamma mi sento come su un'automobilina a pedali per l'agilità e la leggerezza ;)

Dovresti fare il confronto con una A4 3.0 TDI per tirare seriamente le somme ;)

Se invece ci accontentiamo di vincere sfide impari....beh....io non ci sarò :)

in questo "off topic" si confrontavano le "impressioni di guida" fra A6 e 159 che a parita' di motorizzazione pesano circa uguali , e quindi sarebbe lecito aspettarsi un significativo miglioramento da una motorizzazione 3.0 con TI oltre che un aumento di peso di 200kg come da dati tecnici

se invece per Te e' pari confrontare in una gara una alfa 1.9 con una audi 3.0 allora ne prendo atto con soddisfazione e se mi capitera' di incrociarne una ti faro' sapere, per il momento mi accontento di farvi notare che la attuale A5 pur essendo un coupe e' lunga 4.63 M contro i 4.59 della A4......

....guarda un po' alle volte cosa si riesce a scoprire usando un servizio costoso e privato come Google invece che scrivere di getto

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

in questo "off topic" si confrontavano le "impressioni di guida" fra A6 e 159 che a parita' di motorizzazione pesano circa uguali , e quindi sarebbe lecito aspettarsi un significativo miglioramento da una motorizzazione 3.0 con TI oltre che un aumento di peso di 200kg come da dati tecnici

se invece per Te e' pari confrontare in una gara una alfa 1.9 con una audi 3.0 allora ne prendo atto con soddisfazione e se mi capitera' di incrociarne una ti faro' sapere, per il momento mi accontento di farvi notare che la attuale A5 pur essendo un coupe e' lunga 4.63 M contro i 4.59 della A4......

A6 3.0 TDI Quattro vs. 159 1.9 è un confronto serio e a parità di motorizzazione?

Usciamo per favore dalla modalità "sindrome di accerchiamento Alfa Romeo". Non sto dicendo che Wil stia dicendo puttanate, non mi permetterei assolutamente. Gli stavo solo facendo notare che c'è un pò di differenza di cm e peso tra le due auto in confronto, e che non mi stupisco affatto che trovi migliore da guidare la 159.

Però già....se osi mettere in dubbio che la 159 è meglio di Goldrake sei solo un cazzaro anti-alfa :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A6 3.0 TDI Quattro vs. 159 1.9 è un confronto serio e a parità di motorizzazione?

no (come e' scritto ) facevamo solo la stessa strada e lui aveva piu' fretta.....nessuno faceva gara su strada ne confronti diretti sul forum..si riportavano solo impressioni di guida (personalmente mi sarei aspettato che il 3.0 quattro non solo compensasse i 200kg in piu' ma facesse una enorme differenza e invece dall'esterno ho avuto impressioni analoghe a quell di Wil che le ha guidate entrambe..tutto li' )

Usciamo per favore dalla modalità "sindrome di accerchiamento Alfa Romeo". Non sto dicendo che Wil stia dicendo puttanate, non mi permetterei assolutamente. Gli stavo solo facendo notare che c'è un pò di differenza di cm e peso tra le due auto in confronto, e che non mi stupisco affatto che trovi migliore da guidare la 159.

Però già....se osi mettere in dubbio che la 159 è meglio di Goldrake sei solo un cazzaro anti-alfa :roll:

per favore uscite voi dalla attitudiine di criticare comunque e a priori :

replicando senza leggere i post e senza leggere nemmeno i dati forniti dalla casa

perche' poi quando vi si fa' semplicemente notare i dati di fatto o ve la prendete o cambiate argomento per sviare l'attenzione

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove avrei criticato la 159 di grazia in questo 3D?

Ho semplicemente fatto notare che il confronto "A6 - 159" è falsato dal fatto che appartengono a categorie diverse.

Poi nel tuo caso che nei sai che andasse veramente al massimo? Che in curva non andasse a due all'ora semplicemente perchè...per cavolacci suoi? Io con la Clio superavo anche le 156. Devo desumere che una Clio è meglio di una 156? Con l'attuale scendendo a Savona supero macchinoni della madonna in curva....comprese bmw, mercedes, porsche.....è meglio una Golf di una 911?

Mò mi metto a dire che la Golf è molto più facile da guidare, dà una sensazione di leggerezza maggiore, va più forte e consuma meno di 159. E costa pure molto meno!*

Voglio vedere quanti secondi passano prima che qualcuno vada in Red Mist dandomi del pistola perchè sono auto profondamente diverse

...

...

...

...

...

...

* per te che non sei andato in subbuglio e hai letto fin qua. Trattasi ovviamente di mera provocazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

trovo assurdo paragonare due auto di differenti categorie, masse e indole, 159 va paragonata ad Audi A4 non A6....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dove avrei criticato la 159 di grazia in questo 3D?

Ho semplicemente fatto notare che il confronto "A6 - 159" è falsato dal fatto che appartengono a categorie diverse.

Poi nel tuo caso che nei sai che andasse veramente al massimo? Che in curva non andasse a due all'ora semplicemente perchè...per cavolacci suoi? Io con la Clio superavo anche le 156. Devo desumere che una Clio è meglio di una 156? Con l'attuale scendendo a Savona supero macchinoni della madonna in curva....comprese bmw, mercedes, porsche.....è meglio una Golf di una 911?

Mò mi metto a dire che la Golf è molto più facile da guidare, dà una sensazione di leggerezza maggiore, va più forte e consuma meno di 159. E costa pure molto meno!*

Voglio vedere quanti secondi passano prima che qualcuno vada in Red Mist dandomi del pistola perchè sono auto profondamente diverse

...

...

...

...

...

...

* per te che non sei andato in subbuglio e hai letto fin qua. Trattasi ovviamente di mera provocazione.

e io per la 3/4 volta ti faccio notare che qui per quanto siamo evidentemente off topic nessuno si sia spinto tanto lontano da paragonare la 159 alla A6 che infatti sono 2 cose completamente diverse, si stava semplicemente parlando delle sensazioni alla guida (o vedendola davanti a se' in moto ) che tramettono e di qual di e queste si preferiscono ...quindi per quanto probabilmente esatto e' fuori luogo che "con la A4 si vince"

ancora una volta fraintendi (?) : ho scritto altre 3/4 vole che nessuno a fatto una gara e non ho mai detto che una vettura andasse in assoluto piu' forte: ho solo detto

il tale era visibilmente aggressivo ma poco efficace nella guida, e la sensazione che ne derivava era di significativi limiti dell'auto nel misto e nelle curve, cosa che chi l'ha provata conferma e non gradisce come me.

p.s. sempre in tema di provocazioni vorrei capire perche' quando invece si paragona "seriamente" la 159 con una vettura piu' corta di 25 cm e piu' leggera di 200kg, a parita' di motorizzazione allora invece nessuno trova eccezioni ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.