Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il prodotto coefficiente di forma Cx per la superfice frontale S è pari a 0,62 (Cx.s) sulla mercedes S. Non ho mai scritto che il Cx della 159 è 0,72 e quello della mercedes S è 0,62. Mi dispiace per te Taurus ma questi sono i freddi numeri, purtroppo.

Ma che senso ha parlare di Cx * S .....meglio parlare di Cx Cz Cy etc. e del resto il fatto che classe S ha un Cx migliore si vede proprio dal suo Cx che e' di 0,26 contro il 0,32 di 159....oppure il 0,36 di Mini se vuoi...poi certamente vetture piu caratterizzate a livello di stile...o con aerodinamica studiata per le alte velocita hanno Cx peggiori tutte le supercar per esempio si trovano negli alti 0,3 o sfiorano il 0,4...ma il Cx e' secondario su una supersportiva il carico invece e' primario per non avere er esempio l'avantreno alleggerito nelle alte velocita e dunque si sacrifica il Cx...

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno si chiedeva qual'era il motivo di tali punte di velocità della 159 rispetto alla concorrenza. Io ho fatto notare con dei dati che il prodotto del cX per la superficie frontale S è elevato, tutto qui. Le cause? sicuramente lo stile fortemente caratterizzato della 159, però lo era pure sulla 156

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

per il mio modesto parere sulla velocita' influisce il peso ed una rapportatura del cambio non proprio azzeccata..

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

per il mio modesto parere sulla velocita' influisce il peso ed una rapportatura del cambio non proprio azzeccata..

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho capito una cosa, ma le nuove plancie di Alfa 159 brera e poi a quanto si dice pure di Junior, saranno diverse da quelle attuali, questo che vuol dire che non avranno + le classiche 3 bocchette, o o tre indicatori?

in parole povere avranno un rapporto con quelle che ci sono adesso o saranno completamente diverse e magari +giapponesi? mi auguro che la storia non se ne vada a farsi f..........

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho capito una cosa, ma le nuove plancie di Alfa 159 brera e poi a quanto si dice pure di Junior, saranno diverse da quelle attuali, questo che vuol dire che non avranno + le classiche 3 bocchette, o o tre indicatori?

in parole povere avranno un rapporto con quelle che ci sono adesso o saranno completamente diverse e magari +giapponesi? mi auguro che la storia non se ne vada a farsi f..........

è la domanda che mi stavo ponendo anche io vorrei sapere, sempre se era possibile, qual'è l'indirizzo stilistico scelto per gli interni della 159 FL ed a questo punto anche della 149 e junior?.........

P.S.cambieranno anche gli interni della brera?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

è la domanda che mi stavo ponendo anche io vorrei sapere, sempre se era possibile, qual'è l'indirizzo stilistico scelto per gli interni della 159 FL ed a questo punto anche della 149 e junior?.........

P.S.cambieranno anche gli interni della brera?

Avevo letto un intervista di qualcuno in fiat da qualche parte (:mrgreen: lo so, ma non ricordo di chi fosse e quale giornale fosse... ;-)) dove già un mesetto fa, ben prima della conferma di Taurus, si diceva che le nuove Alfa e la stessa 159 al prossimo restyling avrebbero avuto plance più orientate al futuro rispetto alle attuali, una rottura con lo stile un po' "retro" che caratterizza le attuali plance Alfa.

L'unica indicazione era la maggiore "modernità" e il fatto di voler ricavare anche una migliore "abitabilità" in termini di comfort e spazio.

Di più non so che dire...

Cmq ciò non significa che vengano eliminate le 3 bocchette e gli indicatori. Potrebbero anche mantenere la struttura di base attuale modernizzando il tutto in termini di grafica, materiali e indicatori... (e un po' ce ne è bisogno imho!)

Boh!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

è la domanda che mi stavo ponendo anche io vorrei sapere, sempre se era possibile, qual'è l'indirizzo stilistico scelto per gli interni della 159 FL ed a questo punto anche della 149 e junior?.........

P.S.cambieranno anche gli interni della brera?

Ma penso che prenderanno spunto dalla 8C ;)

http://www.seriouswheels.com/pics-2006/2006-Alfa-Romeo-8C-Competizione-Pre-Production-Interior-Passenger-View-1280x960.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.