Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma quindi il 1.9 JTDM a che potenze viene portato?

Il 120cv resta 8V e passa a 130cv, o diventa 16V a 140cv?

Il 150cv resta monoturbo e passa a 165cv, o diventa biturbo con 180/190cv?

Soprattutto il secondo mi interessa, perchè il 150cv è nelle lista delle auto aziendali che potrei prendere, e se lo ritoccano sostituendolo posso prenderlo, se invece resta e viene affiancato dal biturbo, quest'ultimo me lo scordo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una versione aggiornata del 1.9JTDm 150cv sara' la nuova entry level...il 1.9JTDm 8v sparira' dal listino, mossa per seguire la concorrenza che parte ormai dai 143cv come entry level diesel.

Speriamo poi che dopo qualche mese, non si dovrà ricorrere al 1.9 JTD da 130Cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

arriverà probabilmente il 2.0 mjet che non è altro che il 1.9 mjet aggiornato con le parziali modifiche già introdotte con il TST e poi con il prossimo 1.6 mjet(vedere il praticamente identico layout dei motori incluso quello a benzina), in seguito adotteranno l'alimentazione MJet2 mentre nel 2010 ci sarà probabilmente un unità completamente nuova con pompa dell'acqua a inserimento comandato, controllo elettronico delle valvole , mjet 2 già introdotto,turbina inedita (forse a lancio elettrico).

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo poi che dopo qualche mese, non si dovrà ricorrere al 1.9 JTD da 130Cv.

Meglio sentire AX dalle sue parole avevo intuito proprio il base 8v portato a 130....

Cmq l'importante è che fanno qualcosa 150cv di potenza massima per il diesel top 1900-2200 non è di certo da alfa.....poi il 150 per far numeri ci vuole sempre e cmq.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

molto probabilmente prima di questo useremo i TST , il 1.6 mjet e forse un suo fratello maggiore ma anemico rispetto ai 2 a doppia turbina

dieselfuturimw7.jpg

pdf fiat del 12 giugno 2007

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.....trovo molto più allettante la 1.8 jtb da meno di 1500 kg (a questo punto) che una 3.2 q4 da 1700 anche se con 300cv

modesto parere s'intenda.....

dubito che in ordine di marcia si arrivi sotto i 1550kg anche x il JTB, mentre la Q4 già diminuisce x l'alleggerimento del sistema di trasmissione ed in + beneficerà della dieta di tutte.

Il problema è che io non voglio neanche pensare che propongano una JTB 230cv a trazione anteriore!!! :pz :pz :twisted:

Magari lo step base da 190cv, tanto sostituirebbe la 2200, ma se TA anche sopra i 200 mi incazzo parecchio!!

Meglio sentire AX dalle sue parole avevo intuito proprio il base 8v portato a 130....

Cmq l'importante è che fanno qualcosa 150cv di potenza massima per il diesel top 1900-2200 non è di certo da alfa.....poi il 150 per far numeri ci vuole sempre e cmq.

non ho indicazini precise ancora purtroppo e ti dirò che potrebbe essere entrambe le soluzioni in alternativa.

Da notare che in alcuni mercati (es. Belgio) sin dal lancio il 16v è omologato 136cv ma venduto come 150!! e nonostante ciò il 120cv è in listino.

Quindi potrebbe anche essere una versione base da 136cv 16v e poi le altre.

Ma sono mie supposizioni, la mia fonte ancora non ha parlato :D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dubito che in ordine di marcia si arrivi sotto i 1550kg anche x il JTB, mentre la Q4 già diminuisce x l'alleggerimento del sistema di trasmissione ed in + beneficerà della dieta di tutte.

Il problema è che io non voglio neanche pensare che propongano una JTB 230cv a trazione anteriore!!! :pz :pz :twisted:

Magari lo step base da 190cv, tanto sostituirebbe la 2200, ma se TA anche sopra i 200 mi incazzo parecchio!!

La 2.2 JTS pesa 1490kg, penso che con l'alleggerimento il 1.8 JTB 230cv dovrebbe essere sui 1500kg.

E con il grande telaio della 159, penso che 230cv saranno ben gestiti anche con la sola TA, comunque la TI optional e d'obligo e mi sembra che e prevista...

<200cv, solo TA

200-250cv, TA con TI optional (come la 2.4 JTD 210cv)

>250cv, solo TI

Da notare che in alcuni mercati (es. Belgio) sin dal lancio il 16v è omologato 136cv ma venduto come 150!! e nonostante ciò il 120cv è in listino.

Quindi potrebbe anche essere una versione base da 136cv 16v e poi le altre.

Ma sono mie supposizioni, la mia fonte ancora non ha parlato :D:D

In Belgio si puo scegliere tra 136 e 150cv mi pare...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.