Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In realtà sono qui dietro' date=' basta leggersi 3 pagine di post! ;-)

Tra breve verrà messo in vendita il MY08 159 e i cosiddetti "insider" hanno fatto trapelare:

- alleggerimento di circa 60Kg della vettura più ulteriori (40?) per il Q4

- nuovi step di potenza per i diesel: l'entry level passa da 120Cv a 135-140 (non è chiaro se 8v o 16v) mentre il 150Cv passa a 170Cv

- lievi modifiche agli interni e forse qualcosina all'esterno

Si vocifera anche di un 3.2 rivisto e corretto da 290 o più cavalli ma è notizia non confermata. Il 1.8 Jtb è per ora rimandato di qualche mese se ben ricordo.

Boh, non mi pare ci fosse altro...[/quote']

Speriamo che aumentino anche la "modularità" delle varie opzioni meccaniche e allestimenti.......

tipo avere una Q.tronic Q4 col 210cv.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la q4 con potenze inferiori? non se parla per niente?

E cosa te ne fai? gà neanche il 200cv la mette in seria crisi di motricità! :D

per il 1.9 per l'inverno bastano 4 buone termiche ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

scarface grazie. il topic lo leggo di continuo, ma siccome nn riuscivo + a capire dove finiva la fantasia dei vari ben informati e dove iniziavano le cose reali, considerato che sono state sparate varie motorizzazioni , vari cavalli, chiedevo lumi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa te ne fai? gà neanche il 200cv la mette in seria crisi di motricità! :D

per il 1.9 per l'inverno bastano 4 buone termiche ;)

Sì sì, mi sono spiegato male... perlavo dei motori a benzina.

Sper(av)o sempre in un benza q4 da 200cv... che con il dimagrimento in corso potrebbe diventare interessante.

E che penserei seriamente di comprare.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la cosa + importante è ke l'alleggeriranno di un po' di kg; poi ke aggiorneranno il 1.9Mjt xchè 150cv sono troppo pochi vedendo la concorrenza e infine l'aggiornamento del 3.2jts (anche se io lo sostituirei direttamente)!

Ultima cosa dimenticavo...una versione GTA! :wink:

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Gua

Fusi il 3.2 da 300cv io so che lo mettono su brera (e spider) perchè comporta una riprogettazione non solo del vano motore ........ su 159 è motlo tosto metterlo.

Come è arcinoto io di questi prodotti me ne frego quasi sempre, purtuttavia ho un amico che sventuratamente ha venduto la sua GTA e ha preso uno di questi cassoni 3200........ ed ovviamente non si può definire contento delle performances al che pare che verrà montato, ovviamente pagando ed a mò di elaborazione "autodelta" (anche perchè su sto argomento c'è della carne al fuoco, per mia opinione molto positiva), un qualcosa di "performante". A dire il vero non ricordo la potenza effettiva che mi ha detto, ma se non è quella che dici tu è anche di più. Lo ricordo perchè lo prendo sempre per il culo dicendogli "sulla GTA non avevi bisogno di niente, quà cerchi 300 cavalli per andare quanto andavi prima......."

Cmq è da tempo che gliene sento parlare, e ricordo che stava pensando a dove far passare i condotti dell'intercooler che avrebbero in teoria dovuto essere messi "al posto" dei fendinebbia. Volendo lui una vettura identica alla serie, si è opposto. Altro non so perchè ora questa persona è fuori Italia.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mostruosamente piu pronto....... l'8v a 1500 giri ti appiccia al sedile...... peccato che finisca tutto li....... col 16v il divrtimento inizia dopo i 2500 ;)

Ma di quale 8v parli? La mia esperienza di JTD8v Alfa vede sicuramente il 115 + lineare e che spinge già dal regime che hai detto tu senza poi tutta sta gran carriera.......... mentre il 120 fino a 1700 - 1800 è latitante, per poi, sopra i 2000, partire per davvero.

Con il 16v euro 3 io riprendevo in sesta senza volere chissà che cavalleria, ma già da 2000.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritorna Autodelta? Comunque fatti dire di più da quel tuo amico… Certo che se gli montano un intercooler i cavalli credo possano diventare un po' più di 300… ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.