Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

Il kit sarà destinato solamente alle vetture nuove da 150cv, nel senso che tu ordini la tua 150cv e chiedi questo "opzionale", e dalla fabbrica arriva la vettura 170cv.

Non è prevista la vendita aftermarket anche per ovvi problemi di omologazione. Almeno, al momento.

Ma certamente, se la ordini di fabbrica non devi smazzarti la tiritera dell'aggiornamento del libretto che nel bel paese dei furbi nessuno farebbe.

Mi spiegate perchè in bmw e audi certe cose le fanno?? forse perchè loro ti comprendono nell'operazione anche se aftermarket il costo dell'aggirnamento del libretto e della trascrizione del cambiamento agli uffici competenti??

In fiat non saprebbero a chi farlo fare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a stò punto credo proprio che la 939 morirà cosi...........non hanno neanche i soldi per fare entrambe le cose?:roll:

I soldi, al contrario di qualche solone che diceva "crisi finita" un anno fa, non ci sono sicuramente su Alfa si è tagliato parecchio.

La musica non è cambiata perchè COME SEMPRE dimostrano di non essere in grado di gestire tre brand commerciali insieme, anzi attualmente manco due.

Solo di marketing per Alfa han tagliato una marea di soldi...... non ricordo la cifra esatta perchè come sempre io faccio ancora il paragone in lire, ma forse si parla di 1 milione in meno.

Sti soldi dove ti credi che siano andati a finire? Ma certamente nel cocco di casa, in quel brand che da il nome alla baracca.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma certamente, se la ordini di fabbrica non devi smazzarti la tiritera dell'aggiornamento del libretto che nel bel paese dei furbi nessuno farebbe.

Mi spiegate perchè in bmw e audi certe cose le fanno?? forse perchè loro ti comprendono nell'operazione anche se aftermarket il costo dell'aggirnamento del libretto e della trascrizione del cambiamento agli uffici competenti??

In fiat non saprebbero a chi farlo fare...

Non è che non saprebberlo a chi farlo fare, Fiat ha un ufficio omologazioni che cmq, per Alfa, dopo la cassintegrazione etc, etc. di quelli che ad Arese ci lavoravano, è passato ad un giovane che abbiamo spesso aiutato sui nulla osta gomme per vetture datate.

Se non si sa a chi farlo fare è perchè se ne strafottono sia del servizio che delle risorse, non è che Giove pluvio abbia resettato nottetempo l'ufficio.

La tiritera dell'aggiornamento cmq è prevista per i kit potenziamento dei motori 6 cilindri dei cassoni, ad esempio........ almeno a quanto ne so io dal diretto interessato (ah i suoi cavalli dovrebbero diventare 330 con un solo turbo). Che poi anche lì se te la racconto per bene.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo il tempo e la pazienza, mi pare che molto semplicemente non vi sia lo spazio, nè l'intelligenza, nè la volontà.

Fosse stata solo questione di tempo per far "ravvedere" chi si doveva svegliare, il tempo c'è stato e ben donde....... il discorso è che certe entità capiscono solamente degli scossoni, al che traballano un po' di sedie, si spacca qualche portacenere pieno di rumenta ma purtroppo si spacca anche il portacenere.

La musica non è cambiata se non in peggio, ovvero se prima vi era comunque una certa "gestione molto allegra" e quindi, per indolenza o per caso, passavano anche soluzioni felici ed innovative, ora si è reingessato tutto e rimane ingessato.

Non dimenticarti che il capo della baracca è uno che ha il pallottoliere in testa, a prescindere dal prodotto e dalle idee.

Non è un manager illuminato, non è un Luraghi, non è un Ghidella nè un Valletta.

purtroppo, o per fortuna, non hai idea di cosa sia...

Ci sono angoli, sacche, che sono come dici tu ormai minoritari, ma il resto è molto differente.

Purtroppo si perde tutto nel caos... e non si nota ne percepisce da fuori!!

Anche su napoleone la tua idea è corretta a metà, il suo problema è che ormai hanno tutti troppa deferenza e paura di sbagliare.

E per fortuna che lo sa usare il pallottoliere, altrimenti. In ogni caso strategicamente non sarà SOLO il pallottoliere a comandare nel futuro.

Che non sia uomo prodotto lo si sa, ma le idee chiare le ha anche a proposito di quello che ci sia aspetta dal Marchio.

Chi pensa che ci siano soldi da sperperare non ha capito un belìno... anche sul brand di casa!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo, o per fortuna, non hai idea di cosa sia...

Ci sono angoli, sacche, che sono come dici tu ormai minoritari, ma il resto è molto differente.

Purtroppo si perde tutto nel caos... e non si nota ne percepisce da fuori!!

Anche su napoleone la tua idea è corretta a metà, il suo problema è che ormai hanno tutti troppa deferenza e paura di sbagliare.

E per fortuna che lo sa usare il pallottoliere, altrimenti. In ogni caso strategicamente non sarà SOLO il pallottoliere a comandare nel futuro.

Che non sia uomo prodotto lo si sa, ma le idee chiare le ha anche a proposito di quello che ci sia aspetta dal Marchio.

Chi pensa che ci siano soldi da sperperare non ha capito un belìno...

Dei soldi dillo a chi si credeva che oramai in tre mesi si fosse risolta la crisi ai tempi del pagamento del liquido da parte di GM......... tutti soloni, ma alla fine han ragione le Cassandre.

Per quanto riguarda il caos alex per me un dirigente d'azienda che oltretutto, come Napoleone, si è accentrato parecchio, dovrebbe essere in grado di NON FARLO VIVERE il caos, altrimenti sei un dirigente d'azienda del piffero.

Date le novità ma anche i rumors di chi tu sai già un anno e rotti fa ho ben capito che Napoleone ha una certa "stima" del marchio e lo vede "distante" da Mirafiori...... e le ultime news (capisci a me) che ho letto mi confortano in questo.

Purtuttavia la paura di sbagliare, e quindi l'incancrenirsi, è anche un po' colpa sua eh........ perchè daccordo che soldi pochi, situazione di merda, e polso duro, ma cristiddio tu stesso me l'hai sempre menata che quando io dicevo devi tendere a 100 per ottenere 60 a volte manco con questo ottenevi 60......

Quest'azienda, il problema per come lo vedo io sia dalle info torinese che aresine è così, non ha un capo che sia veramente valido in tutti i campi aziendali.

Quest'azienda, la sua storia, ci dimostra che i declini e le crisi ci son SEMPRE stati quando al vertice non vi era nessuno IMPREGNATO di prodotto.

Non sono impregnati di prodotto manco quelli che dovrebbero esserlo, questa azienda campa di numeri, target, risultati, plan, dando per scontato un prodotto manco che fosse Iddio a doverglielo fare e mandare.

Cristo santo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che non saprebberlo a chi farlo fare, Fiat ha un ufficio omologazioni che cmq, per Alfa, dopo la cassintegrazione etc, etc. di quelli che ad Arese ci lavoravano, è passato ad un giovane che abbiamo spesso aiutato sui nulla osta gomme per vetture datate.

Se non si sa a chi farlo fare è perchè se ne strafottono sia del servizio che delle risorse, non è che Giove pluvio abbia resettato nottetempo l'ufficio.

La tiritera dell'aggiornamento cmq è prevista per i kit potenziamento dei motori 6 cilindri dei cassoni, ad esempio........ almeno a quanto ne so io dal diretto interessato (ah i suoi cavalli dovrebbero diventare 330 con un solo turbo). Che poi anche lì se te la racconto per bene.......

beh, per stare in piedi hanno tagliato, ed hanno tagliato le funzioni meno "produttive" come al solito!!

Solo che poi non le hanno rimesse, anche per motivi sindacali... perchè in questo paese non si riesce mai a fare le cose per bene ed appieno con i sindacati che ci ritroviamo!!

Se non resettavi l'ufficio non era un rischio ma una certezza di dover resettare la baracca intera azzerando e sparendo.

Ora il problema è che NESSUNO sta gestendo alcune funzioni interne, perchè chi dovrebbe farlo è al collasso...

L'impressione che del servizio se ne strafottano può essere corretta, ma ti assicuro che ci sono TANTI soldi in programma sul miglioramento sia del Cust. Care che dell'assistenza in rete. TANTI.

Per anni, da sempre, il servizio è stato ignorato. Oggi si sono svegliati e si accorgono che il servizio è + importante del prodotto probabilmente.

Pensi di cambiare le cose overnight?? riparliamone tra 10 anni...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

L'impressione che del servizio se ne strafottano può essere corretta, ma ti assicuro che ci sono TANTI soldi in programma sul miglioramento sia del Cust. Care che dell'assistenza in rete. TANTI.

Per anni, da sempre, il servizio è stato ignorato. Oggi si sono svegliati e si accorgono che il servizio è + importante del prodotto probabilmente.

Pensi di cambiare le cose overnight?? riparliamone tra 10 anni...

Alex........... non ne hanno la mentalità. Non è il 10 anni, è che quell'azienda come la vorresti tu e come la vorrei io, come forse potremmo imbastirla in certi uffici o direzioni io, te, cento altri, NON LA DIVENTERA' mai.

Oh cristosanto. Basta vedere le assunzioni che ancora continuano a fare, per uno valido ci si ficcano dentro cento imbecilli!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Dei soldi dillo a chi si credeva che oramai in tre mesi si fosse risolta la crisi ai tempi del pagamento del liquido da parte di GM......... tutti soloni, ma alla fine han ragione le Cassandre.

Per quanto riguarda il caos alex per me un dirigente d'azienda che oltretutto, come Napoleone, si è accentrato parecchio, dovrebbe essere in grado di NON FARLO VIVERE il caos, altrimenti sei un dirigente d'azienda del piffero.

Date le novità ma anche i rumors di chi tu sai già un anno e rotti fa ho ben capito che Napoleone ha una certa "stima" del marchio e lo vede "distante" da Mirafiori...... e le ultime news (capisci a me) che ho letto mi confortano in questo.

Purtuttavia la paura di sbagliare, e quindi l'incancrenirsi, è anche un po' colpa sua eh........ perchè daccordo che soldi pochi, situazione di merda, e polso duro, ma cristiddio tu stesso me l'hai sempre menata che quando io dicevo devi tendere a 100 per ottenere 60 a volte manco con questo ottenevi 60......

Quest'azienda, il problema per come lo vedo io sia dalle info torinese che aresine è così, non ha un capo che sia veramente valido in tutti i campi aziendali.

Quest'azienda, la sua storia, ci dimostra che i declini e le crisi ci son SEMPRE stati quando al vertice non vi era nessuno IMPREGNATO di prodotto.

Non sono impregnati di prodotto manco quelli che dovrebbero esserlo, questa azienda campa di numeri, target, risultati, plan, dando per scontato un prodotto manco che fosse Iddio a doverglielo fare e mandare.

Cristo santo.

mah, io penso che il vero problema di quest'azienda è che vive di luce riflessa del condottiero di turno! se c'è Napoleone si conquista il mondo, finchè magari ci si impantana nella campagna di russia di turno.

Se arriva nerone mr.C invece si rischia di bruciarsi anche le mutande...

Il fatto è che non si fa diventare strutturale il buono che il Napoleone di turno immette nel sistema in termini di imprenditorialità, decisionismo, attenzione al particolare, etc etc!!

Fino ad oggi non si è potuto fare altrimenti, la necessità di occuparsi della sopravvivenza era prioritaria di gran lunga.

Ci sono tanti che la vedono come me, il fatto che non riescono a strutturare la cosa perchè non c'è spinta organizzativa dai fianchi della struttura (vedi HR) e il vertice è ancora troppo impelagato a risanare i conti ed a rilanciare il rilanciabile.

Le nuove nomine di ieri sono un piccolo passo, ma cmq troppo distante dalla struttura. C'è sempre un uomo solo al comando e la carrozza corre perchè il condottiero è in forma.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex........... non ne hanno la mentalità. Non è il 10 anni, è che quell'azienda come la vorresti tu e come la vorrei io, come forse potremmo imbastirla in certi uffici o direzioni io, te, cento altri, NON LA DIVENTERA' mai.

Oh cristosanto. Basta vedere le assunzioni che ancora continuano a fare, per uno valido ci si ficcano dentro cento imbecilli!

anche questo è vero parzialmente, raramente ho visto così tanta gente con dedizione e che si fa il culo...

E poi cmq è la società quella proporzione: dimmi tu se non è lo stesso in giro...

Ti pensi che possa essere differente quando devi fare massa critica perchè sei pesantemente sottostaffato??

Cmq è vero che ci sono ancora dei flussi da raddrizzare in quel senso...

La mentalità la fanno gli uomini, e se CERTI uomini vengono lasciati lavorare e crescere portano il cambiamento. Se li fai scappare... non puoi affidarti solo al fatto che tengono duro perchè hanno un obiettivo o la passione. Un obiettivo può diventare secondario nella vita di un uomo, e la passione non si mangia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino ad oggi non si è potuto fare altrimenti, la necessità di occuparsi della sopravvivenza era prioritaria di gran lunga.

Ci sono tanti che la vedono come me, il fatto che non riescono a strutturare la cosa perchè non c'è spinta organizzativa dai fianchi della struttura (vedi HR) e il vertice è ancora troppo impelagato a risanare i conti ed a rilanciare il rilanciabile.

Le nuove nomine di ieri sono un piccolo passo, ma cmq troppo distante dalla struttura. C'è sempre un uomo solo al comando e la carrozza corre perchè il condottiero è in forma.

Ma se sta storia della sopravvivenza viene sempre fuori un motivo FISSO e IMMUTATO ci sarà no? Eh cazzo.......

Il vertice se è impegnato a "risanare" dovrebbe anche vedere a lunga gettata.

Io ho paura che in realtà il mandato Napoleone lo veda "a tempo determinato", questo non fa bene a nessuno.

Il condottiero cmq prima o poi si stanca o lascia, questo è quanto si crede eh........ di Sergio han fiducia in tanti, ha soddisfatto chi voleva la cazzutaggine in un'azienda decotta....... ma quando la decottura è insita nella proprietà dell'azienda ci fai le seghe!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.