Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

questa è una macchina nata male , e nata male rimane, portala pure dal dietologo, fagli perdere qualche chilo, sempre un semovente rimane.

motori gm da sostituire? quando il sottoscritto e pochi altri, in questo forum sostenevano che sarebbero stati cessi di motori non adatti al carattere alfa, si scatenò un putiferio.............oggi mi stò prendendo la rivincita.

Non mi è chiaro il fattore date in questo caso.

Eri iscritto con un altro nome utente nel 2004?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

poi se vogliamo rasentare il ridicolo possiamo pure dire che una brera non entusiasma nelle prestazioni perchè fatta di proposito, allora mi devi pure spiegare in cosa consiste la continua corsa alla potenza specie nei diesel, ma se un alfa brera o una 159 non deve manco avere delle prestazioni entusiasmanti che la devo comprare a fare? ma che alfa è ?

ok per la trazione, ok per le sinergie, ma dire che ora le fanno appositamente pachidermiche è veramente troppo, altro che arrampicarsi sugli specchi bagnati, questi sono gelati

mauro ;) non è che l'hanno fatta appositamente così, eh... l'hanno fatta (e chi parla di bandiera dovrebbe ricordarselo) con quello che c'era in casa volendo a tutti i costi fare qualcosa di differente!!

E si sono ritrovati con l'ennesimo compromesso, senza che fosse un passo avanti (sotto i nostri punti di vista) e che hanno dovuto rappezzare qua e la sotto altri punti di vista per farlo percepire come migliore di quello che sostituiva.

A mio parere la seconda parte è riuscita, considerando la provenienza di entrambe...il fatto è che non basta per chi cerca l'insieme!!

L'errore (a mio parere, ENORME) di Bandiera è stato quello di volere a tutti i costi diversificare senza averne le risorse necessarie, in un periodo storico in cui si presagiva un totale disfacimento dell'auto in sabaudia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ax , non per voler riprendere una vecchia discussione, ma io rispondevo a chi sosteneva che queste auto sono in linea con la concorrenza.

a chi chiedeva perchè mai ero stato bannato tu rispondevi:

semplicemente ha detto una cavolata gratuita, perchè interpreta le cose come vuole lui!! e lo fa in modo abbastanza provocatorio e pretestuoso da quando è arrivato, come fosse il padrone della verità assoluta...

La mia sui tedeschi era un battuta, ma chi ha la permalosità dei fondamentalisti certe cose non le capisce. Io parlavo del motore che ha un'erogazione probabilmente appositamente sul piatto xkè deve fare un certo tipo di lavoro, e cioè ANCHE portarsi dietro qche kilo di troppo.

Tanto se fosse stata leggera, avrebbe avuto un telaio troppo molle x qcuno...

Qua non si indottrina nessuno. Portami auto della categoria 2 litri che hanno prestazioni di gran lunga superiori e comportamenteo netamente + sportivo... fammi qualche esempio.

Le prestazioni sono in linea con la concorrenza. Esattamente quello che si chiede da un'auto del genere.

Se 30 anni fa gli altri erano indietro anni luce ed ora siamo + o - pari (dopo essere pura stati dietro anche rischiando si non esserci, ma lo so che x voi meglio morti che compromessi, se permetti c'è gente che la vede diversamente senza x forza dover genuflettersi all'una o all'altra posizione) non vedo questo scandalo.

Ci sono anche dei limiti nelle cose... ho anche sottolineato che si sarebbe potuto fare un po' meglio, si può fare sempre meglio ma si deve sempre un compromesso.

Ma c'è sempre chi vede solo o bianco o nero, anche quando si esce da un fallimento sfiorato (tecnicamente effettivo).

Se per voi scrivere la realtà è indottrinare, prego...

Perchè forse a vendere le auto si deve anche guadagnare, ergo in questo momento sacrificare qcosa voul dire poter anche vendere ad un prezzo inferiore e marginare cmq... che poi che grande sacrificio avere prestazioni in linea con la concorrenza blasonata, che scempio

oggi forse, spero, ti sarai reso conto che ste macchine hanno prestazioni da motozzappe e consumi degni di un TIR.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è una macchina nata male , e nata male rimane, portala pure dal dietologo, fagli perdere qualche chilo, sempre un semovente rimane.

motori gm da sostituire? quando il sottoscritto e pochi altri, in questo forum sostenevano che sarebbero stati cessi di motori non adatti al carattere alfa, si scatenò un putiferio.............oggi mi stò prendendo la rivincita.

per aver scritto questo mi beccai 15 punti per aver offeso persona o/e marchio

poi se vogliamo rasentare il ridicolo possiamo pure dire che una brera non entusiasma nelle prestazioni perchè fatta di proposito, allora mi devi pure spiegare in cosa consiste la continua corsa alla potenza specie nei diesel, ma se un alfa brera o una 159 non deve manco avere delle prestazioni entusiasmanti che la devo comprare a fare? ma che alfa è ?

ok per la trazione, ok per le sinergie, ma dire che ora le fanno appositamente pachidermiche è veramente troppo, altro che arrampicarsi sugli specchi bagnati, questi sono gelati

quoto assolutamente

io ero tra quei pochi che predissero queste cose, a tutt'oggi posso dire con estrema soddisfazione che AVEVAMO RAGIONE DA VENDERE e i risultati del resto ne danno le conferma ampiamente.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ax , non per voler riprendere una vecchia discussione, ma io rispondevo a chi sosteneva che queste auto sono in linea con la concorrenza.

a chi chiedeva perchè mai ero stato bannato tu rispondevi:

semplicemente ha detto una cavolata gratuita, perchè interpreta le cose come vuole lui!! e lo fa in modo abbastanza provocatorio e pretestuoso da quando è arrivato, come fosse il padrone della verità assoluta...

La mia sui tedeschi era un battuta, ma chi ha la permalosità dei fondamentalisti certe cose non le capisce. Io parlavo del motore che ha un'erogazione probabilmente appositamente sul piatto xkè deve fare un certo tipo di lavoro, e cioè ANCHE portarsi dietro qche kilo di troppo.

Tanto se fosse stata leggera, avrebbe avuto un telaio troppo molle x qcuno...

Qua non si indottrina nessuno. Portami auto della categoria 2 litri che hanno prestazioni di gran lunga superiori e comportamenteo netamente + sportivo... fammi qualche esempio.

Le prestazioni sono in linea con la concorrenza. Esattamente quello che si chiede da un'auto del genere.

Se 30 anni fa gli altri erano indietro anni luce ed ora siamo + o - pari (dopo essere pura stati dietro anche rischiando si non esserci, ma lo so che x voi meglio morti che compromessi, se permetti c'è gente che la vede diversamente senza x forza dover genuflettersi all'una o all'altra posizione) non vedo questo scandalo.

Ci sono anche dei limiti nelle cose... ho anche sottolineato che si sarebbe potuto fare un po' meglio, si può fare sempre meglio ma si deve sempre un compromesso.

Ma c'è sempre chi vede solo o bianco o nero, anche quando si esce da un fallimento sfiorato (tecnicamente effettivo).

Se per voi scrivere la realtà è indottrinare, prego...

Perchè forse a vendere le auto si deve anche guadagnare, ergo in questo momento sacrificare qcosa voul dire poter anche vendere ad un prezzo inferiore e marginare cmq... che poi che grande sacrificio avere prestazioni in linea con la concorrenza blasonata, che scempio

oggi forse, spero, ti sarai reso conto che ste macchine hanno prestazioni da motozzappe e consumi degni di un TIR.

non ho seguito la tua vicenda e non ti conosco ma....

ti porti dietro ancora i posts di 3 anni fa??????? 3 anni che rimugini su ste cose'???? mamma mia...ti ricordo che in fin dei conti è un forum dove si fanno poco piu che chiacchiere da bar...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

...oggi forse, spero, ti sarai reso conto che ste macchine hanno prestazioni da motozzappe e consumi degni di un TIR.

solo per via del peso e dei rapporti sbagliati, ma soprattutto dopo aver provato varie aspirate di 2 litri di potenza simile alla fine non ho notato nessuna superiorità della concorrenza, anzi!!

Se quest'auto, nata come è nata, fosse + leggera e soprattutto meglio assemblata, la digeriresti come hai digerito (cmq poco) la 156.

La verità vera, Mauro, è che a certo cliente questa non andrebbe giù comunque per quello che è, per quello che rappresenta e per chi la produce.

Per il resto del mercato, se fosse come la vorremmo noi, sarebbe FORSE solo un pelo meglio ma soffrirebbe degli stessi problemi: è il marchio che (ormai) è, è prodotta da fiat, etc etc...

Ed il dramma è che almeno fino ad oggi, sono considerazione che ci stanno al 100%!!!

Poi, riguardo la difesa del prodotto in se, che confermo per quel che conta e da un certo punto di vista, che ci posso fare se io preferisco 159 a 156?? ;) a mio parere è un prodotto migliore e + consono su quel target.

E' un MIO parere e non ho la verità assoluta... però se consideriamo i periodi storici dei 2 prodotti e la relativa potenza commerciale ed industriale di fiat e dei concorrenti, forse non ho tutti i torti...

ps: è cmq vero che ai tempi avevi un modo di esprimerti un po' anche al di la' della focosità tipica delle tue parti, eh!?! :D:D:D:D

pps: ah, dimenticavo, se vedi quello che hanno bannato, digli di incendiarsi da parte mia :D:D:D che se avesse un decimo della testa che hai tu forse sarebbe quasi subumano ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

hahahahahaha pensa che con quel ragazzo ci litigai su cuorisportivi, non lo conoscevo, poi ho scoperto che abitava vicino a me.........l'ho conosciuto ed è un bravo ragazzo, spesso i forum alterano il linguaggio e non permette di cogliere sfumature che di persona suonano come battuta.

non so che tipo di discussione hai avuto, cmq stai tranquillo è uno che gira in 147 heheheheh

ritornando alla nuova razza..............comprendo che per il tuo gusto la 159 sia superiore alla 156 ( che ho digerito, male, ma l'ho digerita)

la 159 invece la vedo molto tedesca con i difetti di un italiana, cioè ha tutto il peggio che si puo' avere da un auto.

chi desidera un certo tipo di auto , concepita in questa maniera, si dovrebbe rivolgere a marchi tedeschi. la fiat non deve fare nè l'audi, nè la mercedes, nè la bmw deve imparare a fare l'alfa romeo!!!!!!!

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

hahahahahaha pensa che con quel ragazzo ci litigai su cuorisportivi, non lo conoscevo, poi ho scoperto che abitava vicino a me.........l'ho conosciuto ed è un bravo ragazzo, spesso i forum alterano il linguaggio e non permette di cogliere sfumature che di persona suonano come battuta.

non so che tipo di discussione hai avuto, cmq stai tranquillo è uno che gira in 147 heheheheh

mah, guarda, può girare anche in Duetto originale... per quello che ha avuto il cattivo gusto di scrivere, soprattutto privatamente, per me è solo un poveretto con seri problemi di socializzazione

ritornando alla nuova razza..............comprendo che per il tuo gusto la 159 sia superiore alla 156 ( che ho digerito, male, ma l'ho digerita)

la 159 invece la vedo molto tedesca con i difetti di un italiana, cioè ha tutto il peggio che si puo' avere da un auto.

chi desidera un certo tipo di auto , concepita in questa maniera, si dovrebbe rivolgere a marchi tedeschi. la fiat non deve fare nè l'audi, nè la mercedes, nè la bmw deve imparare a fare l'alfa romeo!!!!!!!

...su questo siamo daccordissimo, e lo sai. Non è una giustificazione ma un dato di fatto che l'importanza che si è voluta dare a quest'auto viene dal mix compromesso+senso di inferiorità dimensionale (percezione) di cui da anni il mercato accusava Alfa Romeo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.