Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

si, ho dovuto registrarmi + volte, non era facile al tempo parlar male della nuova razza.

Chiarito il dubbio.

Vista la data di iscrizione, temevo fosse una dichiarazione da "salito sul carro dei vincitori".

Ma vedo che sei una utente di vecchia data, già conosciuto quando io appena iniziavo a leggiucchiare sul forum. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chiarito il dubbio.

Vista la data di iscrizione, temevo fosse una dichiarazione da "salito sul carro dei vincitori".

Ma vedo che sei una utente di vecchia data, già conosciuto quando io appena iniziavo a leggiucchiare sul forum. ;)

Bè il carro dei perdenti.........cioè chi elogiava brera e le scelte del progetto 159 mi pare che su sto forum posti più poco.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete cosi' sicuri che l'auto sia cosi' disastrosa ?

Io vorrei vedere i numeri di vendite e soprattutto le auto ritirate prima di cantar vittoria ( o sconfitta )

939 , con tutti i suoi limiti, e' l'Alfa piu' alfa dai tempi della 75, che piaccia o meno.

Non a caso, il trend non sara' invertito, in quanto la prossima, per chi non l'avesse capito, sara' una 939 a TP.

cioe': stesso pianale e sopsensioni ( solo evoluti per la TP ) stessi motori benzina e diesel ( con la probabile esclusione dei V6 ) stessi cambi, stessi pesi e/o dimensioni.

quindi prestazioni simili o di poco superiori....ma comunque allora magicamente andra' bene a tutti...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non a caso, il trend non sara' invertito, in quanto la prossima, per chi non l'avesse capito, sara' una 939 a TP.

...:)

bè fosse così sarà invertito eccome.....ovvio non hai ancora capito:):) che per gli alfisti (e anche i detrattori di alfa) un alfa non è alfa se non è a TP...anche non trans:):)

Cmq il flop non è 159 che anche se non fa immagine in italia vende bene...meno all'estero....ma il flop sono brera-spider vendite quasi nulle con immagine sottozero.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete cosi' sicuri che l'auto sia cosi' disastrosa ?

Io vorrei vedere i numeri di vendite e soprattutto le auto ritirate prima di cantar vittoria ( o sconfitta )

939 , con tutti i suoi limiti, e' l'Alfa piu' alfa dai tempi della 75, che piaccia o meno.

Non a caso, il trend non sara' invertito, in quanto la prossima, per chi non l'avesse capito, sara' una 939 a TP.

cioe': stesso pianale e sopsensioni ( solo evoluti per la TP ) stessi motori benzina e diesel ( con la probabile esclusione dei V6 ) stessi cambi, stessi pesi e/o dimensioni.

quindi prestazioni simili o di poco superiori....ma comunque allora magicamente andra' bene a tutti...:)

Sottolineo questo. I pesi, perchè non saranno gli stessi degli attuali. In Alfa stanno facendo un lavoro enorme per rendere le 159 leggere, davvero leggere.

Motivo per cui le prestazioni, già con il FL vedrete, miglioreranno significativamente. E scenderanno anche i consumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottolineo questo. I pesi, perchè non saranno gli stessi degli attuali. In Alfa stanno facendo un lavoro enorme per rendere le 159 leggere, davvero leggere.

Motivo per cui le prestazioni, già con il FL vedrete, miglioreranno significativamente. E scenderanno anche i consumi.

Ottimo nel 2009....e chi diceva che non era vero che sono pesanti...anzi pesano più dei bmw!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho capito....ma quando si vedra' che nuova 939 TP a parita' di motorizzazione pesera' piu' o meno ed andra' piu' o meno come 939 FL , magicamente le critichi si tramuteranno in plausi.

939 berline/sw ha aumentato del 30% le vendite in Italia , senza novita', mi pare piu' che bene...:)

Brera / spide vende come ha detto ax, che forse questo lo sa il 70% all'estero , ed il 90% di questo 70% e' 3200.

Ed il flop italiano secondo me e' dovuto al prezzo alto: 45/50k per un alfa in Italia non li spende ancora nessun oneppure se fossero transaxle ed in alluminio/titanio...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non credere che basti una tp e un bialbero per fare un alfa, perchè queste caratteristiche le trovi anche sulla argenta, auto che di alfa non aveva nemmeno uno spillo.

la 159 è stato un errore e lo sanno pure alla fiat, il "vostro" amico marchionne l'ha ammesso in un comunicato stampa, ma qui sembra che tutti abbiano una conc. alfa con il bisogno di pubblicizzare per venderle.

tutti a difenderla nessuno se la compra.

prego astenersi conducenti di P.S. laureandi in odore di assunzioni a torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed il flop italiano secondo me e' dovuto al prezzo alto: 45/50k per un alfa in Italia non li spende ancora nessun oneppure se fossero transaxle ed in alluminio/titanio...:)

Non vanno via subito nemmeno le semestrali jtd a poco più di 30.000........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottolineo questo. I pesi, perchè non saranno gli stessi degli attuali. In Alfa stanno facendo un lavoro enorme per rendere le 159 leggere, davvero leggere.

Si hai ragione, io paragonavo le 939 TP alle 939 post FL gia' alleggerite ma sempre a TA, ma non lo ho specificato.

Lo ho esplicitato nel post susseguente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.