Vai al contenuto

iPhone, il telefono un po' Mac e un po' iPod

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Per fortuna al mondo c'è ancora qualcuno capace di innovare, perché che a te piaccia o no di questo si tratta. I N N O V A Z I O N E.

Arrivederci.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per fortuna al mondo c'è ancora qualcuno capace di innovare, perché che a te piaccia o no di questo si tratta. I N N O V A Z I O N E.

Arrivederci.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

A me il concetto di questo iPhone piace assai... sicuramente introduce un nuovo concetto di apparecchio portatile multifunzione.

Io ora come ora non lo comprerei, nel senso che gli riconosco la novita' ma mi pare ancora incompleto per certi aspetti:

- non e' 3G (!!!)

- rispetto ad un iPod la memoria per ora e' limitata, ma probabilmente miglioreranno rapidamente

- l'interfaccia multitouch e' talmente nuova per l'utenza che secondo me vedremo delle sonore innovazioni in tempi brevissimi

Risolte queste problematiche e innovata ulteriormente l'interfaccia, lo vorro' ardentemente... certo sperando che vada in crash un po' meno spesso del mio iPod :roll: :twisted:

Io in un oggetto simile vedo delle potenzialita' infinite... piu' che raccogliere lettore mp3 + telefono + palmare, ci si puo' incastrare dentro gran parte della nostra vita "tecnologica"... pensate a integrare una PSP, un gestore di dati personali, un sistema che funga da pagamento con carta di credito, carta trasporti, chiave della macchina, hd portatile, con uscite pronte per essere collegato (magari in wireless) con delle periferiche di output, tipo tv hd o stampanti...

E ci si arrivera', tranquillamente... i tempi, saranno solo i tempi necessari a miniaturizzare il tutto, nient'altro.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Diceva Henry Ford: "C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti"

Per diventare per tutti prima bisogna almeno farla uscire questa tecnologia: fino ad ora nessuno l'aveva fatto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Wil, il 3G negli USA non esiste: loro passano direttamente al WiMax e al WiFi in generale. Non è detto che tempo che arrivi in Europa e venga implementato questo standard da terzo mondo informatico. ;)

5oonk0.png

Link al commento

Per diventare per tutti prima bisogna almeno farla uscire questa tecnologia: fino ad ora nessuno l'aveva fatto.

Certo che le mie risposte sananno cattive, ma quando faccio una domanda ne ottengo anche di peggiori, questo è sicuro.

Comunque ricordi l'ultima innovazione invicinbile nel campo dell'informatica? quella che a fine anni 90 doveva cambiare il mondo della tecnologia? Era il controllo vocale.

Tutti a dire quanto fosse invincibile e fruibile, si vedevano servizi al telegiornale e articoli sulle riviste in cui persone stavano sedute sbragate sulla sedia e parlavano al pc che vaceva miliardi di cose tutte rapidamente.

O le case parlanti... quelle che entravi e dicevi "accendi la luce e fammi su una vasca" e quella ti preparava il bagno...

Dove siamo andati a finire con tanta tecnologia invincibile? Nel fatto in cui tutto si è sgonfiato, in cui i software per il controllo vocale non li fanno neanche più, e anche i telefonini con questa capacità stanno sparendo.

I controlli, e non parlo da criticone Apple, sono una cosa molto ma molto complicata da sostituire. Implementare strutture innovative completamente nuove è costoso e complesso, e purtroppo i controlli esistenti, tastiera e mouse, e più raramente, penna e touchscreen, sono contemporaneamente tanto geniali nella loro semplicità ed affidabilità che scalzarli è una roba praticamente impossibile.

Se ne sono viste di rivoluzioni nel campo dei controlli fino ad oggi... il thinkpad ibm, la tavoletta di controllo (tipo la tavoletta grafica, solo che ci facevo sopra le stesse cose di un touch screen, qualcuno se la ricorda?), il trackball, il controllo vocale.. come sono andati a finire tutti?

Per quello dico di stare molto ma molto calmi prima di parlare di innovazione. A produrre mirabolanti oggetti tecnologici e a venderli non ci vuole poi moltissimo. Il problema è farli costare poco e renderli affidabili ed utilizzabili da tutti (sia dal lato produttori che dal lato utenti). ed un oggetto di quella complicatezza mi ricorda molto da vicino il controllo vocale.

Poi chiaramente speriamo che mi sbagli eh :D

Ma non sono così convinto di sbagliarmi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

[..] in cui i software per il controllo vocale non li fanno neanche più, e anche i telefonini con questa capacità stanno sparendo.[..]

ehm..non è proprio così..anzi..su tutti i nuovi cagafumi di cellulari, dal pacco al plus, il controllo vocale è presente..perlomeno questo ha una percentuale di errore nella norma, ma non c'è bisogno di perdere giornate intere a fare l'autoapprendimento delle singole lettere e delle parole, perché "legge" direttamente i caratteri o i comandi..io lo trovo utilissimo, nei celluloidi, abbinato all'auriccho: se mi tengo l'auricchio (ormai me lo dimentico all'orecchio) e sto facendo altro (ad esempio guidare), tac..ho il comando o il numero a portata di..bocca ;)

[..] la tavoletta di controllo (tipo la tavoletta grafica, solo che ci facevo sopra le stesse cose di un touch screen, qualcuno se la ricorda?)[..]

me la ricordo e forse ne ho ancora un paio in magazzino..la sfortuna delle tavolette grafiche è stata la nulla implementazione al di fuori di cad e programmi da disegno e lo spazio infinito occupato sulla scrivania..ma cmq, rimane imbattibile..ti ricordi il disegno di sample sempre presente in cad dove tu stampavi il foglio da incollare sulla tavoletta e avevi TUTTI i comandi a portata di penna? disegnare con quello, per me, è ancora il metodo più veloce in assoluto...gli altri non li commento nemmeno..il trackball poi..brrrr

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Il trackball viene usato da molte persone, ha dei pro e dei contro. Come li ha il mouse.

Per il resto è vero, è difficile innovare in campo di "controllo" uomo-macchina anche perché ci siamo fossilizzati su alcune posizioni e concezioni ormai ritenute standard.

5oonk0.png

Link al commento