Vai al contenuto

BMW Serie 1 Facelift e 3 porte


Messaggi Raccomandati:

Inviato

I motori moderni nascono tutti per essere utilizzati sia trasversalmente sia longitudinalmente, quindi il non uso dei 1.6/2.0 Peugeot-BMW sara' dovuto probabilmente o a questioni di immagine o di giacenze di magazzino da svuotare ( considerando che la 116i vendera' al max 5% delle sr 1 )

Per quanto riguarda l'eccellenza motoristica io la vedo per ora solo sui diesel , in quanto il nuovo 2.0 benzina ha le stesse caratteristiche del 2.2 AR/GM presentato 2 anni fa ( doppio variatore di fase , id ) e ha in pratica gli stessi cavalli/litro:

BMW: cilindrata 1995 cm potenza 170 CV cavalli/litro 85,213

AR cilindrata 2197 cm potenza 185 CV cavalli litro 84.203

( differenza percentuale 1,2 % )

In piu' il motore Alfa ha i contralberi di equilibratura, che il motore BMW non ha . ( o almeno non ho letto da nessuna parte che lo abbia )

Nessuno poi ha notato la scelta al risparmio del servosterzo elettrico ? ...:)

Questo non per contestare BMW, che rimane punto di riferimento, ma per affermare che i concorrenti non sono 2 generazioni indietro, ma molto piu' vicini di quanto si pensi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Per quanto riguarda l'eccellenza motoristica io la vedo per ora solo sui diesel , in quanto il nuovo 2.0 benzina ha le stesse caratteristiche del 2.2 AR/GM presentato 2 anni fa ( doppio variatore di fase , id ) e ha in pratica gli stessi cavalli/litro:

.

Bè ma con consumi mostrosuamente più bassi del 1900 gm da 165cv....o sbaglio?.....e non mi dite che è solo questione del peso-balena di 159

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Consumi dichiarati, non accertati...:)

E comunque tra 159 e sr1 ballano 300 kg minimo....:)

Mettimi il 2.2 sulla GT o sulla 147 e poi vediamo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

e aspettiamo le prove...qui fate le fantaprevisioni solo su quello che vi pare intanto...le previsioni del futuro sono valide...i dati dichiarati no...vabbè...aspettiamo...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

I dati dichiarati sono ottimisti per tutti i costruttori.

Io mi sono limitato a dire che dal punto di vista dei meri parametri di targa , il nuovo motore a benzina 4L BMW equivale al "vecchio" AR/GM.

Poi sono sicuro che su una carrozzeria pesante 300 Kg di meno e soprattutto con una trasmissione che assorbe molto meno ( che e' la vera pecca delle Fiat/Alfa, piu' che i motori ) Sr1 consumera' molto meno di 159.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
I dati dichiarati sono ottimisti per tutti i costruttori.

.

non è sempre vero..a volte ai costruttori conviene dichiarare meno....(non sto parlano di questo caso)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.