Vai al contenuto

BMW Serie 1 Facelift e 3 porte

Ospite

Messaggi Raccomandati:

I dati dichiarati sono ottimisti per tutti i costruttori.

Io mi sono limitato a dire che dal punto di vista dei meri parametri di targa , il nuovo motore a benzina 4L BMW equivale al "vecchio" AR/GM.

Poi sono sicuro che su una carrozzeria pesante 300 Kg di meno e soprattutto con una trasmissione che assorbe molto meno ( che e' la vera pecca delle Fiat/Alfa, piu' che i motori ) Sr1 consumera' molto meno di 159.

Bè, le Alfa ultimamente dichiarano un consumo che poi alla realtà dei fatti viene fuori altro e + negativo!

Il non plus ultra è il 3.2Jts ke in una prova ha consumato quasi come il 3.4 da 295cv della Cayman S, oppure il 2.4Multijet che nn và oltre i 12/13km/litro di media!

Probabilmente i test delle BMW nn rispecchieranno in pieno il dichiarato, ma direi ke Alfa stà messa peggio xchè i nuovi Holden e diesel vari sono famosi anche x i suoi consumi tutt'altro che contenuti!

• Mi Piace 1

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che un 3.2 con la TI consumi meno di una 3.4 e' quasi segno di merito...:)

Dubito che in media il 3.0 BMW faccia i 20...

Scherzi a parte, 159 pesa in media 100/150 kg in piu' del modello sr3 corrispondente ed ha una trasmissione meno efficiente.

Ovvio che consumi di piu'.

Ma giudicando il solo e singolo motore, la differenza e' minore, molto minore di quanto si creda.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Che un 3.2 con la TI consumi meno di una 3.4 e' quasi segno di merito...:)

Dubito che in media il 3.0 BMW faccia i 20...

Scherzi a parte, 159 pesa in media 100/150 kg in piu' del modello sr3 corrispondente ed ha una trasmissione meno efficiente.

Ovvio che consumi di piu'.

Ma giudicando il solo e singolo motore, la differenza e' minore, molto minore di quanto si creda.

Allora, il consumo della Brera 3.2 a 130km in autostrada è stato di 7.1km/litro (Auto), mentre quello della 330i su Qr è stato di 11.4km/litro!

Ora, ok la trasmissione, ok ke il peso sarà un po' superiore x la Brera (la 330i stà sui 1600kg), xò io ci metto anche il motore Holden che nn è un gran che!

• Mi Piace 1

Link al commento

i cambi sono stati rivisti durante la join venture. Non credo che abbiano incipriato loro ,solo il naso

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

Allora, il consumo della Brera 3.2 a 130km in autostrada è stato di 7.1km/litro (Auto), mentre quello della 330i su Qr è stato di 11.4km/litro!

!

Ah ti diranno che sono dati falsati ah ah......e come già detto giustamente non è che 330 ix pesi nienti.....4,3 km-l in più devono far riflettere, ovvio mi sa che anche come aerodinamica non siano molto curati sti alfoni e gli studi di aerodinamica costano.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ora, ok la trasmissione, ok ke il peso sarà un po' superiore x la Brera (la 330i stà sui 1600kg), xò io ci metto anche il motore Holden che nn è un gran che!

Se ci metti:

1) 200 kg di piu'

2) L'assorbimento della TI

3) L'aerodinamica molto meno favorevole ( voluta, perche' Brera e' 2v e le 3v come 330i hanno un assorbimento molto minore )

4) Riviste diverse con modalita' di test diverse

Vedi che la differenza ci puo' stare.

Piu' interessante sarebbe un confronto ( della stessa rivista ) tra 159 3.2 e BMW 330xi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Se ci metti:

1) 200 kg di piu'

2) L'assorbimento della TI

3) L'aerodinamica molto meno favorevole ( voluta, perche' Brera e' 2v e le 3v come 330i hanno un assorbimento molto minore )

4) Riviste diverse con modalita' di test diverse

Vedi che la differenza ci puo' stare.

Piu' interessante sarebbe un confronto ( della stessa rivista ) tra 159 3.2 e BMW 330xi.

1) Nn sono 200kg ma 130

2) Sono d'accordo, le BMW hanno una trasmissione ke assorbe meno cavalli anche se l'Alfa nn fosse stata Q4

3) Sono d'accordo

4) Nn sono d'accordo: il consumo tra una rivista e un'altra cambia di pochissimo, alla fine il test è fatto a velocità costante xciò Auto o Qr o Automobilismo cambia poco

X il confronto spero sarà fatto al + presto ma nn credere ke troverai differenze abissali tra la 330xi e la 330i....

Link al commento

Ah ti diranno che sono dati falsati ah ah......e come già detto giustamente non è che 330 ix pesi nienti.....4,3 km-l in più devono far riflettere, ovvio mi sa che anche come aerodinamica non siano molto curati sti alfoni e gli studi di aerodinamica costano.....

Giugiaro è il peggior designer, o uno dei peggiori, per quanto rigurda l'aerodinamica. Ricordo che dopo il restyling della 156 , ci fu uno sfogo di un ingegnere alfa del etcc il quale sosteneva che Giugiaro aveva annullato uno dei vantaggi della 156, ovvero l'aerodinamica.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Sul punto 3 non sono daccordo. Ci sono esempi che dimostrano che non è sempre cosi'.

La Brera nn ha una grande aerodinamica, avevo sentito 0.34 (uno dei motivi sono i fanali anteriori nn coperti), mentre la 330i ha un cx di 0.30 ke è ottimo!

Link al commento