Vai al contenuto

Riqualificazione TAF


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

dal comunicato Trenitalia si legge che i taf nelle 2 carrozze centrali verranno modificati. questo è il risultato.

gggggggggggggggdd2.png

questo perchè in certe zone soprattutto metropolitane, la ferrovia è sempre più Metro. Le modifiche amplieranno il numero di posti in piedi e saranno dotati di nuovi schermi (come quelli del minuetto?). Modificate le porte, ora più veloci e funzionali. il primo taf modificato (sperimentale) è in funzione nelle ferrovie che portano a Roma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'uso a cui è adibito il Taf è una soluzione perfetta.

I sedili dei Taf, per la maggior parte delle ore del giorno, sottraggono spazio e basta. Meglio 10 persone in più in piedi e tutti più comodi, che qualcuno seduto e gli altri a sardina.

Per gli orari di bassa affluenza i sedili laterali basteranno tranquillamente.

Del resto Taf vuol dire "treno ad alta frequentazione", non "treno comodo per i lunghi viaggi". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

i Regionali delle linee + frequentate e dove quindi c'è bisogno di lunghi convogli sono lasciati sempre + allo sbando
Quoto, la situazione è a dir poco disagevole con certi "carrettoni" che fanno viaggiare in rete.

Quando poi usano i TAF è peggio che peggio, perché sulle lunghe tratte si rivelano di una scomodità assurda... Dei sedili migliori ad esempio, non potevano mica farli?

Leggo con piacere invece che modificheranno le porte: spero anche le rendano meno "permeabili" al rumore, perché ogni volta che s'incrocia un altro treno è un infarto.

Sempre in tema... La zona con i nuovi sedili, è situata sopra ai carrelli, quindi spero che con l'occasione abbiano provveduto ad un adeguamento dell'insonorizzazione... Quella infatti è davvero una delle zone più rumorose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Affanculo però...sulle tratte sfigate,corte con 100.000 fermate stanno mettendo TAF,Vivalto e si parla di riqualificazione,i Regionali delle linee + frequentate e dove quindi c'è bisogno di lunghi convogli sono lasciati sempre + allo sbando

esatto. linea trieste-venezia: schifezze.

linea portogruaro-venezia:Taf, Minuetto, Vivalto e ualche schifezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Udite udite: già presso varie DTR si usano Minuetti in doppia trazione... si sta sperimentando anche il misto nafta/elettrico! ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Pardon, mi sono espresso male... non intendevo il Minuetto ibrido: intendevo una composizione con ME+MD :D

Non so sulla trasmissione, mi informerò...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.