Vai al contenuto

Finisce L'avventura Di Pandakar

AndrePR

Messaggi Raccomandati:

...resta il merito di averci provato... l'impresa era a dir poco titanica, e il deserto non perdona. Già ieri i due equipaggi hanno avuto grandi difficoltà a chiudere la tappa, e oggi, il ritiro..

peccato!

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Per ora un laconico "problemi tecnici": comunque le due Panda continueranno il viaggio, ma ovviamente fuori gara. Per accumulare esperienza.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Per ora un laconico "problemi tecnici": comunque le due Panda continueranno il viaggio, ma ovviamente fuori gara. Per accumulare esperienza.

Dal sito Dakar:

It’s all over for the Fiat 4x4s!

Timed-out at the start of the day’s special stage and suffering from technical problems, Bruno Saby and Miki Biasion have both dropped out of the rally today.

However, the two drivers and their team have decided to stay in Foum-Zguid for several days in order to carry out tests with a view to taking part next year.

"Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano"

Link al commento

scommettiamo che sono problemi di raffreddamento :D?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

cambio, frizione, sospensioni, sostegni del motore....e ovviamente raffreddamento!!

tutti problemi che un'auto da dakar può incontrare....figuriamoci la Panda!!

soldi persi!

Non sono soldi persi. Affatto.

Solo di promozione e visibilità sono stati già ripagati.

E la cosa da considerare è che Panda era quasi di serie. I mezzi della categoria auto che arriveranno alla fine, invece sono dei prototipi specializzatissimi che con la serie non condividono neanche i bulloni.

La favorita VolksWagen, ad esempio è un costosissimo prototipo che porta il nome di Touareg, ma è chiaro che di Touareg ...

www.volkswagen.no.jpg0507_volkswagen_touareg_445.jpg

Ha molto più valore il ritorno d'immagine di Fiat con la vera Panda, pur piegata dai ritmi forsennati della Dakar, che quello di Volkswagen se dovesse essere vincente.

E, probabilmente ha anche un maggiore ritorno tecnico sul prodotto.

Link al commento

Ti quoto regazzoni' date=' mitsubishi e WV hanno mezzi creati solo e soltanto per la dakar.

Prendiamo un tuareg in tangenziale a milano e mettiamolo nel deserto: quanto dura??? ;-)[/quote']

Già... ma devi farlo capire alla gente che queste cose non le sa.

Purtroppo l'unica cosa che passa per il momento è:"Hai visto la Pandakar? subito rotte....... solita affidabilità Fiat...." :(

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Nel corso della quinta tappa pare che Biasion nell'intento di aggirare una duna sia caduto in una buca danneggiando il cambio, Saby giunto anche lui nei pressi, già con un consistente ritardo ed al buio, ha giudicato corretto aspettare la successiva alba, questo ritardo li avrebbe messi fuori tempo massimo; ieri sera le due Panda avevano già accumulato un ritardo di oltre 17 ore in classifica.
........

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento