Vai al contenuto

XKR vs GrandSport 1:0


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Perche?

Scusa riporto il link di un confronto fatto da AutoZeitung in cui i punteggi danno la XKR vincente sulla GrandSport!! Prova confronto piu che legittima visto che sono auto piu o meno della stessa categoria ed in vendita

Cosa c'e' che non va nel titolo?

Per altro basta vedere i numeri per vedere che la differenza e netta nel complesso checche si dica.

Poi si puo dire tutto cio che si vuole ma io riportavo dei riferimenti

non critico il tuo confronto però se uno legge da fuori XKR 1-grand sport 0......e se non è una sfida questa;-)...poi le qualità della jag non le metto in dubbio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
non critico il tuo confronto però se uno legge da fuori XKR 1-grand sport 0......e se non è una sfida questa;-)...poi le qualità della jag non le metto in dubbio...

Ed infatti la rivista fa una sfida e come punteggio globale da la XKR vincente pur ovviamente apprezzando la Maserati.

Questo mi sembra comunque un dato di fatto sulla base delle votazioni che loro danno. E questo anche per cio che riguarda motore, cambio etc, non solo per una questione di conform e qualita.

LA XKR ne esce come un ottimo prodotto e questo ovviamente non mi dispiace!!!

Sicuramente sono interessato a vedere il confronto con una eventuale nuova MAserati, ma le macchine sono confrontate con punteggi in tantissimi aspetti e la XKR ne esce vincitrice.

Poi come al solito e' rischioso postare confronti con auto del gruppo FIAT soprattutto se ci mettono sotto un bel motore Ferrari ;)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

La Maserati è una vettura splendida ma con il concetto di sportività leggermente più estremo, la Porsche idem alla Maserati, la Mercedes SL è ancor più diversa e molto più votata al confort.

Onestamente come si diceva su altri forum la Maserati (indubbiamente una ottima macchina) sembra piu una via di mezzo fra una concezione come quella della XKR e come quella della 911 ed il modello attuale sembra un po soccombere nei confronti di entrambe.

Vedremo il modello futuro

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla maggior parte delle voci si equivalgono, quelle che fanno la differenza sono:

la Xkr ha il portellone che da più flessibilità al vano di carico (+5 punti su maserati), dotazione airbag completa e cofano mobile per i pedoni (+33 punti), più spazio in altezza al posto guida (se siete oltre 1.80 m dovete inclinare il sedile su gransport) (+15 punti).Maggiore qualità percepita in Jaguar (183 a 174).

Maserati ha quattro posti per tragitti non troppo lunghi, Jaguar ha "due vani comodi per le cose" (-10).

Pareggio in ergonomia,sospensioni più morbide per Jaguar (+68), rumorose entrambi, ma Maserati di più (+17 punti per la Xkr).

Accelerazione pari, ripresa a vantaggi di maserati (-40), consumi a favore di Jaguar (+60 punti).

Sostanziale parità nel capitolo guida, 777 a 771 : Maserati più agile nello slalom (+20 punti), dispositivi di sicurezza attiva a favore di jaguar (+18), diametro di sterzata a favore di jaguar (+10 punti).

L'ecologia vede Maserati perdente: jaguar guadagna +19 punti per le emissioni co2, +16 per i consumi, +5 per il rumore esterno. +20 punti a jaguar per il prezzo di acquisto.

Costi di officina (+22) e costo assicurazione (+28) a favore di Jaguar, +9 punti per la garanzia Jaguar .

Insomma, la Xkr emerge come una granturismo più moderna, la Maserati sente molto il consumo eccessivo (quasi 100 punti), la mancanza di dispositivi di sicurezza attivi e passivi dell'ultima generazione e la discendenza della scocca con elementi a traliccio dalla vecchia biturbo degli anni 80..

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma sai che detta così, in tutti i parametri "importanti" sembra ne esca gran meglio la Maserati??? :shock:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
...ma sai che detta così, in tutti i parametri "importanti" sembra ne esca gran meglio la Maserati??? :shock:

Ecco infatti il punto chiave e'

"DETTA COSI"

Ognuno puo andare a caccia dei parametri che vuole e cercare quelli a proprio favore.

Vogliamo commentare i punti che Maserati prende in piu in velocita perche non e' limitata come la XKR???

LO dicevo che bisogna stare attenti qui a "toccare" le Maserati soprattutto se ci mettono un motore Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Sulla maggior parte delle voci si equivalgono, quelle che fanno la differenza sono:

la Xkr ha il portellone che da più flessibilità al vano di carico (+5 punti su maserati), dotazione airbag completa e cofano mobile per i pedoni (+33 punti), più spazio in altezza al posto guida (se siete oltre 1.80 m dovete inclinare il sedile su gransport) (+15 punti).Maggiore qualità percepita in Jaguar (183 a 174).

Maserati ha quattro posti per tragitti non troppo lunghi, Jaguar ha "due vani comodi per le cose" (-10).

Pareggio in ergonomia,sospensioni più morbide per Jaguar (+68), rumorose entrambi, ma Maserati di più (+17 punti per la Xkr).

Accelerazione pari, ripresa a vantaggi di maserati (-40), consumi a favore di Jaguar (+60 punti).

Sostanziale parità nel capitolo guida, 777 a 771 : Maserati più agile nello slalom (+20 punti), dispositivi di sicurezza attiva a favore di jaguar (+18), diametro di sterzata a favore di jaguar (+10 punti).

L'ecologia vede Maserati perdente: jaguar guadagna +19 punti per le emissioni co2, +16 per i consumi, +5 per il rumore esterno. +20 punti a jaguar per il prezzo di acquisto.

Costi di officina (+22) e costo assicurazione (+28) a favore di Jaguar, +9 punti per la garanzia Jaguar .

Insomma, la Xkr emerge come una granturismo più moderna, la Maserati sente molto il consumo eccessivo (quasi 100 punti), la mancanza di dispositivi di sicurezza attivi e passivi dell'ultima generazione e la discendenza della scocca con elementi a traliccio dalla vecchia biturbo degli anni 80..

Diciamo che l'unica cosa che permette alla Maserati di rimanere a galla e' il motore Ferrari.;)))) Vedremo cosa fara la nuova Maserati

Per altro la tua analisi puntualizza solo pochi aspetti per dare una impronta precisa.;))))

Vogliamo evidenziare magari che la Maserati recupera punti per esempio in velocita di punta dove la XKR e limitata?

Ripeto la valutazione globale mi sembra chiara, poi ognuno puo andare a cercare cio che gli fa piu comodo;)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Se potessi spendere 100000€ per un'auto dei consumi non me ne fregherebbe niente.......

Mi piace l'idea del cofano che si alza in caso di investimento del pedone perchè permette di passare i test senza scempiare la linea (le nuove seg.b sembrano tutte dei monovolume).

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh Riccardo, hai tutta la mia comprensione ! :)

Non entro nel merito della questione, (per quanto peraltro preferisca di gran lunga la XKR alla Gran Sport..... ) ma tu hai avuto ben l'ardire di postare su autopareri un confronto che sfida l'ordine costituito !! Una Maserati che le prende da una STRANIERAAAAAA ????!!! Ma dove si è mai visto ??? :):) Ma poi con un titolo così sfrontato ! E che volgarità !! Quando si scrivono queste cose bisogna calibrare anche gli accenti, perchè c'è sempre qualcuno che capisce quello che non volevi dire ...:)

p.s. Prima che qualcuno salti sulla sedia, e passi la mattinata a scrivere improperi, spero si sia capita l'ironia, dal momento che non funzionano le faccine...

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.