Vai al contenuto

Stilo mjtd 140 Hp. DATA UFFICIALE


Steka

Messaggi Raccomandati:

Detto questo in realtà spero che lo facciano presto sto restyling per migliorare soprattutto il posteriore della 5 porte e dare ossigeno ad un ottimo modello che però è stato indubbiamente sfortunato (per non dire ahimè un flop).

La gente deve metterselo nella testa: la Stilo non è stata assolutamente un flop. E' vero che è partita col piede sbagliato, ma è da un anno che le sue vendite vanno bene!

Riguardo invece al restyling, penso sia una balla, o forse si sono espressi male. Probabilmente vogliono dire che c'è qualche finitura in più per la versione multijet da 136 cv e forse l'aggiunta di qualche nuovo accessorio (come fece la Lancia quando lanciò la Thesis 2.4 multijet e 3.2).

Forse oltre al 1.9 multijet verrà presentato sulla Stilo anche il 1.4 che equipaggia Punto e Ypsilon! Il 1.3 multijet da 90 cv, da quel che ho leto su Gente Motori, pare che debuterà a Ginevra 2004. Staremo a vedere.

Comunque si intuiva già che il debutto del multijet su Stilo era imminente visto che sul sito della Fiat, dove si parla del multijet, c'è scritto che in autunno debuttava il multijet sulla Stilo!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ho letto su forum della Stilo (fiatstilo.com) che la data ufficiale del lancio della Stilo mjtd è 25 Ottobre 2003.

Allestimenti Full Optional ad un prezzo di circa € 25.000 la MW.

Restyling degli Interni e degli Esterni.

Secondo Voi cosa c'è di vero?

Ciao Steka.

Sono anch'io un ferquentatore del forum di stilo per "studiare" meglio quest'auto visto che sono fortemente intenzionato all'acquisto. Io, come tanti altri, sono in attesa della nuova motorizzazione MultiJet che oramai aspetto da quasi un anno...

Beh, in ogni caso ho letto con sorpresa la notizia con specificata una data esatta. Probabilmente verrà annunciata a novembre, ma un mio amico (Concessionario Fiat) non sa ancora nulla dell'annuncio, ne' tantomeno degli allestimenti presunti per il futuro.

In tutta franchezza spero vivamente di potere trovare un allestimento tipo quello della Abarth per evitare così di spndere almeno 5 mila euro in optional. Ma si vedrà. Chissà se grazie a questo nuovo motore se ne venderanno di più. Certamente, in ogni caso, diventerebbe più appetibile per molti.

Inatnto aspetto e sogno. Mi sono anche un po' guardato in giro per vedere le offerte della concorrenza. Se mi limito esclusivamente a confrontare le dotazioni/optional presenti con un'altra auto stesso segmento, spendo circa 10000 euro in più. Preferisco aspettare Stilo, visto che le auto le uso e consumo per 3 anni e nulla di più...

Staremo a vedere cosa c'è di vero. Son proprio curioso.

Un saluto

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri Social

No scusa Giulio non è per essere disfattista ma qui ne abbiamo già discusso migliaia di volte sul successo commerciale di Stilo e voglio solo ricordarti che allo stato attuale Stilo vende annualmente circa la metà di quanto era stato pianificato in fase di lancio.

Se questo non lo chiami flop, chiamalo in altro modo, ma il dato di fatto resta!

Per fortuna è qualche mese che le vendite non scendono ulteriormente, ma l'arrivo l'anno prossimo di nuove Golf e Astra certamente non aiuteranno!

Il restyling di Ginevra sarà dunque fondamentale per cercare almeno di difendere la posizione fino all'arrivo del nuovo modello nel 2006.

Con ciò ripeto Giulio non sto criticando la Stilo che sicuramente è un'ottima auto che però non ha sfondato assolutamente!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

. Se mi limito esclusivamente a confrontare le dotazioni/optional presenti con un'altra auto stesso segmento, spendo circa 10000 euro in più.

Alessandro

Ma mi facci il piacere :lol::lol::lol:

Hai ragione Stefano 73. Ho esagerato.

Non 10000 (confuso con i vecchi cari milioni, quando c'erano le lire) ma 7000. Se vuoi anche 5000. Preventivi alla mano che ti posso mostrare.

Comunque, personalmente, non mi interessa che l'auto sia + o meno bella. Mi interessa che vada bene e che mi offra una serie di cose più o meno utili a seconda dei punti di vista, come navigatore satellitare, cruise control, telefono integrato, fari allo xeno, controllo della stabilità ed altro ancora... Come ho già detto: le auto le uso e le consumo.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri Social

No scusa Giulio non è per essere disfattista ma qui ne abbiamo già discusso migliaia di volte sul successo commerciale di Stilo e voglio solo ricordarti che allo stato attuale Stilo vende annualmente circa la metà di quanto era stato pianificato in fase di lancio.

Se questo non lo chiami flop, chiamalo in altro modo, ma il dato di fatto resta!

Per fortuna è qualche mese che le vendite non scendono ulteriormente, ma l'arrivo l'anno prossimo di nuove Golf e Astra certamente non aiuteranno!

Il restyling di Ginevra sarà dunque fondamentale per cercare almeno di difendere la posizione fino all'arrivo del nuovo modello nel 2006.

Con ciò ripeto Giulio non sto criticando la Stilo che sicuramente è un'ottima auto che però non ha sfondato assolutamente!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

senza contare la crisi del settore e dell'economia in generale...... io credo che il calo generalizzato delle vendite abbia riguardato tutti e la differenza tra 350.000 e 250.000 stà nella norma....

certamente il rest non verrà presentato a ginevra...... mica sono scemi.... sarebbe stato come presentare il rest della punto a ginevra scorsa..... impensabile.

credo anche io che il rest della stilo avvenga nello stesso modo di quello della punto..... quindi top secret fino all'ultimo momento...... giustamente!!!

No ti prego della crisi dell'economia che ha tarpato le ali alla stilo...e di mentana nn ne voglio più sentir parlare...vallo a dire alle case estere che hanno fatto aumenti di percentuali a 2 o 3 cifre nello stesso periodo di vendita di stilo..alla faccia del calo generale che ha riguardato tutti!!!.o per restare in italia del successo della splendida 147....a contaraltare dell'andamento di stilo.

Cmq a pieno regime cioò nel 2003 con la MW ne avevano previste non 350 mila come dici tu...ma più di 450-4760 mila.....poi secondo me nn arriveranno a farne quest'anno 250 mila come previste (in cui sono comprese anche le brasiliane l'ha detto 1000 volte taurus dai...) ma spero di sbagliarmi.

Poi non vedo che male c'era se la punto restyling l'avessore commercializzata dopo ginevra....almeno per avrebbero bruciato 3 mesi all'avanzata starniera delle segmento B.

A proposito Fabvio leggevo prima sul sito di 4ruote un tipo indeciso se prendersi una punto o una c3...la gente gli consigliava la nuova ypislon (cosa che avrei fatto anch'io....nn mi piace affatto la linea della punto 03 e da esperienza personale so che la c3 ha parecchi difetti)....lui sai che ha detto....la ypsilon è stupenda ma ha solo 3 porte.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente il fatto che le crisi economiche aumentino normalmente le vendite di auto..... è un concetto che mi sfugge.

se uno cerca una segmento b 5 porte.... cosa c'è di meglio di una punto.

peraltro col rest la 5 porte ci ha guadagnato da 1 a 10....... la 3 porte m,eno ma è comunque bella

e poi ti assicuro che se consigli una punto ti fai un amico...... :D:D

a parte gli scherzi la punto è sempre una ottim scelta....... dopo gli aggiornamenti motoristici e di allestimenti e optional è certamente la scelta miugliore

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente il fatto che le crisi economiche aumentino normalmente le vendite di auto..... è un concetto che mi sfugge.

se uno cerca una segmento b 5 porte.... cosa c'è di meglio di una punto.

peraltro col rest la 5 porte ci ha guadagnato da 1 a 10....... la 3 porte m,eno ma è comunque bella

e poi ti assicuro che se consigli una punto ti fai un amico...... :D:D

a parte gli scherzi la punto è sempre una ottim scelta....... dopo gli aggiornamenti motoristici e di allestimenti e optional è certamente la scelta miugliore

Infatti la punto è un ottima scelta (linea a parte....è veramente anonima e pesante e per i miei gusti....siamo sugli stessi livelli della kalos e hyndai getz come estetica...ma ripeto secondo i mei gusti...alle gente pesno che piacia del resto polo 99 è per tutti più bella della attuale)....ma cmq fra un anno e mezzo uscirà quello nuova....

veramente il fatto che le crisi economiche aumentino normalmente le vendite di auto..... è un concetto che mi sfugge.

il concetto ti sfugge perchè nn vedi i dati di vendita di toyota-citroen peugeota(desso in calo) nissan-reanult-ford....e devo continuare tutte in fortissimo aumento nel 2002-2003....adesso mi dirai che fanno sconti ecc......ma anche fiat li fa.....o ripeto il successo di 147...per restare in patria...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente il fatto che le crisi economiche aumentino normalmente le vendite di auto..... è un concetto che mi sfugge.

se uno cerca una segmento b 5 porte.... cosa c'è di meglio di una punto.

peraltro col rest la 5 porte ci ha guadagnato da 1 a 10....... la 3 porte m,eno ma è comunque bella

e poi ti assicuro che se consigli una punto ti fai un amico...... :D:D

a parte gli scherzi la punto è sempre una ottim scelta....... dopo gli aggiornamenti motoristici e di allestimenti e optional è certamente la scelta miugliore

Infatti la punto è un ottima scelta (linea a parte....è veramente anonima e pesante e per i miei gusti....siamo sugli stessi livelli della kalos e hyndai getz come estetica...ma ripeto secondo i mei gusti...alle gente pesno che piacia del resto polo 99 è per tutti più bella della attuale)....ma cmq fra un anno e mezzo uscirà quello nuova....

veramente il fatto che le crisi economiche aumentino normalmente le vendite di auto..... è un concetto che mi sfugge.

il concetto ti sfugge perchè nn vedi i dati di vendita di toyota-citroen peugeota(desso in calo) nissan-reanult-ford....e devo continuare tutte in fortissimo aumento nel 2002-2003....adesso mi dirai che fanno sconti ecc......ma anche fiat li fa.....o ripeto il successo di 147...per restare in patria...

ma vedi....

sono esempi completamente differenti.... dato che nissan prima era quesi inesistente, stesso dicasi per 307 he sostituisce la 306 vecchia di 10 anni e invendibile prima, o la c3 che sostituisce la saxo sulla quale non vale neanche la pena di dilungarsi.

147 sai bene perchè vende..... semplicemente perchè non è stata ristrutturata..... quindi la poliutica di vendita è + o meno la stessa che nel caso delle alfa è sostenibile dato che diversamente da fiat si produce in un solo stabilimento senza grandi problemi di saturazione della capacità produttiva.

io non ho avuto mai alcun dubbio che le dichiarazioni introduttive allo stato di crisi tipo :

" fiat fà un passo indietro per farne due avanti in futuro"

" fiat deve migliorare qualitativamente le vendite anche attraverso la riduzione quantitantiva"

significxassero minori vendite dei modelli fiat.... dalla stilo alla punto..... come è avvenuto..... non era pensabile qualcosa di divverso.

ora punto si riporta sui suoi livelli grazie all'adozione di altra tecnologia

alla stilo toccherà fare altrettanto

non c'è nessun problema........ le ristrutturazioni servono a questo e si fanno in questo modo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.